Pagina 41 di 3057 PrimaPrima ... 31394041424351911415411041 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 30569
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    E' sicuramente la ricetta vincente per risolvere i problemi dell'Italia. Ecco, la tassazione sulle auto la rivedrei anch'io, in effetti; non sono bastati i recenti ritocchi.
    Fa nulla se una comune utilitaria paga 200 euro di bollo ed una sportiva paga 10-15 (anche di più) volte tanto. Non è abbastanza. \fp\
    Ma cmq se non si riesce a fare nemmeno la patrimoniale...nn ci sarà mai giustizia sociale...un minimo principio basilare di uguaglianza dei cittadini di fronte al fisco...in pratica non ci sarà il cambiamento\fp\....ed è sempre la solita storia, se non riusciamo a far le cose che davvero servono a sta nazione in momenti come questi...secondo me diventerà tutto perduto...

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però, se, come si prevede, si abbassa l'irpef e l'irap da qualche altra parte i soldi li devi prendere, ecco che si aumenta l'IVA che è un entrata considerata certa. Si può però decidere di aumentarla solo su alcuni beni, come quelli di lusso
    Già, peccato che sino ad ora ho sentito parlare di abbassamento di un punto percentuale solo per i due scaglioni più bassi, quelli che attualmente mi sembra paghino il 23% e il 28% di irpef. E dunque la classe media lo prende nuovamente nel solito posto, vedendosi alzate iva e ici e non abbassata la tassazione sul lavoro. Complimenti ancora.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Premesso che sono contrario all'incremento dell'IVA (pur avendo sentito giusto questa mattina una sua giustificazione in termini di import-export ... Devo risentirmela però perchè non credo di aver capito ), se calano gli scaglioni del 23 e del 28 dell'IRPEF calano per tutti eh ... E d'altra parte il calo di quale scaglione dovrebbe compensare? L'ultimo? Così a fronte di un aumento di una imposta non progressiva ne aggiungiamo un altro? Orsù ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Direi che per il momento il mercato ha accolto bene la maggioranza assoluta dei popolari uscita dalle urne spagnole: il loro spread scende a 443.5 b.p. mentre il nostro è in salita a 480, quindi c'è un controsorpasso clamoroso.
    Per quanto riguarda l'Italia è indubbio che ci sia attesa di sapere quali misure il nuovo governo intendere mettere in campo per fronteggiare la crisi economico-finanziaria. Al momento infatti solo indiscrezioni, ma ancora nessun provvedimento concreto. D'altra parte non è passata una settimana ...
    Ultima modifica di FunMBnel; 21/11/2011 alle 09:02

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    D'altra parte non è passata una settimana ...
    Chissà in questi giorni con che rinnovata furia e quante e quali pedine si stanno muovendo tra parlamento, lobbies, confederazioni, segreterie di partiti, associazioni di categoria. Visto che siamo passati dal "contratto con gli italiani" in stile televendita a qualcosa che mi auguro sia più serio, credo che questa attesa sia positiva. Se penso alle pressioni che riceve il sindaco di un comune di 1.000 anime non appena eletto, posso solo vagamente immaginare la pressione di un intero paese su Monti & Co.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

e cmq... passi indietro...nuovi proclami, nuovo governo ma... sempre peggio

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

sto attualmente leggendo un libro sulle speculazioni edilizie in italia..........sono sempre più convinto che la vera malavita sta nei palazzoni della politica........

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

e come previsto... ora tocca alla Francia.-..

e da quello che ho letto è toccata pure ai paesi del nord europa...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Chissà in questi giorni con che rinnovata furia e quante e quali pedine si stanno muovendo tra parlamento, lobbies, confederazioni, segreterie di partiti, associazioni di categoria. Visto che siamo passati dal "contratto con gli italiani" in stile televendita a qualcosa che mi auguro sia più serio, credo che questa attesa sia positiva. Se penso alle pressioni che riceve il sindaco di un comune di 1.000 anime non appena eletto, posso solo vagamente immaginare la pressione di un intero paese su Monti & Co.
    Se non sbaglio oggi c'è il primo CdM.
    E domani (o mercoledì?) c'è il primo viaggio in Europa del neo-premier.
    Leggevo che difficilmente prima del 28 o addirittura del 9/12 (che non so che riunione di quale organismo c'è in Europa) verranno calati i piatti forti ...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    nuovi proclami, nuovo governo ma... sempre peggio
    In quale film esattamente?
    Perchè a me pare che da mercoledì 9 di cose ne siano cambiate e pure parecchie. Almeno se parliamo di numeri.
    Certo ... Se qualcuno sperava che semplicemente cambiando il governo si passasse nel giro di una settimana da 575 b.p. di spread a 37 (ovvero il livello della primavera 2008) in presenza di un quadro economico-finanziario immutato secondo me aveva aspettative quel filino sovrastimate eh ...
    Finora tutte le previsioni dei mercati si sono avverate non dico al b.p., ma quasi.

Ora però bisogna cominciare a produrre. E come scritto sopra prima di 2 settimane (o forse 3) il grosso non si potrà vedere.
    Anche perchè dovendo raddrizzare (e far salire) una barca con la linea di galleggiamento quasi a livello della cabina del capitano la fretta è pessima consigliera ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •