Spagna, da Rajoy misure di austerità per 65 miliardi in 2 anni e mezzo. Iva dal 18 al 21%. Tagliate le tredicesime - Il Sole 24 ORE
Ecco, appunto. 65 contro quanti? 8? 10? Ok, strutturali non sono 65 (c'è anche IVA ed altro), ma comunque bella differenza.
8 o 10 di chi? Nostri?
La, anzi le nostre manovre triennali valevano circa 30 miliardi lo scorso agosto, poi sono salite ulteriormente di non so quanto; ora bisogna aggiungere la s.r. che ne vale altri 20? 30? manco mi ricordo più.
E mentre noi a fine 2014 saremo (dovremmo essere va ...) al pareggio di bilancio in Spagna saranno arrivati (forse) ad un deficit del 3%.
Io dico che mi tengo le nostre ipotesi di manovra, le ipotesi di conti finali e soprattutto il nostro quadro, pur deteriorato all'inverosimile.
Se poi dovesse aver di nuovo ragione Roubini e il 2013 sarà l'anno della tempesta perfetta, roba da far sembrare il 2008 un piccolo raffreddore allora siamo alla pura accademia ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
la Spagna è andata.
SPAGNA. TREDICESIME ABOLITE, +3 PUNTI DI IVA. IRA A MADRID: 23 FERITI, 5 ARRESTI -FOTO/VIDEO
stesse scene greche.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Lo so benissimo cosa sono i senatori a vita e ripeto che per me potrebbero tutti andare a coltivare l'orto
Nella frase sotto per la fretta e la tarda ora\fp\ mi sono dimenticato di specificare che nella politica non vorrei più vedere gente ci vuole gente nuova e se è possibile sotto i 50 anni
Quanti deputati sono tra i 40 e i 50 attualmente?
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
senza dimenticare che pure Zapatero aveva fatto tagli monstre alla spesa pubblica, se non erro.
Fossero anche solo 50miliardi di tagli, tenedo conto che la Spagna ha metà del nostro PIL (e debito molto inferiore tra l'altro, così come l'incidenza della spesa pubblica sul PIL) è come se noi tagliassimo ben più di un centinaio di miliardi..bazzecole insomma![]()
E a sentire Giannino, prendendo per vero quanto scrive, dei 26 miliardi di "tagli" Italian-style 23 sarebbero a copertura di nuove spese e solo 3 di tagli veri e propri.
E la chiamano "macelleria sociale"....
A calci in culo li prenderei, tutti, dai sindacati al parlamento![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
TUTTI ne hanno guadagnato dall'entrata in vigore dell'Euro. C'è chi ne ha approfittato intelligentemente come la Germania e chi, come noantri, ha usato i 7 punti pil di minore spesa sugli interessi del debito per aumentare la spesa pubblica all'infinito e alimentare corruzione e clientelismo, nella speranza di far crescere sto Paese senza bisogno di riforme. E adesso ne paghiamo le conseguenze.
Se c'è qualcosa da boicottare è proprio l'Italia\fp\
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Ahi ahi, io avere osato criticare infallibili menti tetesche!
A parte gli scherzi,
è la parte in neretto a non convincermi caro Virga.. per anni hanno spacciato la Germania come la locomotiva d'Europa, ma una locomotiva trascina i paesi limitrofi, vedi la Cina. Invece questi non hanno trascinato una ceppa, avendo la possibilità di offrire prodotti a minor prezzo, si sono rifatti degli anni addietro con gli interessi, esclusivamente sui nostri mercati. Per carità! Bravi, efficienti, tedeschi! E tu hai ragione, in Italia si è pensato ad altro.. a mantenere lo status quo, non si sono fatte riforme, non siamo stati competitivi, a tutto vantaggio dei panzer. Ma forse questa possibilità ai governi tedeschi non era sfuggita, anzi era ampiamente prevista. Si leccavano i baffi all'idea di farci un c*lo così.
E adesso fanno gli offesi e si scagliano contro le nostre richieste, ampiamente prevedibili.
Rispetto a boicottare l'Italia, niente di originale. Lo fanno in molti, anche da queste parti. Ma è sempre più difficile.![]()
Tuttavia, e perdonatemi i molti tecnicismi,tutto questo "dàlli al panzer" mi ricorda un po' il tipico boicottaggio al secchione che c' era a "squola", dove per anni si é "tifato" per chi dormiva sui banchi e faceva rallentare i programmi (dei PIGS ante litteram), mentre chi studiava "troppo" stava sui c..... .
p.s.: la Cermania era paese efficiente anche prima dell' Euro, anzi venva già da una difficilissima prova (superata bene) quale fu la fusione con i "pelandroni" dell' Est .......
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri