Pagina 99 di 3057 PrimaPrima ... 49899798991001011091491995991099 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 30569
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

chi ha investimenti finanziari in questo periodo sta facendo grande festa

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ieri ho "smazzulato" un discreto numero di clienti che seguo switchandoli da un 40% medio di azionario (profilo su cui li avevo portati al piu' tra fine estate ed inizio autunno) ad un piu' tranquillo 10% circa, in modo da "consolidare" parzialmente i lauti guadagni da inizio anno (mediamente un 10% circa "secco" dall'1/1), oggi continuero' ancora in modo da finire o, almeno, avvisare tutti quello in siffatte posizioni.

Non mi fido assolutamente del futuro diciamo piu' prossimo, temo infatti che con le prime trimestrali (probabilmente non cosi'...brillanti !) il mercato possa prendere la "palla al balzo" per dare una limata al tutto (senza poi considerare anche i "soliti" problemi di alcuni stati in eurolandia)

Peraltro via anche dai paesi emergenti, Cina in primis; li' temo una sorta di "botta secca", altro che atterraggio morbido.....

Vedremo !
    Mahh x me l'azionario continuerà a crescere quest'anno (o almeno spero )

vedremo...

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    chi ha investimenti finanziari in questo periodo sta facendo grande festa
    Di solito i miei van giù quando c'è da andare giù, e restano fermi quando c'è da salire... vado a dare un'occhiata
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Mahh x me l'azionario continuerà a crescere quest'anno (o almeno spero )

vedremo...
    Non ho detto che, alla fine, l'azionario globalmente non possa guadagnare nel 2012: ho solo detto che temo uno storno a breve, e in base a questo ho diciamo agito/consigliato un alleggerimento dei pesi azionari nei portafogli, in modo da ridurre, eventualmente, l'impatto negativo sugli stessi (leggasi: rendimento in corso) !

Detto cio', magari, l'azionario continuera' a "correre" ancora: in tal caso i miei clienti beneficeranno meno di tali performance ma, comunque, avranno sempre ritorni positivi (seppur appunto limitati) che accresceranno i gia' ottimi guadagni sino ad ora ottenuti in questo inizio anno.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

Non ho detto che, alla fine, l'azionario globalmente non possa guadagnare nel 2012: ho solo detto che temo uno storno a breve, e in base a questo ho diciamo agito/consigliato un alleggerimento dei pesi azionari nei portafogli, in modo da ridurre, eventualmente, l'impatto negativo sugli stessi (leggasi: rendimento in corso) !

Detto cio', magari, l'azionario continuera' a "correre" ancora: in tal caso i miei clienti beneficeranno meno di tali performance ma, comunque, avranno sempre ritorni positivi (seppur appunto limitati) che accresceranno i gia' ottimi guadagni sino ad ora ottenuti in questo inizio anno.

in effetti e' la soluzione meno rischiosa e x i tuoi clienti penso migliore alla fine solitamente a loro basta vedere a fine anno un bel + ..... non si chiedono mai se la cifra dopo il + potrebbe essere maggiore..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Non mi fido assolutamente del futuro diciamo piu' prossimo, temo infatti che con le prime trimestrali (probabilmente non cosi'...brillanti !) il mercato possa prendere la "palla al balzo" per dare una limata al tutto (senza poi considerare anche i "soliti" problemi di alcuni stati in eurolandia)
    Io non mi fido nemmeno di quello a lungo termine ... Sono già 2-3 gg che vedo che alcuni BTP lunghi (specie quelli "i", roba da trader ) calare di prezzo. Spero sia l'effetto BTP Italia e non l'indicazione di una nuova fase di mercato sfigata ... A proposito ... Io sono di quelli attualmente in perdita virtuale su questo fronte.
    Vedo peraltro che ci sono alcuni lungoni che si stanno di nuovo avvicinando al 5% di rendimento netto (che per parecchi gg era stato allontanato).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Per un attimo si è rivista quota 300.
    Dati USA non buoni, casini in Italia sulla vicenda mercato del lavoro-articolo 18 et voilà.
    In un paio di gg alcuni titoli sono tornati ai valori di metà febbraio.

Ma è tutt'altro che un problema solo nostro: lo spread spagnolo va anche peggio (differenziale con l'Italia ora sopra 40 b.p.).
    Più passa il tempo e più mi ritrovo a pensare che SE ne usciremo ne usciremo a pezzi e molto più vecchi (e non parlo solo di Italia) ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più passa il tempo e più mi ritrovo a pensare che SE ne usciremo ne usciremo a pezzi e molto più vecchi (e non parlo solo di Italia) ...
    L'Europa per uscirne viva dovrà rinunciare a larghissima parte del suo welfare state, americanizzarsi di brutto e diventare BFF della Russia. Vedrete.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    L'Europa per uscirne viva dovrà rinunciare a larghissima parte del suo welfare state, americanizzarsi di brutto e diventare BFF della Russia. Vedrete.
    Non voglio vedere. Ma purtroppo per l'età che ho ...vedrò.\fp\ Che significa BFF?

P.S. le derive thatcheriane e filoamericane le stiamo vedendo già da un pò in Italia...

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che vuoi dire con ciò?

Cmq vedetevi report, domenica prossima, dove la novella Thatcher italiana senza mezzi termini( e a ragione) dice che lì loro stati messi per fare il lavoro sporco, perchè se c'erano caramelle da distribuire rimanevano i politici.

Per adesso, per quanto riguarda l'art 18, la faccio io piangere alla Fornero...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •