Comunque pare (fonte Repubblica) che Grilli sia intenzionato a porre le basi per evitare anche l'aumento IVA da luglio. E non dimentichiamoci comunque che da maggio sarà in carica un governo nuovo, che, se vorrà, avrà tempo e modo per cambiare le cose...ICI 2008 docet (sbagliato, in quel caso): abolita per decreto dieci giorni fopo l'insediamento. Ripeto, se si vuole, si evita anche questo 1%.
Bene la riduzione dell'Irpef
malissimo l'aumento dell'Iva.
Prima che qualcuno mi dica che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, dico che era meglio lasciare tutto come prima e attendere il momento in cui poter abbassere le aliquote Irpef a parità di Iva (nel senso di non aumentarla).
Capisco la necessità "politica" di dare un segnale............che questo governo non fa solo tagli.....
Capisco la necessità di far quadrare i conti.....
M aalla fine, credo, che la medicina sia peggio del male.
Poi magari in termini di saldi netti qualcuno ci guadagnerà anche, ma vedere l'Iva al 22% credo sia una cosa ssurda.
Bene, finalmente, i tagli alla politica che arriveranno, statene certi......
Non mi piace l'idea di centralizzare nuovamente tutto (svuotando di poteri le Regioni) come 40 anni fa....
credo che il decentramento della macchina pubblica (fatto in maniera corretta) sia ineludibile.
Onestamente non riesco a capire l'ostracismo (legittimo) verso il sindaco di Fi che si legge qui sopra...
Dovrebbe essere proprio un uditorio giovane, moderno, all'avanguardia come questo a guardare con interesse (a parte le proprie idee politiche) ad una proposta sicuramente innovativa..
e poi ci lamentiamo che l'Italia è una gerontocrazia?
oppure diciamo che non lo votiamo e poi......
mi pare che fosse successo già alcuni lustri fa con un certo SB?
Nessuno lo aveva votato e poi?
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Renzi non è giovane, moderno, all'avanguardia; FA il giovane, moderno, all'avanguardia. E' una "macchietta" i cui comportamenti sono imposti da ciò che deve apparire: un'alternativa, una novità, un taglio col passato. Ma è tutta fuffa, per come la vedo io.
Sicuramente è "diverso" dagli altri.
Non è detto che questo sia una cosa positiva.......per tutti.
Ieri, casualmente, ho visto una intervista di Fabio Volo a Renzi sul suo camper...
Io l'ho trovata molto poco politically correct, molto giovane, fuori dai canoni classici, forse persino trasgressiva per qualcuno.....
E dite che che Renzi è una macchietta?
Dite che non è abbastanza di sx, questo sì.
Forse è per questo che vincerà.
![]()
Giorgio,(ti do del tu), ma con tutto il rispetto, qual'è la "proposta sicuramente innovativa" del sindaco di Fi?
Vedi che, uno navigato come te, dovrebbe sapere benissimo che queste fantomatiche proposte innovative, fanno il paio con quelle d'alemiane di 15 anni fa(epoca in cui Nanni Moretti, quello che citasti l'altra volta, rimproverava a baffino "Dì qualcosa di sinistra!").
Ed è la strategia che si è vista da dopo la fine della prima repubblica, i venditori di tappeti si sono succeduti a dx e a sx.
Se il nuovo è quello che si presenta nella persona del sindaco di firenze, ho ribadito che tra rottamatori e usato sicuro, vado a piedi.
Ma infatti il parallelismo con SB calza a pennello. Gli italiani ci sono cascati con il primo, possono cascarci con il Giovin.![]()
Non ti permettere!
ho già una certa età.......
vorrei vedere se non mi dai del tu....
già sul treno i ragazzi mi dicono: " mi scusi....."....\fp\
capisco i tuoi dubbi, ma il mio ostracismo verso i vecchi notabili (il mio personale...) mi farebbe accettare qualsiasi proposta ad occhi chiusi.....
Venditori di tappeti.., guarda, io credo che semplicemente SB non sia riuscito (x propria incapacità) a raggiungere gli obiettivi che si era ripromesso; non è detto che qualcun altro non possa aver fortuna...
Da quanto capisco, a te e ad altri non piace perchè non abbastanza di sx, diciamo la verità...
A molti (me compreso) piace proprio per questo...
Penso sia assolutamente legittimo, no?
Credo che il male endemico della sx italiana sia proprio questa eterna conflittualità alla ricerca dei sofismi, delle formule, delle convergenze, ecc....
Poi la gente vota i venditori di .....
Quando "scende in campo" (scusa il parallelismo....) uno che avrebbe i "numeri" dagli con il friendly fire....
vedremo, dai...
quanto è dato dagli scommettitori?
![]()
Ma scusa, stiamo parlando delle primarie del pd o della dc? è vero che ormai è facile confondersi tra i due, però almeno l'ultimo sospiro di orgoglio, cioè vederti uno che si def. "liberista di sinistra" e che si atteggia dicendo che è il nuovo....non si può proprio vedere.
Mica è vietato. Infatti ho notato proprio che il giovin rottamatore sta facendo breccia nei cuori di chi votava l'altro venditore di tappeti. Da qui e ascoltando ciò che dice il giovin, sono arrivato alla conclusione che anche lui lo è.
Il male della sinistra italiana è non fare più il suo mestiere. Quando lo faceva(2 decenni fa) aveva un unica voce, con una ferrea organizzazione e una partecipazione popolare(quella vera) senza precedenti. C'era gente che del proselitismo per il pci ne faceva una missione di vita (e non scherzo).
L'eterna conflittualità è tutto ciò che ne consegue tutt'oggi è scaturito quando il primo baffo si era illuso che aveva la "macchina da guerra", ma non era così perchè quella l'aveva in mano prima.
Ma anche a dx eh, non credere che ci sia meno litigiosità. Se negli ultimi anni, ciò era evidente rapportato alla sx era per il semplice motivo che l'altro partitone aveva una gestione padronale. E poi quest'ultimo ha tante altre cose, che specie nella dc anni 60/70 non esistevano.
Sono OT, secondo voi cosa bisogna fare per staccare il Governatore della Lombardia dalla sua seggiola??pare che abbia usato super attack!!!!![]()
Segnalibri