Mia sorella ha un maschietto di quasi 2 anni, e un altro di 3 mesi.Sono sorti gli stessi problemi che racconti sopra, Giorgio: gelosie tra i miei e i suoceri di mia sorella.In quanto i miei genitori, pur essendo piuttosto avanti con l'età (73 anni l'uno), sono molto più disponibili in tutto e per tutto rispetto ai consuoceri (56 anni l'uno).Tanto per dirtene una:Il primogenito sta quasi sempre dai miei, domenica compresa. dagli altri nonni mai, in due anni!!Motivo?Si sporcherebbe la casa....poi dovrebbero correre dietro il pargolo....poi dovrebbero portarlo a spasso...tutte cose che non vogliono fare!!Però questi, si sono ingelositi proprio perchè mio nipote sta sempre a casa dei miei genitori, e mai da loro!! Ma se sono loro a non volerlo tra i piedi???Roba da matti!! Mia sorella ne sta soffrendo, e spesso questo è motivo di litigi e attriti tra lei, il marito, e i suoceri....si sente lei in colpa per questa situazione...le donne!Ma se fosse capitata a me una cosa del genere, ma sai dove li mandavo a quei 2??
e questo chi lo ha detto?
Magari professionalmente puoi avere ragione, aimè da questo punto di vista e specialmente in questo periodo è davvero difficile fare ciò che ci piace,
ma dal punto di vista della famiglia non mi sembra una cosa cosi difficile.
Per carità per scelta proprio o magari perchè non si trova il/la patner ideale alcune persone rimangono single,
ma in linea di massima chiunque vorrebbe avere una compagna e magari almeno un figlio,
e se è questa la programmazione a cui ci stiamo riferendo non è certo difficile da fare avverare.
non c'è nulla di megalomane,
Ale ha chiesto cosa faremmo noi nei suoi panni e io ho dato la mia interpretazione ,
detto ciò,
io sono diventato adulto, mi sono sposato,ho messo su famiglia ,ho un lavoro fisso e una casa di proprietà senza essere dovuto andare via di casa prima del matrimonio.... Questa più che altro mi sembra una moda .
Quello però che dico è che di megalomane non c'è nulla,
ma lo spirito con cui si fanno le cose a 30 anni è diverso dallo spirito con cui si fanno le cose a 40.
questione di punti di vistaanche se non sto chiedendo di precludersi un bel nulla...
beh, eri tu che lavoravi in un'agenzia immobiliare vero?
si vede....compri e vendi immobili come oggetti usati su ebay.
Spese di gestione pratiche, spese notarili cazzi e mazzi; mah.... io non sono cosi abituato ,in particolare a buttar via i soldi in questo modo (con compravendite varie).
Comunque beati voi che potete permettervi di acquistare case a "uffa" e "sputare" su un appartamento ottenuto alzando un piano. poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe,
ma io già non mi sposerei mai con una che farebbe questi tipi di capricci, in particolare se è una decisione presa di default senza conoscere mia madre .
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
semplicemente perchè io ho casa e lavoro qui a Borgomanero,
mia moglie si è trasferita quando ci siamo sposati e ha trovato lavoro qui e anche perchè comunque qui c'è un'altra nonna, ovvero mia madre,
e non sai l'aiuto che mi da mia madre ad andare a prendere Tommaso all'asilo o a tenermelo quando sta male;
e non sai nemmeno come lei benedice questo bambino che la tiene attiva in quanto lei è vedova da parecchi anni e aimè un pò si sta lasciando andare....
e comunque se non può lei si spostano gli altri nonni....
piuttosto spiegami tu come si fa senza nonni?
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Credo che ci sia del vero in tutti i post di questo 3D, nessuno escluso.
E dopo questa pillola marzulliana, vi saluto.
Ci si becca in serata, moglie e figlia permettendo....
P.S. per i single......
divertitevi fin che potete.....![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Come ho detto sopra, mia madre abita in una casa che dalla mia dista 50 mt o poco più.Ma le mamme (e che siamo mamme o suocere, alle volte si comportano sempre da suocere pure coi figli propri, ve l'assicuro), tendono sempre, come dire, ad impicciarsi anche se senza malizia e malignità.Mia madre, come tutte le donne, non è da meno.Un esempio:Se io la domenica mattina, che mi alzo in genere verso le 8.30 / 9.00, volessi alzarmi a mezzogiorno perchè mi va così, alzerei la tapparella della camera da letto a mezzogiorno e non alle 8.30 / 9.00 come facciamo di solito.Questo non passerebbe inosservato, perchè quando è capitato che mi sono alzato più tardi, è arrivata la telefonata:"Pronto? venite a pranzo o no? ma stamattina avete fatto tardi? ho visto la tapparella chiusa fino a tardi! avete fatto tardi ieri, eh?"Più che a mia moglie, queste scemenze han dato fastidio a me, perchè mi sono sentito la privacy violata...ma tant'è...le mamme son sempre le mamme....
E comunque sia, concordo con Peppo sopra quando dice che i genitori, oggi come oggi, sono indispensabili anche per il vivere quotidiano delle nostre famiglie, e aiutano davvero tantissimo figli e i nipoti proprio nelle faccende domestiche.Quindi non è vero che non si può pensare di programmare il nostro domani, pensando magari di restare sempre single, e di non aver bisogno di nessuno in casa
Non ti sto qui a controbattere su tutti i punti perchè sprecherei tempo, viaggiamo su una visione molto diversa di quello che è giusto o meno, ma anche perchè probabilmente abbiamo esperienze di vita molto differenti, ma ognuno è libero di pensarla come vuole, per te è uno spreco, per altri un arricchimento di vita, punti di vista.
Ok ma metti caso tua madre non fosse in grado di aiutarti con Tommaso ti trasferiresti dai tuoi suoceri?
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Che figata sto 3d..![]()
Segnalibri