Si vis pacem, para bellum.
magari si riesce a combinare qualcosa.....
Ucraina, Lavrov: incontro Putin-Zelensky solo se ci sarà un accordo
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha affermato che un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e quello ucraino Vlodymyr Zelenskiy avrà luogo solo per suggellare un accordo specifico. Lo riporta la Tass. "Non ci sono ostacoli all'organizzazione di un tale incontro purché non sia un incontro fine a se stesso, ma deve essere un contatto tra i presidenti per consolidare gli accordi, in corso di definizione tra le due delegazioni", ha sottolineato il capo della diplomazia russa.
Si vis pacem, para bellum.
In ogni caso non vedo una soluzione pacifica a lungo termine dopo una così vasta invasione di una nazione (soprattutto perché si trova in territorio europeo)
Non ci riesco davvero.
Questa volta ha alzato troppo l'asticella Putin
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Io ho visto cadere un aereo "Tornado" nel 2003 tra Santeramo e Gioia del Colle, a 2 km dal paese, spavento immane.
Mentre ricordo che nel 2008 è caduto un altro aereo militare su una spiaggia di Taranto, sempre partito dal Gioia del Colle, sfiorando una strage.
Purtroppo di questi incidenti ne capitano parecchi
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Nelle simulazioni di guerra nucleare si parte dal principio che sugli armamenti tattici la Russia è sovrastante rispetto all'occidente e che in caso di conflitto utilizzerebbero quelle (parliamo comunque di bombe pari o superiori a quelle di hiroshima).
Cioè di quelle non strategiche Usa francia e gb praticamente non ne avrebbero.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
OT: Oggi pare sia un giorno funesto per l'aviazione in alta Lombardia: caduto un elicottero a Gordola
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
17.34 Ucraina, Russia e Cina al lavoro per bypassare Swift
La Banca di Russia e la Banca popolare cinese stanno lavorando per integrare i sistemi di pagamento e bypassare il circuito internazionale di messaggistica per i pagamenti interbancari Swift. Lo ha annunciato il presidente della Commissione per i mercati finanziari della Duma, Anatoly Aksakov, in una conferenza stampa, riferisce la Tass. "E necessario stabilire un'interazione tra il sistema russo per il trasferimento dei messaggi finanziari e quello cinese - ha affermato Aksakov - So che questo lavoro è in corso. La Banca di Russia sta collaborando con la Banca popolare cinese e mi aspetto che la situazione attuale acceleri i rispettivi processi".
Riusciranno nell'intento?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri