Se contiamo dal '94-'95 al 2005 e ipotizziamo che il livello di interessi passivi rimanesse lo stesso anche più di 500 miliardi...
Ecco... Io sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi che fine hanno fatto, visto che di ristrutturazione del sistema economico non se ne parla, di infrastrutture nemmeno, di investimenti in settori strategici poco o nulla ecc. ecc. ecc. Devono esserseli portati via i guerrieri della rivoluzione liberale...................
Ultima modifica di FunMBnel; 04/11/2013 alle 16:37
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
la puntata di questa sera di Report mi sembra importante perché:
- parla dell'Europa e della frammentazione delle politiche economiche , difesa, dell'energia, delle politiche riguardanti il lavoro
- parla delle pensioni...
alcune cose che si parlano in questo thread
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io non lo sto vedendo ma...
Commento di un mio amico:
a Report, dalla Gabanelli stanno parlando degli incredibili privilegi dei commessi e dipendenti del Parlamento che possono andare in pensione a 53 anni. Semplicemente scandaloso. Ma la signora dei miei Stivali quando ha fatto la sua nazista riforma.... e vanno con oltre 100.000 euro annui. E noi ci massacrano insieme alle nostre famiglie.
Già che ci sono riporto anche questo di un altro amico lavoratore precoce così ci facciamo una risata amara.
Ho immaginato un ipotetico discorso tra politici ed economisti:
Economista: dobbiamo risparmiare sulle pensioni, cosa facciamo?
Politico: cerchiamo di scremare su qualche categoria penalizzandola un po'..
Economista: quale categoria?...
Politico : vediamo un po'...dunque dunque dunque.. ecco ci sono!!! Ma diamine penalizziamo i precoci....
Economista: vabbè ma i precoci saranno quelli che ci avranno dato più quattrini in assoluto dopo 40/41 anni di versamenti contributivi e li penalizziamo anche?
Politico: ma certo!! non lo sai che i precoci sono quelli che non hanno cultura, che hanno sempre le mani callose e sporche di grasso e olio di motori, stanno al caldo torrido d'estate e al freddo pungente d'inverno, non prendono pensioni d'oro e nemmeno godono di qualche privilegio per cui non possono soffrire nel perderlo...quelli non hanno nessuno che li rappresenta, gli raccontiamo due balle, abbassano il capo e lavorano soltanto, 10-20-30-40-50-60 anni che t'importa?
Risultato: No penalizzazione pensioni d'oro, no penalizzazione pensioni baby, no penalizzazione a chi ha versato anche solo 35 anni i contributi purché abbia 62 anni, no penalizzazione ai vitalizi dopo pochi anni di legislatura, no penalizzazione alle categorie che ancora possono ritirarsi prima (vedi militari ecc…), no penalizzazione alle pensioni cumulative e che diamine quelle le abbiamo perché uno ha ricoperto diversi incarichi ehhhh.....
Si si più ci penso più mi rendo conto che dobbiamo bastonare i precoci, chi glielo ha fatto fare di andare a lavorare così presto? Non potevano cazzeggiare in giro come tutte le persone normali? Vorrà dire che la montagna di quattrini che verseranno alle casse previdenziali serviranno per mantenere la pensione a quelli che purtroppo, avendo lavorato meno anni, non potrebbero avere una pensione decente…E che diamine!!!!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io continuo a pensare che i "nostri" politici vivono in un mondo a parte,questo se viene a vivere a casa mia che entrano 700 euro al mese,si suicida il giorno dopo...Razzi: ''Guadagno 12 mila euro al mese ma non mi resta niente'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Ok John sono parzialmente d'accordo perchè in tanti altri paesi ci sono soggetti che hanno migliaia di appartamenti e la gente comune stà in affitto. Avere la casa di proprietà in maniera diffusa , come in italia , prevede un capitale + distribuito quindi maggior ricchezza diffusa. A mio parere.
Comunque focalizzata più sulla prima parte del mio ragionamento : 600 miliardi buttatiiiiiii!!!![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Certo , li abbiamo messi noi , che discorsima ciò non toglie che negli ultimi anni una mala gestione ha polverizzato una marea di miliardi.
Per quanto riguarda le banche o le case , non credo sia meglio essere tipo gli inglesi che hanno una mole enormi di debiti personali e una certa parte di loro è in affitto...boh poi non sò , non sono un'esperto di economia![]()
Beh dai , non dirmi che eliminado queste cose e qualcos'altro vicino di non vessativo per il popolo , non si riuscirebbe a risparmiare 25 miliardi all'anno. Non ci credo neanche se me lo dimostri.
Dalle cifre che si sentono in giro , solo le pensioni d'oro valgono 13 miliardi...
Decine di migliaia di auto blu?
Costi esagerati del governo?
Diciamo allora 15miliardi/anno? 15x20+interessi passivi = almeno 400-450 miliardi. Non male comunque. Sarebbe comunque un drastico miglioramento rispetto ad ora...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri