Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Cani randagi

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Cani randagi

Guarda, io non ho mai avuto cani e gatti anche se mi piacerebbe da morire averne 1 in casa, ma mia moglie è stata sempre contraria..e perciò...
    Ma sono più pericolosi certi cani " mal educati " dai propri padroni (non maleducati, che è diverso), che non certi cani randagi, che aggrediscono più per paura e avversione verso l'uomo (dal quale magari hanno subito il trauma dell'abbandono, se si tratta di cani abbandonati) che per altro.
    Il lupo, preso individualmente, non è pericoloso perchè non è aggressivo verso gli esseri umani. diverso è il branco di lupi magari affamato, ovvio, perchè si tratta sempre di un animale selvatico.
    2 anni fa, ero a Scanno in vacanza. Il proprietario dell'hotel dove alloggiavo, in quei giorni era salito in cima per una escursione nei vicini boschi in cerca di funghi. Si era incamminato da solo per un sentiero ben conosciuto da quelli della zona e frequentato da altri cercatori di funghi. Nel tornare indietro verso valle, e rifacendo la stessa strada infangata da un po di pioggia, notò a terra impronte fresce di lupo e che prima, all'andata, non aveva notato.
    Dedusse che un lupo lo stava seguendo, magari per curiosità o chissà per quale altro motivo, ma lui non se n'era accorto.
    Io dissi: ma non ha avuto paura lei, nel vedere le impronte e nel pensare di avere un lupo alle calcagna?
    Risposta:
    E perchè mai? non è mica la prima volta!! Loro ti seguono per un po, ma non si fanno scorgere perchè hanno paura!!

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusto un appunto: ma almeno siamo d'accordo tutti che un branco di cani randagi, per i motivi pocanzi detti da the pise, è pericoloso e che NON DEVONO ESISTERE o no?

Perchè altrimenti nn si riesce nemmeno a fare un discorso serio...in quanto il partito dei pro-animali a prescindere attacca gli altri e viceversa...senza invece andare nel merito della questione...e siamo sempre alle solite quando si tocca il tema animali su sto forum

caterpillar
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    forse è breve per te: da animali a esseri umani il passo è immenso.
    a parte questo, ho avuto svariati cani, gatti e altri animali domestici, nonché sono un assiduo lettore delle opere di Konrad Lorenz, che in campo etologico non credo sia l'ultimo arrivato
    l'umanizzazione dell'animale è un'azione per certi versi meritoria ma che porta a pensieri e azioni distorte
    il cane randagio è un animale assai pericoloso, ben più pericoloso del suo omologo selvatico cioè il lupo; il cane domestico randagio infatti ha perso la sua naturale avversione e paura nei confronti dell'uomo, cosa che porta infatti i lupi a schivare e vivere distante dai luoghi abitati.
    Ripeto, un branco di cani randagi NON DEVE ESISTERE perché è pericoloso.
    Se vuoi parliamo dei modi in cui questo possa accadere, lasciando da parte gli slogan preconfezionati...
    il passo invece e' breve per chi ragiona in quella maniera. Per me il passo non esiste neanche a livello concettuale . A me quello che mi fa' arrabbiare che per risolvere i problemi , ci si atteggia a Gano il duro di S.Frediano di turno. Il problema esiste ed e' reale e allora parliamone e vediamo di trovare una soluzione. Si preferisce sparare e poi quando gli fanno notare la puttanata che ha detto , si rifugia dietro la classica e piu' scontata delle risposte : la fame nel mondo. Vorrei sapere cosa fa' di CONCRETO quel signore per la fame del mondo ,oltre a pensare di sparare a destra e a manca, visto che l'ha citata. maperfavore....

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Loro ti seguono per un po, ma non si fanno scorgere perchè hanno paura!!
    è esattamente quello che ho scritto poco sopra:
    è ben più pericoloso un branco di cani domestici randagi piuttosto che un lupo...
    non parliamo poi dei cani domestici male allevati in cui le inibizioni all'attacco sono state così straziate per cui anche in caso di imminente aggressione vengono addirittura a mancare tutti gli indizi tipici quali la posizione della coda, pelo, occhi, bocca... e questi sono quelli più perciolosi in ambito di convivenza.
    Noi siamo abituati a vedere i cani come amiconi, giocherelloni e obbedienti... purtroppo non sono tutti così (talvolta per colpa dell'uomo stesso, è vero)
    diamo un'occhiata alla loro bocca: due paia di coltelli affilatissimi e, appena dietro, una serie di magli tritaossa.
    qui non stiamo parlando del randagetto di quartiere, conosciuto, nutrito e cocccolato un po' da tutti
    qui stiamo parlando di un branco di canivori, potenzialmente (e in questo caso realmente) molto pericoloso.
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da caterpillar Visualizza Messaggio
    Gano il duro di S.Frediano
    chi?

Citazione Originariamente Scritto da caterpillar Visualizza Messaggio
    Il problema esiste ed e' reale e allora parliamone e vediamo di trovare una soluzione.
    purtroppo noi non troveremo nulla, ma tant'è...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

caterpillar
    Ospite

... purtroppo non sono tutti così (talvolta per colpa dell'uomo stesso, è vero)
    diamo un'occhiata alla loro bocca: due paia di coltelli affilatissimi e, appena dietro, una serie di magli tritaossa.
    solo per precisare: mi sembra un po' esagerato. I canidi non hanno i denti affilati e chiamare le mascelle " magli tritaossa " , beh......
    in proporzione i felini ( intendo gatti) hanno piu' potenza nelle mascelle. Comunque diciamo pure che sono pericolosi ma non dipingiamoli come mostri alieni, eddai
    p.s. puoi togliere quel " talvolta "

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E la soluzione è quindi ucciderli?
    Ti ho anche risposto che in prima istanza la soluzione è il canile. Qualora però non ci fossero strutture adeguate quale sarebbe secondo te la soluzione?
    Penso sia sotto gli occhi di tutti(vedasi Striscia) la condizione penosa in cui versano quelle povere bestie, tra escrementi, fango, sporcizia..e talvolta
    carogne che restano lì in un angolo, morti sotto i colpi di altri cani o per inedia,malattia...

Anche se può dispiacere la soluzione estrema di ucciderli va presa in considerazione,anche se in ULTIMA ISTANZA. Ripeto,cerchiamo di filtrare un pò
    le parole scritte dagli altri...logico che Neeno vuol polemizzare un pochino mettendo in risalto il problema in modo forte. Non credo che scenderebbe
    in piazza con il fucile...
    E' assurdo però che ci si scandalizzi per l'ipotesi di uccidere cani randagi pericolosi! Sono realmente un problema!! Se il canile non può essere una soluzione,se nessuno li adotta...allora me la trovi tu a questo punto la soluzione?
    Un quartiere o un paesino come quello che ho citato non può certo aspettare che il Comune costruisca un canile(nel caso in cui non ci sia posto in
    quelli già esistenti..). E cosa fa nel frattempo? Si tiene le ronde di maremmani?

Per quanto ne sappia sono anni che girano questi cani randagi di grossa taglia.ANNI! Hanno fatto del male ad alcune persone e restano un pericolo
    costante. Se ci va mio padre con mia madre,che centometristi non sono,io un pò di paura per loro ce l'ho...E dunque mi dovrei scandalizzare e sentire
    insensibile se preferisco trovare una soluzione estrema piuttosto che far mordere la gente?

Ma cazzarola...ma qualcuno si scandalizza mai per i barboni alla stazione Termini? Tu che scrivi tutto fomentato sui cani ti sei mai chiesto che vita da cani
    fanno quelli li?
    Cerchiamo di dare un pò di equilibrio,suvvia.

Se è possibile trovare una bella situazione per questi randagi ben venga,sono il primo contento. Ma se tutte le strade tentate non sono percorribili che
    facciamo? Li portiamo a casa tua?

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

caterpillar
    Ospite

chi?

purtroppo noi non troveremo nulla, ma tant'è...
    Lo dicono a firenze per indicare lo sborone di turno.. non si trova nulla perche' NON interessa trovare nulla. Il problema e' che gli animali domestici sono dipendenti dall'uomo e se modificano la loro indole e' perche' l'uomo ha modificato il suo atteggiamento nei loro confronti. Il problema , purtroppo , e' solo ed esclusivamente nell'uomo. Anche un figlio se lo allevi malamente o contronatura diventera' un pessimo uomo. Prova a bastonare un uomo legato dalla mattina alla sera e poi vedi cosa diventa. Quindi va' abbattuto lui o chi gli ha riservato quel trattamento? C'e' poco da girare nel discorso , i fatti sono questi e sono incontrovertibili.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ti ho anche risposto che in prima istanza la soluzione è il canile. Qualora però non ci fossero strutture adeguate quale sarebbe secondo te la soluzione?
    Penso sia sotto gli occhi di tutti(vedasi Striscia) la condizione penosa in cui versano quelle povere bestie, tra escrementi, fango, sporcizia..e talvolta
    carogne che restano lì in un angolo, morti sotto i colpi di altri cani o per inedia,malattia...

Anche se può dispiacere la soluzione estrema di ucciderli va presa in considerazione,anche se in ULTIMA ISTANZA. Ripeto,cerchiamo di filtrare un pò
    le parole scritte dagli altri...logico che Neeno vuol polemizzare un pochino mettendo in risalto il problema in modo forte. Non credo che scenderebbe
    E' assurdo però che ci si scandalizzi per l'ipotesi di uccidere cani randagi pericolosi! Sono realmente un problema!! Se il canile non può essere una soluzione,se nessuno li adotta...allora me la trovi tu a questo punto la soluzione?
    Un quartiere o un paesino come quello che ho citato non può certo aspettare che il Comune costruisca un canile(nel caso in cui non ci sia posto in
    quelli già esistenti..). E cosa fa nel frattempo? Si tiene le ronde di maremmani?

Per quanto ne sappia sono anni che girano questi cani randagi di grossa taglia.ANNI! Hanno fatto del male ad alcune persone e restano un pericolo
    costante. Se ci va mio padre con mia madre,che centometristi non sono,io un pò di paura per loro ce l'ho...E dunque mi dovrei scandalizzare e sentire
    insensibile se preferisco trovare una soluzione estrema piuttosto che far mordere la gente?

Ma cazzarola...ma qualcuno si scandalizza mai per i barboni alla stazione Termini? Tu che scrivi tutto fomentato sui cani ti sei mai chiesto che vita da cani
    fanno quelli li?
    Cerchiamo di dare un pò di equilibrio,suvvia.

Se è possibile trovare una bella situazione per questi randagi ben venga,sono il primo contento. Ma se tutte le strade tentate non sono percorribili che
    facciamo? Li portiamo a casa tua?

L'ha già proposto un altro utente,ho già 4 cani e difficilmente potrei accoglierne altri
    Non vedo comunque perchè il canile non può essere una soluzione. Ci sono pochi canili? E allora forse è il caso di costruirne degli altri,anzichè smettere di accogliere cani. Mi sembra che questo discorso puzzi molto della situazione carceraria italiana. Abbiamo le carceri stracolme...ma noi non ne costruiamo altre,per carità. Preferiamo fare gli indulti,e liberarne un pò. Per i canili il discorso è abbastanza analogo. Ci vuole una certa spesa,nessuno lo nega,ma pretendiamo forse di risolvere un problema del genere spendendo due soldi? Non è possibile. Siamo sufficientemente civilizzati per capire che l'uccisione dei cani randagi non deve avvenire "in ultima istanza"...ma non deve avvenire proprio Ad esclusione,ovviamente,di cani malati gravemente.
    E poi,almeno iniziamo a provare a risolvere il problema. In genere si dice "ai mali estremi estremi rimedi". Ora non siamo ancora ad un "male estremo",c'è il tempo di poter migliorare la situazione e non farla precipitare ulteriormente...
    Lou soulei nais per tuchi

caterpillar
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio

si prende a calci in culo il Sindaco e tutta la giunta che invece di spendere i nostri soldi in convegni, mostre, frizzi e lazzi, in stipendi da favola etc etc, devono costruire delle strutture adatte. Punto
    Certo che con la soluzione che voi cittadini prospettate, l'estrema ratio, non ho capito perche il Comune dovrebbe fare e/o spendere. Sanno benissimo che quando procederanno all'abbattimento ( soluzione rapida , di piena visibilita' e sopratutto risparmiosa ) avranno senz'altro il plauso dei cittadini contenti. Siete proprio dei bei ..." volpini "

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •