Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Chissà che approfondimenti deve fare il ministro Grilli....
Debiti della P.A.: rinviato il decreto E la Tares si pagherà solo da dicembre - Corriere.it
ci sono 2 cose da fare.
a) sbloccare il pagamento dei debiti della Pa verso le imprese
b) evitare l'aumento dell'IVA.
Assolutamente.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Poche pagine addietro citavo il fatto che la sparata del tedesco Rehn sulla procedura d' infrazione da avviare contro l' Italia, nel caso si fosse proceduto a liquidare le pendenze della PA verso le PMI, era in realtà frutto di qualche suggerimento interno "interessato".
Vedrai, caro Giorgio, che non ci sarà nessuno sblocco dei pagamenti da parte della PA. E torneranno ad aumentare l' IVA. E metteranno anche prelievi forzosi di stampo cipriota sui depositi. Ogni volta il refrain é quello. si accorgono che hanno sbagliato le previsioni di spesa e bilancio, lì per lì non fanno nulla, salvo annunciare l' arrivo della supposta, poi tacciono per qualche giorno, il tempo di captare gli umori della piazza (che rarissimamente reagisce) e poi assestano il colpo. Film visto e rivisto decine di volte (Amato docet).
Tanto la grande evasione il denaro ce l' ha al sicuro in qualche paradisello fiscale.
Questi politici continuano a maramaldeggiare su di noi semplicemente perché sanno bene che la ns capacità di reazione, al di là di folcloristici girotondi ed adunatine periodiche di piazza é, concretamente, pari a meno infinito ......
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Il problema son le facoltà tipo scienze politiche(o come cavolo si chiama ora)e soprattutto giurisprudenza,che vive la situazione da me denunciata e vissuta.Due giorni fa qui a Roma ne parlavo con un collega che guadagna di più facendo il cantante neomelodico che l'avvocato e partecipa al mio stesso progetto qui a Roma est.La situazione è sconfortante;questo qui,a differenza mia che mi son dedicato alla libera professione in un'ottica più specialistica,ho fatto la Scuola per le professioni legali a Benevento(invero,inutile)ed un Master privato a Salerno,si è buttato nei settori prediletti dall'avvocatura meridionale,come l'infortunistica stradale,un tempo remunerativi ma che con l'istituzione dell'indennizzo diretto danno molto meno e a molti di meno.La solfa è sempre quella:chi si è laureato a partire dal 1999 e non ha vinto un concorso pubblico fa la fame in 9 casi su 10 e vivacchia nel caso residuo.
la Tares va abolita ancora prima di entrare in vigore, altro che rinvio. E' un salasso peggiore dell'IMU, specie per chi ha un'attività produttiva. Per non parlare poi degli aumenti delle aliquote IMU sui capannoni che scatteranno quest'anno ma nessuno ne parla. Stanno ammazzando il Paese di tasse. Vadano al diavolo
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Intanto oggi si cala, quasi tutti. Decennale a 4,52%, spread a 324 p.b. circa.
Cresce solo l'Irlanda
SPREAD Titoli di stato Europei Vs BUND
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri