Pagina 352 di 1472 PrimaPrima ... 2523023423503513523533543624024528521352 ... UltimaUltima
Risultati da 3,511 a 3,520 di 14720
    Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io al posto loro lascerei perdere il territorio russo, al momento l'unica cosa che può salvarli è proprio il popolo russo. Eviterei pertanto di mettermelo contro.

l'aviazione ucraina se non è stata annientata (avevano un centinaio di aerei) ci manca poco
    Aviazione già distrutta in 7 giorni? Non hanno basi sulla parte ovest del paese non ancora bombardato dai russi? Non hanno missili? Con cui potrebbero colpire le navi russe nel mare nero, lasciando perdere il suolo russo? Militarmente, non capisco se sia strategia o reale debolezza a questo punto.

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se scoppia la guerra si trasforma sicuramente in nucleare e ci andranno giù pesante, altro che armi tattiche.
    La verità è che nessuno vuole perdere, se non vince nessuno non ha perso nessuno è questo il ragionamento che viene fatto dai militari.
    Sarebbe la prima vera guerra tra nazioni (esclusi i conflitti tra paesi del terzo mondo che non contano nulla) dal 45.

L'unico modo che vedo che escluda la fine dell'attuale civiltà è che la russia e la nato si mettano d'accordo facendo apparire agli occhi del popolo russo una vittoria mentre l'opinione occidentale viene tacitata con il sollievo di esserci scansati la terza guerra mondiale. Detta così sembra una stronzata, ma è una stronzata anche l'olocausto nucleare. Tertium non datur, almeno come la vedo io al momento.
    I russi nell'ultima settimana si sono ancora più stretti attorno a putin, il dissenso è una minima parte ed è portato avanti o da chi era contro il governo già prima, chi lo faceva di professione e chi come certi sportivi sono ormai dei cosmopoliti con residenza a montecarlo.
    Che i russi si siano stretti ancora di più intorno a Putin mi sembra una cavolata, non abbiamo alcun elemento per dirlo. Chiaro quelli che protestano sono sempre i soliti, gli altri non sono abbastanza coinvolti da rischiare l'arresto per una guerra che ufficialmente non esiste e di cui sanno pochissimo.

Vediamo tra una o due settimane quando sarà evidente il costo umano della guerra e quello economico delle sanzioni cosa succederà.

Se devono votare la legge marziale e 15 anni di galera per chi si oppone alla guerra (proposte al momento in discussione) non sono proprio sicuri che i russi si compattino dietro a Putin.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Zelensky punzecchia Putin...
    Zelensky a Putin: “Siediti con me per negoziare, ma non a 30 metri”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato il presidente russo Vladimir Putin a incontrarlo. “Siediti con me per negoziare, ma non a 30 metri” di distanza, ha detto il leader, riferendosi alle recenti foto degli incontri di Putin con Macron e poi con Scholz al lunghissimo tavolo del Cremlino. “Io non mordo. Di cosa hai paura?“, ha detto Zelensky in conferenza stampa.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Che i russi si siano stretti ancora di più intorno a Putin mi sembra una cavolata, non abbiamo alcun elemento per dirlo. Chiaro quelli che protestano sono sempre i soliti, gli altri non sono abbastanza coinvolti da rischiare l'arresto per una guerra che ufficialmente non esiste e di cui sanno pochissimo.

Vediamo tra una o due settimane quando sarà evidente il costo umano della guerra e quello economico delle sanzioni cosa succederà.

Se devono votare la legge marziale e 15 anni di galera per chi si oppone alla guerra (proposte al momento in discussione) non sono proprio sicuri che i russi si compattino dietro a Putin.
    Bhè certamente ad ora non sappiamo nemmeno cosa sta dicendo Putin alla riunione di emergenza, o loro non ci fanno più avere accesso ai video, o noi da vere volpi abbiamo bannato tutti i canali satellitare e youtube che ci possono far sentire cosa sta dicendo, certamente è un bel passo in avanti a livello comunicativo è un punto bassissimo per la libertà di stampa.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Aviazione già distrutta in 7 giorni? Non hanno basi sulla parte ovest del paese non ancora bombardato dai russi? Non hanno missili? Con cui potrebbero colpire le navi russe nel mare nero, lasciando perdere il suolo russo? Militarmente, non capisco se sia strategia o reale debolezza a questo punto.

Attualmente non hanno nemmeno gli occhi per piangere...., un missile non è adatto per colpire una nave in movimento.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Putin: "Combattiamo l'anti-Russia che ci minaccia"
    "I militari russi stanno combattendo per la pace, per non avere un'anti-Russia" creata dall'Occidente "che ci minaccia, anche con armi nucleari". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

Questo sta proprio ossessionato

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Zelensky punzecchia Putin...
    giusto per ricordarci che questi negoziati siano solo proforma
    C'ho la falla nel cervello

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Putin: "Combattiamo l'anti-Russia che ci minaccia"
    "I militari russi stanno combattendo per la pace, per non avere un'anti-Russia" creata dall'Occidente "che ci minaccia, anche con armi nucleari". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

Questo sta proprio ossessionato

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Certo stanno combattendo per la pace eterna...
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    giusto per ricordarci che questi negoziati siano solo proforma
    Il termini della pace Putin li detterà con le armi in pugno...
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Che anche l'esercito ucraino sia in difficoltà mi sembra evidente, ma é difficile stabilire cosa sia ancora in piedi e cosa no. Secondo me l'aviazione non c'è più, ma rimangono le armi di terra, che ora stanno confluendo a migliaia, soprattutto missili anticarro. Questo consentirebbe, se ben studiata, una manovra di "taglio" ampio intorno a Kiev, ossia intrappolare l'esercito russo in una sacca non collegata col confine e che dunque non può essere rifornita di armi. Sarebbe una mossa tatticamente niente male, forse è a questo che mirano per il N del Paese. Riguardo al S invece più che cannoneggiare e sparare missili sulle navi in arrivo e poi ostacolare lo sbarco non so cos'altro possano fare. Sempre che non vengano ricacciati verso N con una controffensiva prima dello sbarco.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •