rissa! rissa! rissa!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
no.
Diamo una spiegazione a tutto quello che ignoriamo dicendo che è stato creato da Dio.
Secondo me invece esiste una spiegazione per tutto, anche se ora ancora non la conosciamo.
ecco una bella spiegazione scientifica della non esistenza di Dio del grande Stephen Hawking: Stephen Hawking: spiega perchè Dio non esiste - YouTube
![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Infatti, credo che l'ambiente culturale giochi un ruolo fondamentale, vedo difficile che un figlio di una famiglia molto religiosa sia agnostico.
Io sotto sotto ci credo e ci spero, forse proprio perchè da bambino andavo sempre a messa con i miei genitori la domenica. Ma a quello che dice la chiesa non credo molto, diciamo che oltre al fatto se Dio esista o no non mi pongo altre questioni inerenti alla religione cattolica
![]()
Come detto io credo in un qualcosa di soprannaturale, ma penso anche che non ci sia bisogno di andare in chiesa e ricevere i sacramenti e robe varie per essere fedeli del proprio dio. Si DEVE essere liberi di professare il proprio credo come si vuole. Odio dunque tutti i bigottismi e fanatismi vari, odio dover fare qualcosa per professare la mia fede e che ciò che devo fare mi debba essere ordinato da un uomo qualunque, che esso sia il papa, il vescovo, il sacerdote i il prete. Non ha senso di esistere questa cosa.
e adesso Stefano, fuori il rospo, voglio la rissa![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ok, ma attenzione a non commettere l'errore opposto, che pure tu hai commesso nei tuoi interventi precedenti.
Ossia attribuire elementi di verità scientifica alla fede. Errore quanto mai banale così come fu banale l'errore di molti filosofi del '600 (in primis Cartesio) di voler dimostrare l'esistenza di Dio.
La verità è che se fosse provato che Dio esistesse non avrebbe alcun senso la fede, il credere in Lui: esiste, si vede, si sa che c'è, in cosa dovresti credere?![]()
Stessa identica cosa vale per la domanda che hai fatto te sul perchè Dio ha creato un mondo imperfetto: una domanda del genere non ha senso semplicemente perchè la religione non ha nulla di scientifico e non lo potrà mai avere (altrimenti non avrebbe senso in quanto tale).
Se credi in Dio credi anche che egli abbia voluto creare un mondo imperfetto per lasciare agli uomini il libero arbitrio su cosa fare nella loro vita terrena e alla fine di questa accoglierli nel c.d. "aldila".
Se invece non ci credi altro discorso, liberissimo di farlo. Però non puoi cercare di dare verità scientifica a ciò che non può e non potra mai esserlo x definizione.
Non esiste solo la scienza nella vita, per quanto questa sia indubbiamente importante...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri