«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Teoricamente la Troika dovrebbe "agire" lato spesa pubblica, ciò che serve veramente in italia e che nessun governo nazionale mai riuscirà a fare (taglio della spesa). Ma come ben sai il taglio della spesa pubblica nel breve comporta ulteriore caduta del pil, quindi ulteriore penalizzazione rapporto debito/pil, quindi sostenibilità del debito pubblico che dovrà essere ulterirmente garantita dal risparmio privato (nuove tasse patrimoniali in primis).
![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Intanto la produzione industriale in agosto negli USA scende a -0.1% m/m contro una stima di +0.3%: peraltro il dato di luglio viene rivisto al ribasso allo 0.2% contro un preliminare di +0.4%
Mannaggia, ora mi risale un po' l'euro.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Competitività,questa sconosciuta:
E la competitività del sistema Paese scivola in classifica - Repubblica.it
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In effetti l' unica speranza di una azione efficace (ed esemplare) che porti frutto nel bilancio deficit/pil è demandata ad organi / personalità in alcun modo legate alle logiche politico - clientelari (voto di scambio) interne nazionali che impastoiano e bloccano tutto.
Voglio dire, se c' é da dare una grossa falciata sulla PA (niente di piu' e niente di meno di quanto sta avvenendo da almeno 10 anni nel privato, beninteso, con buona pace dei piagnucolii soliti che bisogna sorbirsi), si deve dare mandato a costoro. Ovviamente senza parlare di "ricollocamenti" ed altre amenità varie: il ricollocamento, esattamente come per il lavoratore del settore privato (anche in questo caso, nè più, né meno ..... ), bisogna ricrearselo motu proprio, anche con gambe in spalla, qualora occorresse.
Senza aspettare l' imbeccata col cucchiaino di omogeneizzato dallo Stato.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri