Io lavoro da 12 anni in un negozio di arredamenti (siamo in 3 dipendenti) e da marzo siamo in cassa integrazione in deroga e lavoriamo a rotazione 1-2 giorni a settimana.
Come hai sottolineato giustamente, di soldi non ne abbiamo ancora visti.
Nel settore degli arredamenti la crisi è stata devastante. Il mercato immobiliare è bloccato, di conseguenza in pochi arredano una nuova casa da 0 e chi avrebbe necessità di sostituire cucina o camera da letto ci pensa due volte.
Passano giorni senza vedere una persona in negozio, quando negli anni buoni (diciamo fino al 2009) sembrava di essere al supermercato.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
il patriottismo non dovrebbe essere un orgoglio basato sulla razza (l'america multirazziale ad esempio) ma può nascere da svariati motivi, alcuni sani altri magari meno....si può essere orgogliosi della propria cultura, del proprio senso civico, dei propri valori, di come nel tempo il proprio paese sia riuscito a progredire (elementi che si trasferiscono e si insegnano nel tempo di padre e in figlio o "assorbiti" nel contesto in cui si vive)...a me ad esempio dà fastidio vedere spesso il patriottismo etichettato come di destra
A me il patriottismo sembra una cosa ormai medievale, specie in un contesto globalizzato come quello attuale. Per essere orgogliosi dei propri valori, della propria cultura e del proprio senso civico non serve un'entità politica che un giorno qualcuno ha deciso di creare - gli stati non sono nati col big bang, e non sono un'entità immutabile - e lo si può fare senza dover dividere il "me" dal "te".
ve lo dico tra qualche giorno.\o\
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Quoto al cento per cento.
Se volete, andate a leggervi appunto come nel Medioevo si sian fatte guerre sanguinosissime fra Firenze e Siena....e praticamente fra tutte le città ed i paesetti d'Italia e d'Europa. Naturalmente, ognuno patriottissimo nella sua città.
Mi verrebbe da dire:Dio, se ci sei, liberaci dal Patriottismo aggressivo...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Va bene, nulla da dire. Ottimo lavoro, ottime condizioni, stipendio adeguato.
Ma in generale qui la situazione lavoro non e' drammatica. Non cade dal cielo, ma se servi trovi lavoro in un attimo e in genere con contratti piu' che "rosei", specie in confronto col resto d'Europa.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri