forse tu non lo compri mai, ma io, per evitare di buttarlo via, compro più o meno 1 Kg di pane fresco ogni 10 giorni, e poi lo congelo, scongelandolo all'occorrenza, e mi costa quasi 4 euro. sono delle semplici ciabattine bianche, e non vado certo a comprare il pane di Altamura, che non so quanto costa ma sicuramente costa più di quello comune
Noi a casa siamo in 2, io e mia moglie, che lavora anche lei part-time, mentre io a tempo pieno. Quindi con uno 1 stipendio e mezzo riusciamo a tirare abbastanza decentemente, senza nè lussi nè stravizi, vita normale diciamo, anche perchè per fortuna non ho nè affitto nè mutuo da pagare, e quindi qualche sfizio in più, ogni tanto, ce lo concediamo ma senza strafare ripeto, altrimenti....
Non ho figli, e diciamo che quando penso che se ne avessi avuti 1 o 2, oggi avrebbero 20 anni almeno , mi terrorizza al solo pensiero, e non tanto per la crisi e per gli euri, quanto per il loro futuro e la loro vita futura, che non so come avrei potuto garantire visti i tempi (ma speriamo che cambino...), ma questo è un pensiero che mi faccio io, pur non essendo padre ovviamente....
anch'io sono un po preoccupato...io ho uno stipendio pieno, mia moglie part-time, un mutuo poco oltre i 600euro da pagare e una bimba piccola prossima ai 3 anni...è da un po di mesi che si spende più di quel che si guadagna e la spia luminosa del mio CC se continua così passerà dal verde al rosso...finalmente abbiamo tolto la voce "pannolini" dalle spese, ma c'è sempre qualcos'altro pronto a subentrare, perchè i bimbi crescono e le esigenze cambiano!Ci si può concedere pochi piaceri, e i pochi devono necessariamente non dissanguare le casse di famiglia. Come noi sono messi in tanti, ed ecco che quindi al momento non ci può essere ripresa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
in che film?
quello cementoso, duro dopo poche ore, qui costa minimo 3,50 euro/Kg
se vuoi pane decente anche 5 euro/Kg (e non parlo di pane di farine speciali che arriva a 6-7)
la semplice focaccia genovese è difficile da trovare sotto gli 11 euro/Kg (fino a un paio d'anni fa stava a 7-8)
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Il pane, generalmente, non lo prendo quasi mai dai supermecati o dagli ipercoop perchè non mi piace, ma sempre in panetteria.
Ogni tanto però, quando sono all'ipercoop, mi prendo qualche baguette, che mi piace come tipo di pane, anche perchè viene fatto da loro in loco credo (così dicono, poi non so), ed è buono dai
Nei periodi dove abbondano i carciofi ad esempio, qui si trovano i carretti dei contandini; te li vendono a mazzi, come le rose, di 20 / 30 ciascuno: costo 2 o 3 Euro..
Stessa roba con patate, cipolle, e altri ortaggi vari, dipende dalla stagione come è andata, o dal periodo.
quando lo raccontai ad un mio amico di Vicenza, rimase sbalordito: 30 carciofi 2 euro???? ma che racconti!!!!
Eppure![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Mia moglie a casa usa il bimby per fare ricette di primi o secondi piatti, e impasti di pizze e pizzette varie, sapete, quel robottino che fa di tutto e di più...ma io non ho mai chiesto se può fare anche l'impasto del pane, ma credo di si...però quell'apparecchio sopra mi intriga devo dire! Fai benissimo a fartelo in casa![]()
Segnalibri