Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
In poche parole, "dove vanno i nostri soldi?"
Domanda interessante ... Secondo me rischia di diventare un discorso lungo e, visto che si parla di RAI, metà delle cose che si possono dire rientrano in argomenti vietati dal regolamento del forum ...


Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Ok che il canone è una tassa di possesso (e passi),ma di fatto i nostri dindini vanno alla Rai,è quindi la Rai che finanziamo,giusto?
Diciamo di sì.

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Bene. In che modo la Rai spende i "nostri" soldi? Offrendo 200.000 euro a Benigni per il suo monologo? (ne cito uno a caso,niente contro Benigni). Ho il brutto sospetto che tutti questi soldi servano ad invitare personaggi famosi strapagandoli,con risultati deludenti.
Risultati deludenti da che punto di vista? Perchè se si parla di 200K Euro a Benigni dal punto di vista economico sono un risultato straordinario visto che quegli spazi pubblicitari li vendi a peso d'oro.
Perchè o ne facciamo una questione di "missione" ovvero discutiamo del fatto che la TV pubblica debba solamente formare (<> da informare) e allora il canone lo devi moltiplicare per 10 altrimenti chiude domani, oppure ne facciamo una questione economica.
E allora il problema non sono i compensi di Benigni e nemmeno di Celentano (che si sia d'accordo o meno con entrambi) che si ripagano con interessi a molte cifre da soli.
I problemi son ben altri. I problemi sono la gestione partigiana e scellerata del TG di punta, per dirne uno a caso ..., che perde punti su punti di share in più anni essendo diventato inascoltabile. Il problema è che si chiude, o meglio si fa andar via, una trasmissione che fa il 20% di share in prima serata perchè l'orientamento politico della stessa è palesemente contrario al governo in carica.
E altre amenità similari ...
E poi guarda caso l'azienda perde. E tocca di ripianare le perdite aumentando il canone.
Vogliamo eliminare il canone e trasformarla totalmente in una TV commerciale? Benissimo. Innanzi tutto modifichiamo la legge che regola la raccolta pubblicitaria perchè altrimenti non si può fare. A quel punto però non ci si lamenti più se grandi fratelli e similari occupano tutte le fasce orarie ...

L'avevo detto che si finiva per toccare roba vietata ...