you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
in tutta sincerità... essendo per me l'autobus un ricordo dai tempi del liceo, ed usando sempre la macchina alla quale non saprei rinunciare, onestamente non pensavo nemmeno che esistesse una formula di calcolo su google, e mi sono basato su calcoli fatti da me, ovvero approssimativi... (prima che facciate i professori, vorrei sapere quanti sanno che c'è anche il metodo apposta)
comunque anche secondo i calcoli corretti, la spesa è si inferiore ma se si considerasse un rapporto costi/ comodità, alla fine almeno per i miei gusti l' automobile sarà l'ultima comodità cui rinuncerò nella vita, dovessi parcheggiare a grandi distanze da dove devo andare (p.es. stazione di Firenze) per evitare i parchimetri a pagamento... bene o male, una volta salito in macchina la soddisfazione di mettere in moto e fare la strada diretta senza fermate non me la leva nessuno
(fintanto che non metteranno la z.t.l. anche nel salotto di casa)
Ultima modifica di meteopalio; 09/05/2013 alle 08:57
Quindi sei andato avanti per post e post ad affermare il contrario della realtà senza sapere come questa fosse fatta e per giunta accusando il sottoscritto di conteggiare a caso per poi arrivare finalmente a riconoscere che le cose invece erano come affermavo io.
Beh... Se non altro alla fine ci siamo arrivati ed è un fatto positivo.
Guarda... Che il mezzo privato sia più comodo e fornisca "infiniti" gradi di libertà in più del mezzo pubblico penso che non lo metta in discussione nessuno al mondo (oddio... Magari nelle grandi città dove decine di migliaia di auto, quindi anche di mezzi pubblici stradali, restano in coda per ore ogni giorno, qualcuno c'è).
Ma finora si parlava di costi, non di comodità, non di libertà, non di gusti.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
[QUOTE=FunMBnel;1059566927]Quindi sei andato avanti per post e post ad affermare il contrario della realtà senza sapere come questa fosse fatta e per giunta accusando il sottoscritto di conteggiare a caso per poi arrivare finalmente a riconoscere che le cose invece erano come affermavo io.
Beh... Se non altro alla fine ci siamo arrivati ed è un fatto positivo.[QUOTE]
forse semplicemente perchè non ci siamo capiti o sono magari poco attento a leggere... non perchè sono la dura che si arrampica sugli specchi e vuole aver ragione per forza come magari si vorrebbe pensare
do importanza al rapporto costo/beneficio... altrimenti se si rimane sul costo stretto, se andassi a vivere nella foresta sarebbe il risparmio massimo... (premetto subito: ho fatto il solito calcolo approssimativo eh)Ma finora si parlava di costi, non di comodità, non di libertà, non di gusti....
Premessa: ho un'auto ma la possiedo solo per passione motoristica, perchè in città non la utilizzo mai per principio e per evitare lo stress connesso. La uso solo per il tempo libero, e potrei comunque affittarne una in quei casi se volessi.
Se usassi l'auto tutti i giorni per andare e tornare dall'ufficio (e facciamo finta che i parcheggi siano gratis e che non debba attraversare Area C), tra tutto il costo sarebbe di 550/600¤ mensili. Considerato che l'abbonamento ai mezzi costa 30¤ e quello per il bikesharing 3¤ al mese, significa almeno altri 500¤ da spendere in taxi ogni mese... con l'auto più economica che uno possa avere (che so, una Smart usata) il costo totale mensile sarebbe comunque di 350/400¤ al mese; anche in quel caso 300¤ di budget per i taxi non è per nulla male.
Claro.
Intanto abbiamo un spread in risalita del 2.5% circa e tutti i titoli in rosso.
Era parecchio che non si verificava.
Sì,mattinata negativa,ancor di più per i bonos:
SPREAD Titoli di stato Europei Vs BUND
Chissà come sono messi i titoli croati con lo spread...pare che dovrò andare a Pale due volte nei prossimi mesi,per seguire un'impresa laziale che ha investito là e sta sbuffando perchè la Croazia a luglio entra nell'U.E.(ho cercato di rabbonirli ma sono seguaci del nuovo che avanza,che come sapete odia a morte globalizzazione ed europeismo).
Non potrei essere più d'accordo: Burocrazia Inossidabile. Chi detiene le vere leve del potere - ItaliaFutura.it
Segnalibri