Da allora però la musica è un po' cambiata. Non so questione di selezione più accurata del campione, non so se per "algoritmi" più furbi nel riconoscimento della credibilità delle dichiarazioni, ma casi come quello del 2006, ovvero un solo istituto di sondaggi indovino la previsione (e qualcosa di simile nel 2008) non è più successo.
Anzi... Chi becco al centesimo le percentuali del 2008 alla fine è stato quello a sbagliare più grossolanamente in seguito (es. a caso Moratti sindaco di MI al 1° turno alle ultime comunali...).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Tu sottovaluti il potere della sedia parlamentare.
Sei disposto a scommettere con che me che, dando per scontato che al Senato non si abbia una maggioranza effettiva, ci sarà un buon numeri di appartenenti a vari gruppi parlamentari (compresi i "purificatori") che farà da stampella anche senza che questo sia pianificato a priori?
Ovviamente questo non sarà sufficiente per evitare la mazzata dei mercati martedì però potrebbe essere un buon modo per recuperarla...![]()
Certo. Saremo sempre traballanti. Se è stato traballante il governo che è seguito alle elezioni 2008 lo sarebbe pure quello dittatoriale.
Però, come dire, ho fiducia nel potere della sedia.![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Qualcuno ha notizie dai mercati?Ho una giornata abbastanza piena,oggi non riesco a seguire molto...
Segnalibri