No veramente stavolta è un po' diverso, visto che per la prima volta viene detto a chiare lettere "vi siete creati un buco, tappatevelo".
Poi alla fine a qualcuno toccherà tapparlo davvero e a qualcun altro verrà dato una mano a tapparlo, ma intanto quel qualcuno inizia a capire ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sono d'accordo in linea generale.
Ma stavolta è un po' diverso: nel momento in cui viene detto, con le dovute cautele ..., "vi siete creati un buco locale, tappatevelo da soli" il che vuol dire alzare le tasse locali ecco che improvvisamente salendo l'addizionale regionale la busta paga cala e la consapevolezzaaumenta.
Se poi a fronte di un aumento di addizionale regionale per tappare, esempio a caso, il buco sanitario uno vuol comunque dare la colpa a Monti o al governo centrale, beh ... Questo non lo convinci nemmeno sparandogli. Ma confido che non siano tutti così ... Lo zoccolo duro è sempre esistito, ma è sufficiente che qualcuno ci faccia caso e i voti che si spostano aumentano.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
anche io in linea generale sono d'accordo con te
ma conoscendo i "nostri concittadini"... ho qualche dubbio
quando nel Lazio avremo l'aumento dell'addizionale regionale la gente non andrà a vedere la motivazione scatenante ma solo chi ha deciso, senza rendersi conto i passaggi logici
speriamo bene
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Intanto anche l'Olanda finisce in "negativo"...
- Emissione a 7 mesi: rend. -0.020%
- Emissione a 3 mesi: rend. -0.051%
![]()
Ok concordo ma se abbiamo una gestione sanitaria penosa sarebbe da impalarli uno ad uno invece di andara a massacrare i soliti con aumenti di tasse...
In un momento come questo (faccio l'esempio del Piemonte) dove il lavoro latita , non è certo una buona notizia anzi...\fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Non ci piove che non sia una buona notizia e sono d'accordo che i responsabili andrebbero impalati e non promossi.
Ma visto che il buco è da chiudere e non può stare aperto come si fa? L'unico modo per tapparlo è l'aumento delle addizionali regionali, visto che la sanità è regionale.
E non resta che ricordarsi di chi è la responsabilità del buco la prossima volta tra le 4 "mura di legno"dell'urna ...
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Credi che la "prossima volta" cambi qualcosa?
premesso che nella sanità non si riesce mai a definire con esattezza (chissà perchè? ) i contorni dei deficit, dei buchi, ecc... ecc.., credi che alla gente importi qualcosa se il buco è "opera" della Bresso anzichè dell'attuale Presidente Cota?
La legge prevede questa "possibilità" dell'aumento dell'addizionale Irpef, ma è chiaramente la solita presa per i ciapet della gente che non ne ha nessuna responsabilità.
Credo sarebbe + opportuno predisporre delle procedure, dei sistemi, dei controlli mediante i quali non si possa arrivare a queste situazioni; nel caso le decisioni in materia di politica "sanitaria" hanno nomi e cognomi, gli atti sono pubblici.
Se si vuole, si vanno a prendere i Responsabili uno x uno, altro che aumento dell'Irpef, poi nell'urna sai chi votare la prossima volta.....
Questo è il film delle illusioni, morto prima di nascere; non riesco proprio a vedere la democraticità dello strumento suddetto....
Spero che in Piemonte si possano percorrere altre strade x ripianare il deficit....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Non ne ho idea. Ma punire i responsabili invece di premiarli è comunque cosa buona e giusta.
Un po' comoda riempirsi la bocca di meritocrazia, di responsabilità ecc. ecc. ecc. e poi non agire di conseguenza in virtù di presunti "ma tanto non cambia nulla". Può essere eh, per carità.
Ma di sicuro premiare chi ha fatto danni è sicuramente il modo migliore non solo per non far cambiare nulla, ma per peggiorare la situazione.
Non importa nulla? Mi va benissimo. Il primo però che si lamenta perchè aumenta l'addizionale regionale può anche andare a cagare senza passare dal via.
Ah no? E gli amministratori incompetenti si sono piazzati lì da soli con un colpo di Stato?
E torniamo al punto iniziale.
A maggior ragione: se si sanno addirittura i nomi e i cognomi dovrebbe essere ancora più facile sapere dove NON mettere la croce.
Perchè è l'unico vero modo che il cittadino ha di farsi sentire: punire chi ha lavorato male. Se poi non lo fa perchè "ma tanto non cambia nulla" allora cazzi suoi. Una volta che davvero non sarà cambiato nulla a quel punto effettivamente è finita.
Che è esattamente quello che sto dicendo. Al che non si spiega la frase di apertura ...
Non riesci a vedere la democraticità dello strumento di mandare a casa gli amministratori incapaci mediante il voto? Forse non ho capito ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri