01.50 Il portavoce della centrale: "In fiamme un reattore al momento non operativo"
Il portavoce della centrale, Andriy Tuz , ha detto alla tv ucraina che uno dei sei reattori dell'impianto è in fiamme. Si tratta di un reattore al momento in manutenzione, quindi non operativo. Ma all'interno c'è combustibile nucleare.
Anche se è molto difficile far esplodere la centrale nucleare, rimane una follia quello che è successo poco fa.
Temo che le cose peggioreranno ulteriormente domani, dopo questi avvenimenti.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Se fanno esplodere una centrale del genere voglio poi vederli i russi a continuare la guerra.
Scappano a gambe levate e li ritrovi in Mongolia.
Non so se si rendono conto di cosa stanno rischiando e facendo rischiare al mondo intero, ma visto il clima generale da fuori di testa forse se ne fregano. Isteria totale, nemmeno in un racconto horror...
È talmente folle che viene da pensare che quando questi parlavano di guerra nucleare si riferissero a questa roba qui.
(e chi dorme ora..terrore di svegliarsi e avere notizie brutali)
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Ma spero bene si siano fermati.
In guerra ci sono delle "regole".
Non credo sia concepibile mettersi a giocare coi botti attorno ad un'area che se esplode fa passare in secondo piano qualsiasi cosa un pazzo possa aver architettato nella sua mente malata.
Speriamo solo siano danni gestibili.
Poveri i pompieri o chi per essi che avranno a che fare con un dramma nel dramma.
Perché di radiazioni pare ce ne siano purtroppo...
Credo che stanotte sognerò un missile lanciato chirurgicamente sul Cremlino durante una riunione tra Putin e i suoi fedelissimi.
Buonanotte
Poi ora leggo che i pompieri sono sotto tiro e non li fanno avvicinare.
Questi sparano a pompieri che vanno a spegnere un incendio in una centrale atomica. Detto tutto.
Mi viene anche il dubbio sia stato tutto un "incidente".
Segnalibri