Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
E' diverso, essere in 2 a fare e imparare le cose non è uguale che essere da soli, l'autonomia per esempio la impari solo se sei solo, comunque certe risposte te le puoi dare solo se le provi certe esperienze quindi è anche difficile per me spiegarti tutte le sfaccettature, son tante le variabili positive per la crescita di una persona nello staccarsi dalla famiglia e andare a vivere da soli, il matrimonio è una cosa diversa, che poi alla fine tu possa essere migliore di tanti altri comunque è un altro paio di maniche...
.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
L'uomo (intesa anche la donna) non è un animale solitario, non è fatto per vivere in solitudine, e questo indipendentemente che sia in grado di badare a se stesso o meno.
Vivere da soli è bello solo per il fatto di non dover dar conto a nessuno, perchè ci si sente liberi di poter fare tutto quel che ci pare e piace,di andare dove si vuole, di vivere la propria vita totalmente secondo i propri canoni ed istinti, cosa impossibile quando si ha una famiglia, e per fortuna direi, altrimenti il concetto stesso di "famiglia" sarebbe astratto.
ma il desiderio di avere accanto qualcuno con cui condividere la vita stessa (nel bene e nel male), prima o poi (col passare del tempo soprattutto) prende il sopravvento, e ritrovarsi completamente soli tra quattro mura a 50-60-70 anni non deve essere piacevole, o comunque non come può esserlo a 20 o 30
questo è quello che ho sempre pensato io
Ma è assolutamente palese solo a me che vivere non attaccati ai genitori non c'entra assolutamente niente col trovarsi bene o male con loro?
A mio parere la scelta di vivere distanti (che poi alla fine vuol dire qualche km, basta che non si viva nello stesso edificio o quasi) non dipende mica dal fatto di voler "scappare" perchè non si vive bene con loro, ma è solamente dettata dal fatto che ognuno ha bisogno della propria indipendenza, di fare le proprie scelte, di trovarsi anche di fronte a qualche difficoltà da risolvere per i cavoli propri. E se proprio c'è necessità, il trovarsi a pochissime decine di minuti vuol dire comunque potersi aiutare a vicenda, ma non essere assistenziali l'uno dell'altro. E di sicuro, quando non si vede mammà tutti i santi giorni, quella volta che la si invita a pranzo è una vera festa e non una routine.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri