-
Re: Cani randagi
Quella volta (2 anni fa) che mi sono imbattuto io in un branco di cani randagi, fu di pomeriggio presto, era d'estate ed ero in bici in una zona perifierica del mio paese, ai confini con la campagna, e stavo pedalando tranquillamente su questo stradone di periferia, quando all'improvviso, da in mezzo ad un campo, mi vedo sbucare una decina di cani di piccola/media taglia.
Nel vederli minacciosi e che mi venivano incontro abbaiando, mi fermai e scesi dalla bici. Rimasi immobile e loro si fermarono a pochi passi da me.
Sapevo che se mi fossi messo a correre, sarebbe stato peggio e così restai immobile. Non feci nulla: cominciai ad urlare, cercando di far capire loro che non li temevo affatto. Ogni tanto, prendevo di peso la bici e la sbattevo per terra e loro, spaventati, tendevano ad allontanarsi.
Sta cosa andò avanti per un paio di minuti, fino a quando (chissà perchè) a poco alla volta iniziarono ad allontanarsi. E io, iniziai a fare altrettanto, ma molto molto lentamente.
Quando rimontai in bici e cominciai ad allontanarmi velocemente, un paio di questi tornò alla carica inseguendomi e cercando di mordere le ruote. Io ero terrorizzato e pedalavo all'impazzata, ma ad un certo punto mi fermai di nuovo, scesi dalla bici, la sollevai, e gliela scagliai contro colpendone un paio. A quel punto, fuggirono....
Bah.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri