Pagina 123 di 3057 PrimaPrima ... 23731131211221231241251331732236231123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mavrik, ho come il sospetto che ti sfugga l'effetto distorcente dell'evasione fiscale sul libero mercato.
    E come ti sarà mai venuto in mente ...

Corrompe il sistema e distrugge il merito.
    Posso capirlo però ... Distrugge il "sogno italiano" tanto agli onori delle cronache in questi giorni, ovvero la possibilità che persino il re degli imbecilli possa sedere in posti importanti. Se non è democrazia questa .........................................................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Qualcuno indubbiamente non è richiesto, o perlomeno non da tutti. Ad esempio io eliminerei completamente il sistema pensionistico all'europea sostituendolo con uno alla svizzera.
    Non essere timido.
    Spiega come funziona.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Bax, molto alla veloce...

https://www.credit-suisse.com/ch/pri...orgesystem.jsp

-> Svizzera Guida: Polizze pensionistiche, I tre pilastri del sistema pensionistico svizzero: La pensione

In pratica lo stato garantisce solo il minimo indispensabile (primo pilastro), e la presenza privata (di fatto obbligatoria per legge all'interno dell'azienda - secondo pilastro) nell'erogazione dei fondi pensione è massiccia.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Bax, molto alla veloce...

https://www.credit-suisse.com/ch/pri...orgesystem.jsp

-> Svizzera Guida: Polizze pensionistiche, I tre pilastri del sistema pensionistico svizzero: La pensione

In pratica lo stato garantisce solo il minimo indispensabile (primo pilastro), e la presenza privata (di fatto obbligatoria per legge all'interno dell'azienda - secondo pilastro) nell'erogazione dei fondi pensione è massiccia.
    E qualche dato in più, pur non recentissimo: http://thinkswiss.org/documents/soci...n%20System.pdf

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho dato un occhiata sbrigativa a quanto hai linkato...ma nn mi sembra chissà quale affare per il lavoratore il sistema svizzero...mi sa tanto che con quel sistema ci sarà molta gente che avrà pensioni da fame...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Però anche la tassazione sul risparmio riduce i consumi ed è recessiva, anche se credo sia preferibile a quella sul lavoro. Secondo me si deve entrare nell'ottica di una bassa tassazione e uno stato leggro e che gestisce meno soldi possibile.

Certo che dopo 40 anni di pensiaro unico statralista e tassarolo non credo sia possibile

Ho parlato di ricchezza (quindi anche beni immobili, ecc), non solo di mero risparmio: eppoi, generalmente, i consumi (la maggior parte) li fai con quello che ti resta dal guadagno, dedotto le spese e la quota di risparmio (eventuale...) e non certo con gli investimenti nei risparmi (tranne acquisto di beni cui necessitano lo smobilizzo di grosse somme, ma non e' certo il "consumo" diciamo quotidiano !)

Paradossalmente riducendo la tassazione sui redditi da lavoro credo possano aumentare subito i consumi, avendo piu' risorse immediate a disposizione, e non viceversa !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Mavrik, ho come il sospetto che ti sfugga l'effetto distorcente dell'evasione fiscale sul libero mercato. Non si può giustificare l'evasione: punto. Corrompe il sistema e distrugge il merito. E io stesso sono convinto che ci sia troppo stato e che la tassazione sugli onesti sia assurda, eh. Ma non è che uno possa decidere unilateralmente di cambiarla: il giorno che non ne potrò più sposterò tutto in Svizzera e tanti saluti. Fino ad allora, rispetto la legge.
    In un sistema perfetto forse si. Purtroppo non esiste e gli esempi non mancano certo. Più soldi lo stato ha in mano più si genera corruzione.

L'evasore spende i suoi soldi meglio dello stato!!

L'unico vero merito può darlo il libero mercato, dove per libero si intende un mercato che segua quelli che sono i bisogni dell'uomo senza interferenze, non indirizzato artificialmente da questo o quel politico di turno. Il lavoro non si crea per legge, l'unico incentivo dell'uomo a lavorare e il miglioramento della propia condizione economica e sociale. Se l'incentivo viene meno, se la ricchezza è condannata, allora piuttosto che lavorare conviene vivere alle spalle di chi il lavoro lo crea. finchè ci sarà qualcuno che avrà voglia di farlo.

cit.: Il capitalismo distribiusce ricchezza in parti disuguali, lo stato distribuisce miseria in parti uguali.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhiata sbrigativa a quanto hai linkato...ma nn mi sembra chissà quale affare per il lavoratore il sistema svizzero...mi sa tanto che con quel sistema ci sarà molta gente che avrà pensioni da fame...
    La minima è 1160 CHF.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio

Mitico!

Mavrik: ma per piacere, dai!
    Servizi non richiesti... ah sì? Se è così, voglio vederti andare a lavorare tutte le mattine in mezzo ai campi, dato che le strade non le vuoi. Quando ti ammalerai, spero che tu non chiami il medico, visto che non lo vuoi. Oltretutto, chissà come avrà imparato il medico a curare la gente... chissà che non abbia usufruito di qualcosa di pubblico, durante i suoi studi...

A proposito, dove hai imparato a leggere, scrivere e far di conto? In una scuola privata? No perché mi pare di capire che quelle pubbliche non ti interessano.

E si potrebbe andare avanti, sai? \as\
    Che cazzata!! ma chi lo ha detto che tutte queste cose deve darle lo stato??

Se vogli una pizza chiedo allo stato??

Le cose che hai citato, e si potrebeb andare avanti sai \as\, le poù dare il mercato a prezzi minori e di qualità superiore.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    L'evasore spende i suoi soldi meglio dello stato!!
    E li incula a me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •