ma guarda che in agora si scrive davvero tropp! in nessun altro forum leggo così tanto. ok che si postano tread sulle trombate, sulel cose da maniaco che fanno ride, ma se ne posta troppo! guarda qualche volta ho postato anche io tread simili, ma ora non faccio in tempo ad aprire agorà che mi ritrovo 5 tread di argomenti sessuali, maniacali, ecc... e uno che reputo interessante. Per me non è un problema, io ho espresso il mio parere, per me si possono anche pubblicare 50 tread all'ora sulle caxxate ma per uno come me che vuole parlare di cose serie sia in ambito meteo che in ambito agorà non è il massimo, ne invitantissimo.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Posso togliermi uno sfogo?? Se dite no,lo faccio lo stesso:
La volete finire di svaccare QUALSIASI thread??
Ci sta la battutina,ok,va bene,ma non è possibile che qualsiasi thread parta con un argomento e dopo 2 o 3 interventi attinenti gli altri sono solo battutine,frecciatine,allusioni personali,ca**ate che non c'entrano assolutamente NIENTE! Fa passare la voglia di leggere! Guardate anche questo thread: il Moderatore ha fatto una richiesta,c'è stato qualche parere concordante/discordante..e il resto? Battute,si sparano cose su altezza/peso,chi ciula e chi no,limoni nel cu... ma basta!
Se proprio volete scrivervi così morbosamente non potete farlo su facebook,anzichè intasare i topic di commenti del tutto inutili e seccanti?
Scusate i toni,ma è da quando sono iscritto a Mnw (4 anni) che noto questa cosa e nessuno è mai intervenuto.
Lou soulei nais per tuchi
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Parere personale: trovo il livello di Agorà precipitato da tempo, questo l'ho già detto più volte. Per uno che come me non è molto addentro a forum (questo è l'unico che uso, e lo faccio poco) leggere Agorà era un motivo di svago; ultimamente leggo sempre più spesso cose che mi farebbero venir voglia di prendermi a martellate sui maroni. Un De Carolis lo sa bene, gli ho scritto un paio di messaggi privati per verificare se ci fosse o meno qualche flebile speranza di farlo rinsavire (e devo dire che ultimamente si sta controllando). Ma in fondo non dovrebbe nemmeno importarmi, basta non leggere ciò che non interessa.
Detto questo, mi spiace dirlo ma trovo l'apertura di questo thread come un calo di serietà da parte della moderazione. Penso sarebbe più opportuno intervenire con eventuali ban e sanzioni come è sempre stato fatto, piuttosto che aprire un thread che assume connotati decisamente sopra le righe. Parere personalissimo da povero pirla che legge, eh.
Riguardo a Thor, visto che vedo che un suo post, cancellato, è stato nuovamente postato... Ebbene, sempre a mio avviso si tratta di un utente molto intelligente (e che portava contibuti altrettanto intelligenti, anche in occasione della loro voluta idiozia. Un'idiozia brillante, non cheap) che forse peccava solo di schiettezza, se lo vogliamo considerare un difetto, e, talvolta, strafottenza; per questo si è attirato qualche antipatia. A me non piace parlare di vittimismo, è una cosa che non mi appartiene; non si tratta di questo. Mi pare che questo sia abbastanza oggettivamente un esempio di moderazione molto a senso unico fatto di ban per le più svariate fesserie. Si nota un'evidente conrtrapposizione moderazione - utente del tutto particolare rispetto a quella ordinaria, come se il tutto fosse portato a livello personale.
Riassumendo, divagazione a parte: condivido la sostanza (certi thread non dovrebbero nemmeno essere aperti, ma mi rendo conto che il mio parere non sia universale) ma non i modi di questa comunicazione.
Aggiungo: pur credendo che il tutto sia stato fatto in buona fede, chiedo le dimissioni del Moderatore che ha aperto questo thread.![]()
Quoto questo post perchè mi sembra il più sensato, non lo condivido in toto, ma mi è diciamo "comodo" per dire la mia.
Essendo il presidente di questa Associazione, come potete ben immaginare mi giungono all'attenzione un sacco di giudizi riguardo il forum e quindi anche di agorà; c'è chi si lamenta della qualità, della quantità, chi dice di non avere nessuna attenzione, chi troppa e così via....insomma nessuno è mai contento.
Come forum meteo non siamo obbligati a tenere aperta una sezione off topic, costa impegno da parte dell'Associazione anche pazienza da parte di quelle persone che sempre in maniera gratuita tengono in ordine tutta la baracca. A che pro tenere in vita una sezione se poi nessuno è contento?
Adesso leggo dei toni e bla bla bla, ma da parte mia vi posso dire che a volte l'utenza stessa si "accanisce" su qualcuno deridendolo o facendo allusioni o battutine che per una, due, tre volte stanno bene ma alla lunga stancano e alla lunga diventano anche offensive ledendo la rispettabilità di chi ha scelto di scrivere questo forum.
Ad esempio io stesso non scrivo mai qui perchè è altamente probabile che una preferenza piuttosto che un'altra diventi l'occasione per avviare il solito "trenino" che poi finisce per buttare in vacca tutto facendo scadere l'interesse e quindi la qualità (se proprio di qualità si vuole parlare) ne risente immediatamente.
Oramai ci sono argomenti e gruppi di cui tutti siamo in grado di prevedere con largo anticipo sia i partecipanti sia l'esito dei topic, diciamo che è un classico e sono sicuro che concordate con me.
La moderazione ha precise istruzioni di tenere "la mano leggera", ma come sempre (ricordate la politica) arriva il momento in cui l'ambiente diventa saturo e quindi bisogna calcare la mano con toni forti per aprire la valvola di sfogo e far diminuire la pressione.
Agorà non è proprietà dei gruppetti che vogliono fare tendenza o fare divenire il loro parere dominante su tutti sminuendo l'opinione e la personalità altrui; è un area comune dove tutti devono avere il giusto spazio e rispetto senza andare a guastare la libertà degli altri. Un pò come quando si entra in una palestra o in un club di golf, esistono delle regole che devono essere condivise affinchè tutti possano usufruirne con serenità.
Come sempre la giusta misura sta nel fatto di fare in modo che non si ecceda nelle abitudini e che si abbia la capacità a capire in autonomia quando arriva il momento di fermarsi, è l'unica via per "impedire" alla moderazione di intervenire e per dare tra l'altro un chiaro segno di maturità visto che molti hanno superato l'età dei 25 anni.
Concludendo, se questa sezione viene da molti tacciata da eccessiva superficialità o invivibilità e anche responsabilità di quella parte di utenza che si è lasciata prendere troppo la mano dimenticandosi che qui non scrivono solo dieci persone e che ci sono tante diverse sensibilità da rispettare e magari da far emergere, il risultato di tutto ciò è sotto i vostri occhi.
Ciao!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Si jerry ma non è meglio a questo punto mandare un messaggio privato con cui con educazione si dice: il messaggio potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno per la tipologia di argomento trattato. Uno cancella il messaggio e amen. Che poi capisco il limone. Ma ad esempio il gabinetto d'oro cos'ha di sconcio? Oppure se si vuole evitare che si crei con questi topic un tipo di linguaggio scurrile più nelle risposte che nella notizia riportata si scrive cari signori evitate linguaggio volgare, parolacce, allusioni a fondo sessuale ecc...
Anche perchè poi questi "scoop" si esauriscono rapidamente con 4-5 battutine e spariscono dalla schermata nel giro di un paio di giorni.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri