"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
vero. E allora si approvi una legge che consenta di mandare a casa coloro che non servono, anzichè tagliare servizi essenziali e spese per investimenti o ancor peggio aumentare le tasse a tutti per mantenere lo stato attuale.
La politica serve per dare risposta ai problemi, non per crearne di nuovi.
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Mi rendo conto che sia la prima cosa che viene in mente. Ma anche questa può essere una soluzione a medio termine, perchè anche fosse possibile farlo e si scoprisse che ci sono (sparo una cifra a caso) un milione di dipendenti pubblici di troppo in enti inutili non puoi certo sbatterli in mezzo a una strada senza alcuna forma di sostegno.
Sarebbe più che sufficiente che si continuasse con la limitazione stretta del turnover (ogni X pensionamenti o autolicenziamenti un nuovo assunto con X >> 1).
Ma il vero "cancro" non sono i dipendenti pubblici in quanto tali, quanto quella marea di istituti (anche non pubblici) dove vengono tipicamente parcheggiati i trombati: in questo modo ciò che fa capo al pubblico è ben più ampio del pubblico propriamente detto e in più in questi casi beceri si ottiene il simpatico effetto di unire i difetti del pubblico e quelli del privato...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per carità. E noi giovani che magari aspiriamo ad un posto pubblico (io ad esempio vorrei insegnare latino e greco), quando entriamo, a 65 anni? E nella sanità, per quanto dobbiamo continuare a vedere ospedali e reparti sotto organico, con medici costretti agli straordinari e dunque più a rischio di commettere delicati errori?
ma secondo te, sono domande da fare qui dentro, nel tempio del liberismo e della finanza?...c'è gente tipo Nosync che potrebbe rimanerci secca a leggere troppe volte le parole "pubblico" o "stato" e tu rincari la dose?
qui dentro il santo patrono è San thatcher da grantham...e vai cercando conforto qui?
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
quoto anch'io.
Il problema non sono i dipendenti pubblici, sono i dirigenti pubblici e gli amministratori della miriade di enti pubblici.
insomma, la "macchina pubblica"; qui credo che dovrebbero convergere le aspettative "liberiste" di alessio (e in parte anche mie, pur essendo un dipendente pubblico) e di altri èiù propensi ad un peso sempre elevato del pubblico come iltempoamartina.
La "guerra" privato/pubblico credo che non abbia nè vincitori, nè vinti, ma porti solo a tensioni facilmente evitabili, anche nel Paese.
Questo è il mio pensiero delle 10,21 di una domenica di fine gennaio.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri