per fortuna che una decina di giorni fa ho venduto le obbligazioni UBI Euro BT
Questo non si è capito in Italia...e lo si vede anche da ciò che scrivono alcuni utenti. L'evasore sembra che sia uno sprovveduto, uno che non sa che sta rubando e che lo fa per necessità. Anche quella famosa pubblicità in tv contro l'evasione è un esempio. Secondo chi l'ha proposta, l'evasore vedendola e accorgendosi di essere in difetto solo in quel momento...da sprovveduto che è...corre subito alla più vicina Agenzia delle entrate e dichiare tutto.
L'evasore è un ladro nè più e nè meno, anzi ruba alla collettività e quindi a tutti...quindi peggio dei ladri comuni...e nella nostra benedetta testa questo messaggio deve entrare...
Chissà se è fiato sprecato...
#NousAvonsDéjàGagné
Guarda, lei risponderebbe tale quale a te, ma è un po' dogmatica dal punto di vista politico.
Però alla fine una situazione in cui serve, o si ha piacere andare negli USA può capitare...
PS: non è vero che non esiste il welfare state in USA. Sopra i 65 anni esiste una specie di mutua, ad esempio.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Confermo. La cosa curiosa, che fa capire quanti punti di vista ci possono essere è che Obamacare, che nulla ha fatto altro che portare gli USA un pochino verso l'europa dal punto di vista del social welfare (ma proprio pochino) ha sollevato moti di protesta indicibili da repubblicani e non.
Comunque è curioso che la maggiorparte degli americani, votando Obama, era consapevole che l'uscita dalla crisi dovesse necessariamente passare da uno Stato più "invadente", mentre in Euorpa quasi tutti pensano che la soluzione sia andare verso uno stato più "snello". Io non sono mica tanto convinto che una via di mezzo sia la cosa giusta, però è quello che sto vedendo in giro...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri