
Originariamente Scritto da
kima
Colpi di stato come l'omicidio Moro e il conseguente annientamento del compromesso storico con il partito comunista di Berlinguer? Un partito comunista che faceva oltre il 30% dei voti fino agli anni 80, prima di essere cancellato di fatto negli anni 90.
È la nostra storia questa ragazzi, alla faccia della stabilità, un paese devastato per decenni dal terrorismo politico, dalla mafia, politica anch'essa. Ma tutto sommato sempre caratterizzato da elevati standard di benessere, questo sì, e tutti ne abbiamo beneficiato, non dobbiamo rinnegarlo ovviamente, e con la pancia piena tutti ragioniamo meglio e in maniera "più democratica".
Ripartendo dalla 2a guerra mondiale, persa dall Italia, che era un paese fascista alleato di Hitler, non ce lo dimentichiamo, dalla nascita della repubblica, nata per disegno americano, il nostro liberatore/conquistatore, che fin da subito ha blindato la nostra "democrazia" da ogni ambizione "filorussa", "comunista", ogni governo è nato o è morto sotto la regia americana. L'Italia è stata fino agli anni 90 palesemente il 51mo stato degli usa, la sua base militare distaccata in Europa. Poi il baricentro si è spostato sempre più a est.... Adesso aspira ad arrivare a Kiev..... Un'influenza e un utilizzo del nostro paese che ci hanno ricompensato con il benessere economico e la "libertà", e ci è andata bene così, la gente con la pancia piena sta tranquilla e contenta. L'importante è esserne consapevoli.
Segnalibri