Pagina 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 418
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vi piace il clima oceanico?

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    quel che è peggio è che a Parigi o Londra non nevica nemmeno tutti gli anni,quindi devi sopportare un clima insulso per un anno intero senza poi avere nemmeno una piccola ricompensa:una nevicata come si deve.
    Poi con tutto il "grigiume" che hanno, sai che allegria..\fp\
    Preferisco di gran lunga abitare in un posto dove al tempo piovoso (o nevoso) si alternano belle giornate soleggiate (spesso per diversi giorni consecutivi) piuttosto che il grigio perenne...
    A livello di "umore" è decisamente meglio!\as\

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In effetti secondo me l'unica stagione carina a Parigi e Londra è l'estate. L'autunno e la primavera magari possono avere la loro atmosfera, ma d'inverno penso sia meglio andare altrove. Secondo me già la Scozia è un salto di qualità, pur avendo lo stesso tipo di clima.
    Pensa che in diversi posti della Germania centrale la primavera e´ la stagione piu´ soleggiata...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non trovo le medie min e medie max.... in compenso posso scegliere periodo di rifermiento e medie annuali, giornaliere e mensili ma significano tutto e niente.... ti interessa qualcosa del genere?
    Beh si, volevo capire l'escursione media tra estate e inverno.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

non so se mi piaccia o meno. C'e' da dire che tra i posti dove ho vissuto Crevacuore batte sia Edimburgo che Berlino. E senza dubbio alcuno \fp\

Per fare 10 giorni di aerosol preferisco 3 giorni di secchielli e 7 di sole.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Domanda: "vi piace il clima oceanico?"
    Risposta:" No, mi fa càà!"

(e scusate il francesismo)
    Luca Bargagna

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Pensa che in diversi posti della Germania centrale la primavera e´ la stagione piu´ soleggiata...
    Il soleggiamento non mi interessa granché. Per me in teoria ci può anche essere sempre cielo coperto, l'importante è che poi questo non venga "sprecato" con giorni e giorni di pisciatine con temperature anonime che alla lunga stancano. Per questo dico che già la Scozia è un salto di qualità rispetto a Londra, perché tendenzialmente piove di più e fa più freddo e in generale l'aria è più dinamica. L'estate a Edimburgo è magnifica (nonostante anche lì le pisciatine non manchino) e anche l'inverno può dare le sue soddisfazioni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    non so se mi piaccia o meno. C'e' da dire che tra i posti dove ho vissuto Crevacuore batte sia Edimburgo che Berlino. E senza dubbio alcuno \fp\
    Ma sei a Berlino tipo da 10 giorni.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il soleggiamento non mi interessa granché. Per me in teoria ci può anche essere sempre cielo coperto, l'importante è che poi questo non venga "sprecato" con giorni e giorni di pisciatine con temperature anonime che alla lunga stancano. Per questo dico che già la Scozia è un salto di qualità rispetto a Londra, perché tendenzialmente piove di più e fa più freddo e in generale l'aria è più dinamica. L'estate a Edimburgo è magnifica (nonostante anche lì le pisciatine non manchino) e anche l'inverno può dare le sue soddisfazioni.
    Sarebbero interessanti appunto i monti scozzesi. Comunque la penso anche io come dici tu, di certo mi stancherebbe molto di più il clima di un isola sperduta in mezzo l'atlantico (come le isole faraoe), Ma con Bergen o qualche città della scozia nord-occidentale (ma molto meglio Bergen) ci farei cambio volentieri. Per esempio Bergen ha 2 C° medi a Gennaio, che in confronto a molte città italiane, sono 2 C° movimentati e non sempre il solito piattume (sereno o poco nuvoloso, coperto).
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma sei a Berlino tipo da 10 giorni.
    non è che non si abbiano dati climatici su Berlino eh
    by the way 14 giorni di grigio, perenne.
    Annamo bene. \as\\as\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    non è che non si abbiano dati climatici su Berlino eh
    by the way 14 giorni di grigio, perenne.
    Annamo bene. \as\\as\
    Ha fatto 20 giorni estivi in Settembre...dai l'estate e´ di sicuro "meglio" di quella scozzese.
    Ultima modifica di Fdg; 10/10/2013 alle 21:54
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •