chi ha investimenti finanziari in questo periodo sta facendo grande festa
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Non ho detto che, alla fine, l'azionario globalmente non possa guadagnare nel 2012: ho solo detto che temo uno storno a breve, e in base a questo ho diciamo agito/consigliato un alleggerimento dei pesi azionari nei portafogli, in modo da ridurre, eventualmente, l'impatto negativo sugli stessi (leggasi: rendimento in corso) !
Detto cio', magari, l'azionario continuera' a "correre" ancora: in tal caso i miei clienti beneficeranno meno di tali performance ma, comunque, avranno sempre ritorni positivi (seppur appunto limitati) che accresceranno i gia' ottimi guadagni sino ad ora ottenuti in questo inizio anno.
![]()
Io non mi fido nemmeno di quello a lungo termine ... Sono già 2-3 gg che vedo che alcuni BTP lunghi (specie quelli "i", roba da trader) calare di prezzo. Spero sia l'effetto BTP Italia e non l'indicazione di una nuova fase di mercato sfigata ... A proposito ... Io sono di quelli attualmente in perdita virtuale su questo fronte.
![]()
![]()
Vedo peraltro che ci sono alcuni lungoniche si stanno di nuovo avvicinando al 5% di rendimento netto (che per parecchi gg era stato allontanato).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per un attimo si è rivista quota 300.
Dati USA non buoni, casini in Italia sulla vicenda mercato del lavoro-articolo 18 et voilà.
In un paio di gg alcuni titoli sono tornati ai valori di metà febbraio.
Ma è tutt'altro che un problema solo nostro: lo spread spagnolo va anche peggio (differenziale con l'Italia ora sopra 40 b.p.).
Più passa il tempo e più mi ritrovo a pensare che SE ne usciremo ne usciremo a pezzi e molto più vecchi (e non parlo solo di Italia) ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che vuoi dire con ciò?
Cmq vedetevi report, domenica prossima, dove la novella Thatcher italiana senza mezzi termini( e a ragione) dice che lì loro stati messi per fare il lavoro sporco, perchè se c'erano caramelle da distribuire rimanevano i politici.
Per adesso, per quanto riguarda l'art 18, la faccio io piangere alla Fornero...![]()
Segnalibri