Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 187

Discussione: Cari signori

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cari signori

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    oppure lasciamo le cose come son sempre state e chi non ci si ritrova,prende la porta
    bhe se lascio il form e' 1 decisione mia,
    ho dato un consiglio di certo non vincolante x nessuno

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

oppure lasciamo le cose come son sempre state e chi non ci si ritrova,prende la porta
    Però anche quest'atteggiamento di durezza non va bene jack..e considera che son d'accordo con te(basta che leggi il mio messaggio).
    Perchè uno come Ilio non credo voglia passare per vittima/martire e se ha qualcosa da dire,anche tra i denti,deve poterlo fare. E lui sa
    che lungi da me volerlo difendere.
    Un messaggio del genere sembra voglia dire: La porta è quella,fankulen. Non è che i forumisti vadano trattati con i guanti ma
    neanche additati o altro. E questo perchè siamo in un forum e le cose scappano di mano,son più difficili da gestire.

Poi se il tono è tale perchè in risposta a Wiz allora è un altro conto,senza nulla togliere a quest'ultimo che però talvolta è poco comprensibile.
    Magari alcuni di voi che lo conoscono bene sanno se lo fa di proposito o è spontaneo.

P.s.
    Scusami Wiz,non sei un problema per me e non sono nessuno per additarti. Solo che da come scrivi a volte sembra che "ci fai".

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

La cosa fantastica è che mentre vengono fatte queste osservazioni, giuste o sbagliate che siano, in altri thread si sfiorano vette di comicità involontaria, come "pause banana con problemi olfattivi" al lavoro.
    Verrebbe da dire, alla napoletana, "ma allor che parlamm' a fa?"

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

very liberal!

forse sono anche questi i motivi della "stanchezza" del forum.

o no?
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Parecchi negli ultimi post continuano a rimanere dalla parte del team moderazione.
    Bene, io invece vorrei un attimo mettere in risalto il quote di Moderatore riguardo il primo messaggio di Fenrir.

C'è sempre quel sottofondo di aggressività che a me non è mai assolutamente piaciuto.
    Vuoi fare il moderatore? Ok, ma prima di tutto vestiti nei panni adeguati e poi mettiti nell'ottica di "guidare" e "addomesticare" chi non rispetta veramente le regole, partendo con toni più pacati e meno irrompenti, vero Adriano60?

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    La cosa fantastica è che mentre vengono fatte queste osservazioni, giuste o sbagliate che siano, in altri thread si sfiorano vette di comicità involontaria, come "pause banana con problemi olfattivi" al lavoro.
    Verrebbe da dire, alla napoletana, "ma allor che parlamm' a fa?"

C.
    davvero \fp\

ma ricordo pure il Moderatore, non so se fosse lo stesso, che una sera intervenì qui in Agorà in un topic di quelli "storici" svaccando a sua volta...
    ora ha semplicemente chiesto un po' di limite, ed è saltato su un vespaio.
    qualche prooot ogni tanto ci vuole eh, e non mi pare che ci sia mai stato negato... ma con juicio, mi pare il minimo...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Si puo scrivere anche un libro.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    Si puo scrivere anche un libro.
    Ah beh. E molti lettori.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    ... vero Adriano60?

Eccomi! Non credere che abbia la coda di paglia.
    Purtroppo mi è stato affibbiato questo ingrato compito, prima. Successivamente mi è stata pure appiccicata quella patacca sopra al mio avatar: "Responsabile forum MeteoNetwork", cosicchè tutti gli strali me li sono sempre attirati addosso, da ormai dieci anni, nella buona (mai!) e nella cattiva sorte (sempre!). Vuoi che sia sincero? Un pò me sò stufato, visto che il nick Moderatore viene condiviso e, essendo un fautore fin dalla prima ora della moderazione "in chiaro", d'ora in poi qualunque cosa abbia da dire pubblicamente lo farò col mio nickname e con la mia bella facciona da... beep così da accontentare anche quelli che ci tengono così tanto ad avere un rapporto diretto con chi li modera.

Lasciatemi aggiungere alcune altre cosette: se leggete attentamente tutto ciò che è stato scritto in questo thread vi accorgerete quant'è difficile moderare un forum di queste dimensioni che, numeri alla mano, ha macinato qualcosa come tre milioni e settecentomila post! Dicevo che se leggete attentamente noterete come le vostre idee siano, a volte, l'antitesi l'un l'altra, anche su chi è stato bannato... "X avete fatto bene"... "no, X non andava bannato" ecc. Ebbene, immaginatevi di essere Moderatori e, di volta in volta dover decidere in merito allo svacco, oppure ad un certo utente, oppure a ciò che viene scritto nei vari post. Mi sono spiegato?

Aggiungo inoltre che tempo fa avevamo richiesto pubblicamente la vostra collaborazione in merito alla moderazione del forum.
    Casualmente le risposte sono state molto scarse e tante delle anime belle che hanno proposto le migliori cose in questo thread non si sono fatte vive.
    Insomma, siamo in verità un pò tutti Presidenti del Consiglio, allenatori di calcio, meteorologi, medici, psicologi ecc (e ovviamente Moderatori di forum). Ma quando veramente si tratta di metterci le palle ci si volatilizza in quattro e quattr'otto.

Come del resto, in quattro e quattr'otto si sono volatilizzati in tanti di voi che hanno moderato questo forum. Alcuni per manifesta incapacità, altri per mancanza di tempo, altri magari in disaccordo con la maggioranza del Team di moderazione.
    Rimane il fatto che alla fin fine siamo sempre in pochi, troppo pochi a doverci assumere questo ingrato compito! E anche noi abbiamo una casa, una famiglia, un lavoro, una vita fuori da questo forum, con tutto ciò che ne consegue in quanto a stress e logoramenti vari che a volte si trascinano sì dentro al forum, come del resto molte volte stress e logorii ce li si trascina fuori dal forum e in questo caso ne fanno le spese chi ci sta accanto.
    Personalmente, credo l'avrete notato, non partecipo quasi più alle discussioni del forum, innanzitutto per non impelagarmi in discussioni nelle quali dovrei auto moderarmi eppoi mi mancherebbe non solo il tempo, ma anche l'interesse.

Detto questo, ricordatevi che il forum è comunque sotto l'egida del Direttivo di questa Associazione e qualora aveste da porre le vostre giuste rimostranze lo potete tranquillamente fare a coloro che avete eletto. (quei pochi di voi non crumiri che si sono tesserati... questo sarebbe un altro argomento da sviscerare! Ma comunque il Direttivo prende in considerazione qualsiasi opinione, anche dei non tesserati ovviamente.)

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Niente di personale, ci mancherebbe, evidentemente però non hai capito nulla di quanto volessi dire...
    tu chiedi che cosa c'entri? vediamo di essere più chiari:
    appena un Moderatore ha osato mettere in dubbio un certo tipo di uso della stanza off-topic si è alzata da parte di qualcuno una neppur troppo sommessa polemica nei confronti della moderazione stessa e del modo in cui la moderazione è attuata in questo forum, Ilio ha addirittura preso e sbattuto la porta se non ho capito male...
    ammesso e non concesso che siamo in una democrazia, il presupposto è che tutti nessuno escluso, sia ospite di questo spazio e che sia sottoposto alle regole che lo spazio si è dato ed è sottoposto a coloro che queste regole devono farle rispettare, i moderatori appunto.
    il link al modulino che ho postato è un esempio lampante di come i piagnistei nei confronti della moderazione e i presunti accanimenti nei confronti di questo o quello siano una delle cause se non la causa più importante dei malumori e abbandoni nei vari fora che punteggiano la galassia della rete.
    Quel modulo mica è stato compilato ieri, forse tu andavi ancora alle medie, ma già i problemi questi erano... il mio non voleva essere uno svacco, ci mancherebbe altro che mi mettessi a svaccare un topic aperto da un moderatore su un argomento così serio; semplicemente era la presa d'atto di una situazione già emersa da anni e anni tanto da essere addirittura passata in una sorta di codificazione, magari divertente ma per nulla astratta dagli eventi odierni.
    ora hai capito, spero, perché il modulo si attaglia parecchio bene a questo topic, e che il riferimento non fosse per nulla ironico ma purtroppo assolutamente realistico.
    'ca vacca, neanche a sQuola scrivevo così tanto...
    'notte
    Ovviamente, in tutto questo panegirico manca ogni minimo riferimento alle possibilità di condotte errate dei Moderatori. Loro non possono sbagliare, e se sbagliano non sono tenuti a scusarsi, a correggersi o a cambiare certi atteggiamenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •