Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
forse è breve per te: da animali a esseri umani il passo è immenso.
a parte questo, ho avuto svariati cani, gatti e altri animali domestici, nonché sono un assiduo lettore delle opere di Konrad Lorenz, che in campo etologico non credo sia l'ultimo arrivato
l'umanizzazione dell'animale è un'azione per certi versi meritoria ma che porta a pensieri e azioni distorte
il cane randagio è un animale assai pericoloso, ben più pericoloso del suo omologo selvatico cioè il lupo; il cane domestico randagio infatti ha perso la sua naturale avversione e paura nei confronti dell'uomo, cosa che porta infatti i lupi a schivare e vivere distante dai luoghi abitati.
Ripeto, un branco di cani randagi NON DEVE ESISTERE perché è pericoloso.
Se vuoi parliamo dei modi in cui questo possa accadere, lasciando da parte gli slogan preconfezionati...
il passo invece e' breve per chi ragiona in quella maniera. Per me il passo non esiste neanche a livello concettuale . A me quello che mi fa' arrabbiare che per risolvere i problemi , ci si atteggia a Gano il duro di S.Frediano di turno. Il problema esiste ed e' reale e allora parliamone e vediamo di trovare una soluzione. Si preferisce sparare e poi quando gli fanno notare la puttanata che ha detto , si rifugia dietro la classica e piu' scontata delle risposte : la fame nel mondo. Vorrei sapere cosa fa' di CONCRETO quel signore per la fame del mondo ,oltre a pensare di sparare a destra e a manca, visto che l'ha citata. maperfavore....