Servono questo e quello. Serve infatti detassare il detassabile, a favore di famiglie ed imprese, da coprire sì con tagli alla spesa; ma per evitare che (come sempre, beninteso) per risparmiare 200 euro annui di tasse uno debba vedersi chiuso l'ospedale di zona o tagliati gli insegnanti di sostegno della scuola, è necessario compensare tali sgravi anche tassando più duramente dove ci sono ancora (e ce ne sono...) margini per farlo.
Certo, non tramite una sesta aliquota irpef per redditi over 75mila euro (sentita oggi al tg...)![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
forse c'è qualcosa da migliorare
Imprese, la Pubblica amministrazione italiana è la meno efficiente d'Europa - Repubblica.it
intanto notizia su altro versante di cui già si sapeva:
la Vokswagen annuncia nuovi utili record
Non c'è crisi per Volkswagen: gli utili sono record a 11,7 miliardi - Repubblica.it
chapeau a chi sa veramente fare impresa
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Grazie a Dio il Sudamerica non è solo Argentina:
la Sinistra di Michelle Bachelet non mette a Rischio il Miracolo cileno
E io ripeto: perchè mai le due cose non si possono fare di pari passo? Una non esclude l'altra.
Prendi la tassazione sulle rendite finanziarie: ora è al 20%, quando l'aliquota minima irpef è 23%. Significa che se io batto due tasti all'home banking e mi becco in un minuto di speculazione 1000 euro, pago 200 di tasse; se io mi faccio il c. per un mese in fabbrica e becco 1000 di stipendio lordo, ne pago di più (al lordo della no-tax area)! Non mi sembra il sistema più equo in assoluto, dunque non è una bestemmia affermare che si possa dare una revisionata alla cosa. O no?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bisogna tassare duramente chi non fa circolare il denaro. Chi accumula case su case vivendo di rendita e affitti d'oro ad esempio. Ridurre drasticamente le tasse a chi fa invece impresa e proprio rischio e pericolo, specie quelle sul lavoro che a mio parere non dovrebbero quasi esistere. Tassare chi guadagna montagne di soldi nella finanza non mettendo un euro nell'economia reale, fatta di persone che spendono il proprio tempo lavorando.
Siamo invece all'assurdo. Si lavora ormai gratis o per un tozzo di pane, e gente vive di rendite e fa la bella vita con gli immobili. Imprenditori che hanno rischiato creando lavoro si impiccano, ma guai a chi tocca i grandi proprietari di immobili. Vergognoso quello che succede. Hanno fatto impiccare un panettiere che non aveva regolarizzato la propria moglie come lavoratrice in panetteria mettendogli una multa di 2000 euro che non riusciva a pagare, e si lascia che ricchi e potenti evadano somme enormi a piacere o facciano le peggiori porcate restando immuni. Un Paese mafioso davvero di cui mi vergogno ogni giorno di più, che schiaccia i deboli e si fa schiacciare dai forti.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri