ci sono situazioni dove si è costretti senza "se" e senza "ma" ad abortire.......
La scelta, secondo me, non è fra aborto si e aborto no, ma fra una tutela della salute, in senso lato, della donna, l'aborto assistito medicalmente, ed ancor prima l'assistenza alle coppie per non trovarsi nella situazione di una gravidanza non possibile, e l'aborto non assistito, nelle varie situazioni in cui ci si trovava prima della legge 194, che poi significa, a seconda dei mezzi, andare in una nazione che lo permette, se hai soldi, o dalla mammana in uno sgabuzzino se sei povera.
Tenendo sempre presente che l'aborto è un dramma o anche una tragedia, e proprio per questo non è davvero il caso di aggiungere altri carichi sulla schiena delle donne.
Poi, mi piacerebbe sentire sull'argomento il parere di qualche amica qui ib Forum, se ci legge.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
credo che oggettivamente siano pochissime...
poi entra in scena anche l'egoismo di voler avere un figlio "sano" e di non voler accettare figli con gravi malformazioni.
spero, di vedere una società, dove, per svariati motivi, il n. degli aborti possa scendere a % bassissime...
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ripeto che, purtroppo, salirebbe il numero di atti violenti. Io non sarei felicissimo se mio figlio morisse ucciso da un membro di una gang che NON sarebbe nato se sua madre, tossicodipendente e che non lo ha mai amato, avesse deciso di abortire.
Ad ogni modo, e' per quello che secondo me si dovrebbe dare piena liberta' alle donne. Pur conoscendo, nei numeri, i rischi che si corrono a NON abortire (il mio compagno d'ufficio studia queste cose per lavoro), io personalmente NON sono favorevole consiglierei a moglie, parenti e amiche di NON abortire mai, a parte magari quei casi davvero eccezionali.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
I vostri figli non sono figli vostri,
sono i figli e le figlie
della forza stessa della vita.
Nascono per mezzo di voi,
ma non da voi;
stanno con voi,
ma non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore,
non le vostre idee,
perchè essi hanno le loro idee.
Potete dar una casa al loro corpo,
non alla loro anima,
perchè la loro anima
abita la casa dell'avvenire,
che voi non potete visitare
nemmeno nei vostri sogni.
Potete cercare di educarli,
ma non pretendete di renderli simili a voi,
perche la vita non torna indietro
ne può fermarsi a ieri;
voi siete l'arco dal quale,
come frecce vive
i vostri figli sono...
...lanciati lontano.
(Gibran)
rifletti su questi versi![]()
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
tempo fa conobbi una donna ad un mercato, sola.
a 26 anni era rimasta incinta ed aveva abortito, per tutta una serie di questioni sue famigliari.
non è mai più riuscita ad averne uno.
credo che le uniche persone che sanno quale dolore si porti dietro un aborto siano le donne che lo hanno fatto
Su questo sono d'accordissimo. Ci sono pero' persone che NON soffrono per il preciso motivo che una donna ha invece abortito. E cioe' che non sarebbe stata in grado di proteggere il figlio dal diventare un delinquente (per poverta', ignoranza, o deficienza non importa).
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri