“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Avviso : o moderate i toni o si chiude e garantisco che a qualcuno levo per sempre l'accesso in agorà.
Moderatore MeteoNetwork Forum
a parte che non è propriamente così, ma in ogni caso non si può fare niente.
parliamo di un pazzo che ha in mano una quantità di atomiche inimmaginabile e che se vede anche solo una Beretta Inn mano ad un americano su suolo Ucraino in questi giorni, non ci pensa due volte a premere due bottoni.
è palesemente una mossa disperata che tradisce la situazione infima della Russia, quindi non si può intervenire in alcun modo e la diplomazia è già ad ora andata a donnine.
purtroppo, l'unica cosa da fare e stare a guardare e infliggere sanzioni. che devono essere SEVERE e toccare per bene anche la popolazione russa (mi spiace, ma o così o non cambia niente).
il che significa un embargo totale, il divieto assoluto di ingresso in qualsiasi paese occidentale di qualsiasi russo (e bielorusso), sanzioni economiche intollerabili e via così.
spiace perché pagheremo di tasca nostra per la questione energetica (ma Putin è buono e giusto, no?), ma io son ben disposto a farlo pur di far finire un regime totalitario che tiene sotto scacco mezzo (o tutto) il Pianeta.
Si vis pacem, para bellum.
Io e la cricca filorussa? Ma non ti permettere mai più di rivolgerti a me in questo modo.
La prima frase che hai scritto denota che non hai capito, ma perchè probabilmente non sono stato chiaro io... Io non giustifico NESSUN intervento militare da NESSUNA parte, per NESSUN motivo che non sia l'immediata difesa.
Contestualizzo: se l'Ucraina avesse (uno o due giorni fa) attaccato la Russia io l'avrei giustificata, in quanto azione con evidenti propositi difensivi.
E concordo anch'io sulle immediate sanzioni alla Bielorussia, che si sta rendendo complice di un'invasione.
Sì, ho studiato, e se tu hai fatto altrettanto (visto che proprio vuoi metterla sul personale) capirai bene che un qualsiasi governo, anche la più sanguinosa delle dittature, ha in sè un minimo appoggio popolare e/o oligarchico. Una dittatura con nessun appoggio non esiste. E la Storia insegna (abbiamo avuto un intero Ventennio).
Certo, non è paragonabile una dittatura ad un regime democratico in quanto ad appoggio popolare, e su questo non ci piove.
Quello che contesto è il seguente modo di pensare: va bene fare una guerra per abbattere una dittatura (che ha fatto comodo per anni, ma va bè), ma non va bene fare una guerra per abbattere una democrazia (ridotto all'osso), o comunque le due cose vengono ritenute "non paragonabili", come se i libici o gli afghani valessero meno degli ucraini. Quando, lo ripeto, per me una guerra con questi pretesti, che sia fatta da parte della Norvegia, del Ciad, del Paraguay, è sempre grave ed ingiustificata. Non capisco perchè ogni cosa che viene scritta viene interpretata come "Io sto con gli Usa" oppure "Io sto con la Russia", quando ho espresso più e più volte che non si tratta di CHI, ma del COSA, ossia un'aggressione militare.
Lou soulei nais per tuchi
ah siamo già alla teoria del gombloddoh?
Putin attacca l'Ucraina, bombardamenti su Kiev, Odessa e Charkiv: il racconto di Francesca Mannocchi - YouTube
Ucraina, nella notte sono iniziati i bombardamenti russi. Kiev sotto attacco: missili sull'aeroporto militare (video) - Il Fatto Quotidiano
daje
Si vis pacem, para bellum.
ma chi ha detto che va bene?
non va bene, ma poco importa, la differenza è comunque sostanziale.
Il continuare a dire: eh ma tizio ha fatto peggio in passato, oltre che essere totalmente stupido, è anche inutile, perché così si giustifica la qualunque.
e difatti...
Si vis pacem, para bellum.
No no.. i pazzi sono due, entrambi hanno in mano l'arsenale per annientare il mondo, la Nato(Americani) non può fare un bel nulla, ci vuole un mese per aviotrasportare le truppe e i mezzi necessari per contrastare i russi ed entro il fine settimana sarà tutto finito e il governo pro occidentale di Kiev rovesciato. Sanzioni economiche embargo totale serviranno ????, io non lo so temo che tra i militari russi Puntin sia anche più moderato, e che la situazione in Russia possa ancora peggiorare.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri