Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
c'è un ulteriore ammortizzatore sociale previsto anche per le aziende al di sotto dei 15 dipendenti ed è la mobilità.
lo so perchè giusto a 31 anni ne ho usufruito dopo la chiusura dell'azienda in cui lavoravo(durata 2 anni,ma tra un lavoro e l'altro sono riuscito a prorogarla al tempo massimo che è di 4 anni). dopodichè hai come giustamente detto da Peppo il sussidio di disoccupazione che corrisponde al 60% dell'ultimo stipendio percepito ed ha una durata massima di 8 mesi.
PS: la mobilità per i dipendenti di aziende al di sotto dei 15 addetti,NON è indennizzata ma praticamente ti assicura un posto di lavoro poichè chi ti assume ha degli sgravi notevoli.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Lavoro tanto.. tra i pazienti a studio e i progetti con i minori a rischio sono sempre impegnato. Le condizioni economiche sono tremende, escludendo i pazienti. La regione Lazio paga sei mesi dopo se sei fortunato, la provincia quando gli pare. Non posso praticamente mai contare su un'entrata fissa. Un mese guadagno 600€, il mese dopo 1500€.. è un bordello. Se sto male me la prendo nder posto, sempre e comunque. \fp\
Tuttavia sono soddisfatto, faccio quello che mi piace nella città dove sono nato, nella zona della città che preferisco. La speranza è trovare condizioni più stabili.. ma a parte questo non mi posso lamentare.
Ora mi ucciderai e mi dirai che non è vero nientema se potessi io mi studierei BENE il norvegese (anche perché poi dal norvegese passare allo svedese ed al danese è abbastanza semplice e veloce, credo, e quindi le opportunità si ampliano) e cercherei lavoro qualificato in Norvegia dove c'è ancora tantissima offerta rispetto al resto d'Europa. Anzi in realtà lo farei se sapessi già bene il tedesco.
Comunque, quanto a me, ovviamente ancora non lavoro ma devo ammettere che negli ultimi mesi il pensiero del lavoro inizia a spaventarmi. Non vedo assolutamente nessuna opportunità nel mio futuro, a meno di ricominciare da capo con l'università e studiare qualcosa che non mi piace solo per evitare di fare il mantenuto a 40 anni.
Sì, certo, c'è sempre "l'estero", questa magnifica terra promessa con strade lastricate d'oro e soldi che penzolano dai rami, ma a parte Norvegia, Svizzera e pochi altri non so se sia poi sempre la scelta giusta. E soprattutto la lingua bisogna saperla bene e bisogna avere delle buone qualificazioni, altrimenti se devo lavare i bagni della stazione posso farlo in Italia.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
scusa, ma se prendiamo in esempio quello che ha raccontato Pedro ,
ovvero che lavora 1-2 giorni a settimana (a rotazione con gli altri dipendenti), non penso che lo stipendio in busta paga sia molto alto perchè se va bene sono 8 giorni lavorativi;
quindi cosa prenderebbe il 60% di 8 giorni lavorativi?Mi sembra un po' pochino...
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Rispecchia appieno quello che penso io. Leggevo sul Corriere (non su Telecafone) di gente, laureata, che su due piedi è partita per l'Australia (l'Australia!) sperando nell'Eldorado...beh, durante i sei mesi in cui valeva il visto non hanno trovato altro che posti da camerieri o simili, poi finiti i sei mesi il visto è scaduto e tutti a casa da mammà.![]()
Segnalibri