Pagina 2906 di 3057 PrimaPrima ... 1906240628062856289629042905290629072908291629563006 ... UltimaUltima
Risultati da 29,051 a 29,060 di 30569
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non sono Superman, e la differenza tra lavorare nel pubblico o nel privato, come il sottoscritto a meno che non stai a letto con la flebo, devi andare al lavoro

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Se con la febbre ti obbligano ad andare al lavoro cambia mestiere e soprattutto denuncia sta cosa perché è un tuo diritto che viene calpestato, quello di rimanere a casa.

Io se ammalato col cavolo che mi vedono in azienda in primis per rispetto dei miei colleghi.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se con la febbre ti obbligano ad andare al lavoro cambia mestiere e soprattutto denuncia sta cosa perché è un tuo diritto che viene calpestato, quello di rimanere a casa.

Io se ammalato col cavolo che mi vedono in azienda in primis per rispetto dei miei colleghi.
    In teoria dovrebbe essere cosi ma ognuno conosce la propria realtà lavorativa, io comunque non faccio un lavoro di ufficio essendo un tecnico nel settore delle telecomunicazioni giro per tutta settimana per l'Italia, magari ti succede che parti il lunedì, e magari il martedì ti prendi l'influenza e ti trovi a 500km da casa con un'attività da finire per il fine settimana cosa fai?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non c'è soluzione in questo paese, un giorno toccherà emigrare, per il solo sfizio di farlo, per una mera questione di principio, fosse pure a 70 anni.
    Ma veramente: non foss'altro per il gusto di spendere la pensione da altra parte... Tanto di sicuro mia figlia se ne sarà andata da un pezzo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Devi andare al lavoro solo perché c'è tanta gente che la pensa come te e legittima questa amenità del non poter saltare un solo giorno di lavoro se non stai morendo.
    Chissà come mai a me, in tutta la mia carriera lavorativa, nessuno ha mai avuto nulla da obiettare in merito alle assenze per malattia (e io son quanto di più lontano esista da quei sedicenti fenomeni che devono presentarsi al lavoro anche influenzati in modo da far ammalare mezzo ufficio e far perdere soldi all'azienda per cui lavorano...).
    Molto moderstamente perchè io non ho bisogno di far presenza per centrare gli obiettivi... Chi vuol intendere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma veramente: non foss'altro per il gusto di spendere la pensione da altra parte... Tanto di sicuro mia figlia se ne sarà andata da un pezzo...
    Quoto tutto le Canarie mi aspettano

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Chissà come mai a me, in tutta la mia carriera lavorativa, nessuno ha mai avuto nulla da obiettare in merito alle assenze per malattia (e io son quanto di più lontano esista da quei sedicenti fenomeni che devono presentarsi al lavoro anche influenzati in modo da far ammalare mezzo ufficio e far perdere soldi all'azienda per cui lavorano...).
    Molto moderstamente perchè io non ho bisogno di far presenza per centrare gli obiettivi... Chi vuol intendere...
    Io non conosco la realtà di chi lavora in ufficio, essendo quello che in gergo si chiama trasfertista, lavorando e girando per le centrali della telefonia mobile di tutta Italia, ti trovi che parti il lunedì da casa e magari il Martedi ti viene qualche linea di febbre, e ti trovi a 500 km da casa che fai? sono d'accordissimo con chi ha detto di andarsi a spendere la propria pensione via dall'Italia.
    Certo basta che non ci mandino che siamo da rottamare

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

In teoria dovrebbe essere cosi ma ognuno conosce la propria realtà lavorativa, io comunque non faccio un lavoro di ufficio essendo un tecnico nel settore delle telecomunicazioni giro per tutta settimana per l'Italia, magari ti succede che parti il lunedì, e magari il martedì ti prendi l'influenza e ti trovi a 500km da casa con un'attività da finire per il fine settimana cosa fai?

Beh anche io sono tecnico e non sto in ufficio. A maggior ragione per questo motivo non mi presento se non sto bene, il mio lavoro è abbastanza fisico. In quel periodo mi sostituisce un collega, semplice. Nessuno è insostituibile, nel tuo caso semplicemente se fossi fuori chiamo il datore, gli dico che mi sono ammalato e mi prendo tot giorni di malattia e me ne torno a casa. Un conto è essere dediti al lavoro (e culturalmente qui lo si è e molto) un altro permettere di essere trattati come schiavi. I progressi in ambito di tutele negli ultimi decenni non ci sono per niente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Anche perché non penso che per un impiegato la produttività sia particolarmente elevata quando si sta male....per cui non credo nemmeno faccia molta differenza all'atto pratico, tra l'altro.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Non sono Superman, e la differenza tra lavorare nel pubblico o nel privato, come il sottoscritto a meno che non stai a letto con la flebo, devi andare al lavoro

Quasi sempre preso gg di malattia per raffreddori. Li soffro davvero tanto, specie il secondo giorno con naso che cola a fiumi e malessere terribile verso sera, il penultimo che mi son preso a gennaio 2019 fu proprio "grazie" al mio collega che stava male...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Mi spiegate perchè a titolo di ogni intervento compare: "chi ha fatto chiudere la discussione sulle borse che gli spacco la faccia?"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •