[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Oggi sì che è una buona giornata....................
Forse si comincia a palesare la realtà anche nei mercati finanziari...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Personalmente penso sia proprio come dice Alessio.
Per le esperienze che ho avuto all'estero, e per la possibilità che ho avuto di confrontarmi con studenti provenienti da altre università straniere, ho potuto constatare che il culo che ci facciamo noi non se lo fa nessuno; e per certi versi ho potuto constatare che siamo anche più preparati della media. Parlo di università di economia, ma a sensazione non penso sia diverso per ingegneria o medicina (vedo studenti aprire e chiudere la biblioteca da 3 anni ormai).
Il problema è il fatto che se tu chiedi ai tuoi amici 1 su 2 o è indietro, o è iscritto ma non da esami, oppure è iscritto ad una facoltà del cazzo perchè al tempo della scelta non sapeva bene cosa fare e ha scelto quella facoltà perchè non sapeva cosa scegliere e "economia la fanno tutti".![]()
[INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]
D'altra parte o economia reale e finanza ricominciano non dico ad andare di pari passo, ma almeno a seguire gli stessi trend o inevitabilmente staremo sulle montagne russe...
Io non metto in dubbio questo, ma non è l'oggetto dell'articolo: qui non si parla di quanto si fa il culo il singolo iscritto che fa le cose seriamente.
Si dice che quelli che così fanno e che quindi arrivano alla fine sono pochi.
(Oltre ad essere tanti quelli iscritti alle facoltà del cazzo)
E se per "uno" che si fa il culo quadro qui da altra parte ne escono "due" e il trend è consolidato la tua distanza da "loro" aumenta nel tempo.
E, ribadisco, si vede.
Se nel tempo gli studi "di qualità" sono sempre meno che nel resto del mondo è strano che la competitività del sistema cali..........
Già ... l'unica cosa di cui son certo è che prima o poi la buriana definitiva arriverà. Il problema son sempre le tempistiche difficili da ipotizzare. Ieri sera ho rispolverato un libro che lessi nel 2008 e che vi propongo http://www.amazon.it/libri/dp/8820043904
In quel libro Greenspan afferma che intorno al 2020 la Fed sarà costretta ad alzare i tassi d'interesse a livelli che non si vedono da almeno 40 anni ... quello potrebbe essere il punto di non ritorno e la resa finale dei conti di un sistema basato sul debito e sul moltiplicatore monetario ... e se lo dice Greenspan in tempi non sospetti (il libro è pubblicato nel 2007 quindi il pensiero dell'autore matura nel periodo pre-crisi 2008-2009) c'è quanto meno da considerarla come ipotesi verosimile![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
La Bce lancia l’allarme sull’Italia «Il programma di risanamento presenta rischi» - Corriere.it
Sottotitolo: "grazie a 'sta minchia".
Ad ogni modo bisogna muoversi, il che al momento NON sta succedendo. Tagli alla spesa pubblica (via i contributi alle imprese, per esempio), limiti severi al contante, liberalizzazione e tassazione di droghe leggere e prostituzione. Volendo ci sono diverse cose che si possono fare in tempi brevi: il tutto è farle, e non mi sembra che l'attuale governo possa/voglia.
Ecco, appunto. Lol.
Quei 1.679 consiglieri «abusivi» in Sicilia - Corriere.it
Stavo appunto postando gliultimi due link..
Che amarezza\fp\
Segnalibri