Pagina 1342 di 1460 PrimaPrima ... 34284212421292133213401341134213431344135213921442 ... UltimaUltima
Risultati da 13,411 a 13,420 di 14596
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Ultima sparata di Musk: favorevole al ritiro degli USA da NATO e ONU.
    Sto tizio spara stronzate che manco Medvedev.
    Nemmeno la Russia si è ritirata dall’Onu.

Come dicevo in un post sopra, questi vogliono distruggere gli stessi Stati Uniti.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io, perlomeno credo che intende lo stile di vita americano.
    Avendo anche un collega colombiano, della parte però, diciamo così, benestante della Colombia (si è trasferito qui), che lo dice che molti americani (del nord soprattutto, ma talvolta anche del sud America), amano le cose in grande (case gigantesche, macchine che sembrano trattori), e aggiungerei anche un po' spreconi (in tema di cibo ecc.)
    Io ho parenti americani da parte di madre e di padre. L'ultimo è il figlio della sorella di mia madre che ha la doppia cittadinanza, appena finita l'università un paio di anni fa si è trasferito in america.

Se sei in gamba puoi fare molta strada ed in media gli italiani che vi si trasferiscono riescono a migliorare la propria posizione rispetto a quello che avrebbero fatto qui.
    Ho anche l'esempio di qualche amico di scuola a cui in italia non avresti dato due lire quanto a senso della responsabilità che invece in america ha fatto fortuna.
    Per farla breve le persone di discendenza molese in nord america sono molte di più dei molesi che vivono nella città di origine. 25000 qui in italia, ma se non sbaglio solo a brooklyn sono altri 25000.
    I legami sono ancora forti tanto che i manifesti funebri con su scritto residente USA sono probabilmente almeno 1 su 4/5 ed ancora ora tendenzialmente chi ha la doppia cittadinanza si trasferisce appena cresce un po'.

Il rovescio della medaglia è che se in america non sei abbastanza dritto è facile cadere in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire per una serie di fattori.

La ricchezza dell'america deriva proprio dal loro stile di vita basato sul credito (ed il suo rovescio: il debito).
    I soldi girano molto molto più che da noi, la gente spende tutto quello che ha e si indebita e ripaga i debiti e si indebita: le stesse 10 lire che da noi verrebbero scambiate una volta, girano molto di più, tanto è vero che le crisi economiche/recessioni sono in primis crisi del credito.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    No, ma parlo per assurdo. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa veramente l'italiano di Trump. Se guardi i social sembra che il 90% sia a favore, nella realtà per fortuna mediamente sento gente allucinata per le sparate che sta facendo. Voglio pensare che la realtà sia più vicina a questa seconda idea che al sostegno, perché altrimenti la vedo veramente nera

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    Aspetta a fare il sondaggio in Italia dopo qualche mese dai dazi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh, il mio timore é che, se invece ci sbagliamo, i populismi vengano rafforzati dalla rabbia di una situazione sociale ed economica che vede quella come unica alternativa alla deriva alla quale ci sta conducendo la politica attuale. Qui bisogna che faccia la sua parte anche la parte politica moderata, svegliandosi dal torpore e iniziando ad ascoltare di più i bisogni del popolo, perché in effetti molti problemi di ordine pubblico sono stati troppo trascurati

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    Fermo restando che la parola "moderati" mi fa venire l'orticaria, e concordando sul fatto che nella cosiddetta area centrista non ci siano personalità importanti (eufemismo; e importanti non significa "uomo forte" che è un concetto autoritario se non direttamente fascista), quali sarebbero "i bisogni del popolo" da soddisfare e soprattutto come tenendo conto di quelli che il mitico Phastidio chiama vincoli di realtà?

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Faccio fatica a capire le posizioni di parecchi di voi,che si basano su presupposti di fantasia.Secondo me la questione sta in questi termini:
    -la guerra non doveva neppure iniziare,le diplomazie di usa ed europa doveva fermare putin(che beninteso,rimane il peggior attore di questa tragedia,un criminale venuto dal 900 e la sua storia,avvelenetore e uccisore di avversari politici,despota,autocrate o dittatore che dir si voglia,che ha modificato la costituzione per restare al potere,costringendolo a sedersi ad un tavolo con l'omologo ucraino per cercare di trovare una soluzione alle annose dispute sui territori russofoni o meno,giÃ* causa di tanti morti.

-se questo non fosse riuscito,spingere subito nelle settimane o mesi successivi per trovare comunque un compromesso,che come si intuisce crea per forza di cose situazioni"ingiuste".Magari armando come si è fatto l'Ucraina per consentirle di assorbire l'impatto,ma senza avere l'obbiettivo di "andare avanti fino alla vittoria",come dice la metsola and company senza un filo logico:la russia si batte solamente con una guerra di tipo "mondiale",con milioni di uomini in campo,centinaia o migliaia di cacciabombardieri e carrarmati,portaerei che lanciano missili,e tutta la compagnia cantante che in massima parte gli americani hanno messo in mostra negli ultimi decenni.In un caso come questo,al di lÃ* dei divertiti "bum bum"fatti nei confronti del governo russo quando minacciava velatamente il dispiegamento di armi atomiche,una guerra nucleare non si potrebbe escluderla a priori.E chi ci va a combattere in donbass,i giovani europei?di cui alcuni scrivono post qui sopra?

-tutto questo sforzo bellico ed economico dell'occidente è stato sostenuto da una propaganda a dir poco ridicola,che dura tutt'ora "putin vuol conquistare il Portogallo" e compagnia bella,con accostamenti storici a dir poco azzardati,"il nuovo hitler"ecc ecc,in un contesto che non ha nulla a che vedere con quello di 90 anni fa,con attori che vengono da storie opposte.

-a questo punto entra in scena un altro pazzo,trump,che evidentemente per motivi suoi inconfessabili di chissÃ* quali interessi tra ucraina e russia rovescia il tavolo e diventa praticamente quasi un alleato della russia almeno a parole,lasciando l'ucraina al suo triste destino come fanno d'altronde quasi sempre gli americani.

-l'europa rimane con il cerino in mano,e non sa letteralmente più che fare,beati voi che sperate che sia una scossa utile per compattarsi,io lo spero ma non ci credo,ma spero altresì che questo tentativo di unitÃ* avvenga in nome della storia europea del dopoguerra,memore degli orrori di questa,ha sempre cercato il ruolo di mediatrice nelle controversie più aspre.Tra l'altro le figure di macron e altri capi di stato che sono andati da trump in questi giorni sono state abbastanza meschine,sottomesse,a differenza di Zelenski che si è comportato almeno in modo fiero.
    Ma così per curiosità... Come avresti fermato il Putin che aveva pianificato l'invasione e già schierato i mezzi?
    Giocandosela a briscola? A birra e salsicce (cit.)? O invadendo noi la Russia prima che questa invadesse l'Ucraina?
    Sempre per parlare di presupposti di fantasia, s'intende.

Una guerra mondiale?
    Stiamo parlando dell' esercito che tremare il mondo fa che in un anno ha conquistato "una provincia di Bologna" di territorio di fronte a gente armata col contagocce e senza la possibilità di usare "le gocce" al massimo potenziale...
    O siamo ancora alla paura della guerra nucleare minacciata un giorno sì e uno anche a fronte di qualsiasi mossa (i carri, i missili, gli F16 e non ricordo quante altre fino all' integrità del territorio russo...)?

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Comunque mi sono riguardato l’incontro integralmente. In realtà quello che ha esagerato davvero è stato il vicepresidente, perché Trump e Zelensky fino al suo intervento, pur con ovvie divergenze, stavano comunque portando avanti un dialogo. Quando si è messo a blaterale lui Zelensky gli ha risposto direttamente e Trump non ha potuto far altro che difenderlo.
    Sembra proprio che sti due non abbiano capito che un accordo con Putin vale quanto la carta igienica usata, forse i russi hanno un mano qualcosa per poterli ricattare?
    Un mio amico virtuale ha commentato che serviva giusto un tale vice per non far sembrare Trump un idiota totale.

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Un mio amico virtuale ha commentato che serviva giusto un tale vice per non far sembrare Trump un idiota totale.
    Io J.D. Vance non riesco ancora "taxarlo", devo decidere se includerlo nella classe che comprende gli aggregati escrementizi di forma grossamente cilindrica e di colore tendente al bruno o in quella che comprende le specie umanoidi con la parte superiore del corpo costituita dai genitali esterni maschili...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    452 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che è una psicopatologia?
    non sono uno psichiatra, non so dirti se ha delle patologie (dovessi scommettere direi di sì) ma SICURAMENTE ha un grosso problema con le anfetamine. Lo si vede facilmente. e quelle si che portano a vari tipi di pazzia e si vede, appunto
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    452 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io, perlomeno credo che intende lo stile di vita americano.
    Avendo anche un collega colombiano, della parte però, diciamo così, benestante della Colombia (si è trasferito qui), che lo dice che molti americani (del nord soprattutto, ma talvolta anche del sud America), amano le cose in grande (case gigantesche, macchine che sembrano trattori), e aggiungerei anche un po' spreconi (in tema di cibo ecc.)
    rimangono il paese più inquinante del Pianeta, pro capite. non sono un po' spreconi, sono GLI spreconi
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •