Pagina 124 di 1427 PrimaPrima ... 24741141221231241251261341742246241124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 14265
    Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Risoluzione 1973 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite - Wikipedia

L'onu ha deliberato così. Non è stato scelto un intervento di peacekeeping diretto.
    Nella sostanza ha lasciato libertà di fare quello che pareva a Uk e Francia, e si è visto come è finita.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E io invece mi sa che mi sono dimenticato la domanda che avevo fatto...
    Crisi ucraina, quei 25 miliardi “russi” delle banche italiane, Bce in pressing - la Repubblica
    L'istituto milanese, che opera nel Paese con le 28 filiali di Banca Intesa Russia, a fine 2021 dichiarava un'esposizione complessiva in termini di impieghi per 5,57 miliardi. Proprio il presidente di Banca Intesa Russia, Antonio Fallico, nei giorni scorsi aveva preso le parti di Putin: "In merito alla crisi in Ucraina, ricordo che la Russia in tutta la sua storia non ha mai attaccato per prima nessuno, si è sempre difesa".

FATTI 2 RISATE

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ah quindi non vale come invasione totale se nel giro di 4 ore non si arriva in piazza nella capitale? Mi pare che i negazionisti abbiano nuovo materiale su cui concentrarsi dopo il covid

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    certo, è il nuovo regolamento, se entro le 12h non hai conquistato la capitale vale tutto.
    noi ci si scherza sopra, ma la situazione è peggiore di quel che si poteva immaginare.
    non nego che io per primo dubitavo di un attacco russo, per lo meno non così, avrei scommesso soldi sull'adesione delle zone filorusse ma una roba del genere, come quella che si vede oggi, la escludevo categoricamente in prima persona.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io sono andato in piazza a protestare contro quelle guerre, che infatti hanno avuto esiti disastrosi per l'occidente oltre che per i paesi coinvolti, ma non per questo giustifico Putin, che sta facendo una porcata ancora più grossa. L'amministrazione Bush è stato il più grosso regalo che potessero sperare i nemici degli USA, ha completamente distrutto la loro credibilità anche quando hanno evidentemente ragione come in questo caso.

Parlare d'altro mentre l'Ucraina viene bombardata e invasa è una cosa estremamente squallida.
    E questa invasione era palesemente pianificata da oltre un anno, l'hanno fatta cadere precisa nel mese di presidenza russa del Consiglio di Sicurezza dell'ONU e hanno fatto ridurre al minimo le scorte di gas europee per avere uno strumento di ricatto efficace.
    Almeno in politica estera andiamo fortemente d'accordo, soprattutto nell'evidenziato (l'amministrazione Bush, piena di neocon invasati, è stata un disastro fin da principio in politica estera).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E ci arriveranno entro sera verosimilmente infatti.
    Comunque, la seconda parte grassettata purtroppo non è vera... Già stamattina (verso le 08.00) un inviato di RadioIlSole24Ore riferiva di ingressi militari a Nord dal confine Bielorusso nella zona di Chernihiv.
    Mi sembra ovvio che comunque puntino prima ad abbattere le difese ucraine e poi a marciare su Kiev. Il puntare dritto su Kiev così, di botto, senza prima esserci assicurati la resa o comunque la ridotta pericolosità dell'esercito non sarebbe proprio una grande idea.
    Ad ogni modo, a breve le difese ucraine crolleranno o si arrenderanno, e sì, entro sera (o domattina) la bandiera russa sventolerà su Kiev.
    Detto chiaramente: continuo a non credere ai carri armati che sfilano su Kiev. Semplicemente non ci credo.
    Quando li vedremo ne ridiscutiamo.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Crisi ucraina, quei 25 miliardi “russi” delle banche italiane, Bce in pressing - la Repubblica
    L'istituto milanese, che opera nel Paese con le 28 filiali di Banca Intesa Russia, a fine 2021 dichiarava un'esposizione complessiva in termini di impieghi per 5,57 miliardi. Proprio il presidente di Banca Intesa Russia, Antonio Fallico, nei giorni scorsi aveva preso le parti di Putin: "In merito alla crisi in Ucraina, ricordo che la Russia in tutta la sua storia non ha mai attaccato per prima nessuno, si è sempre difesa".

FATTI 2 RISATE
    se posso me le faccio anche io

facile anche immaginare la parte politica di tale Fallico, di nome, di fatto

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ah quindi non vale come invasione totale se nel giro di 4 ore non si arriva in piazza nella capitale? Mi pare che i negazionisti abbiano nuovo materiale su cui concentrarsi dopo il covid

Invece immagino tu sia esperto militare che già sa come va a finire.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Almeno in politica estera andiamo fortemente d'accordo, soprattutto nell'evidenziato (l'amministrazione Bush, piena di neocon invasati, è stata un disastro fin da principio in politica estera).
    non che prima o dopo sia stata questa gran vittoria a occhio e croce, son 30anni che la politica estera USA è da cestinare.
    mi stupisce che Putin non abbia fatto queste mosse con Trump al potere, ci sarebbe stato da ridere

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non che prima o dopo sia stata questa gran vittoria a occhio e croce, son 30anni che la politica estera USA è da cestinare.
    mi stupisce che Putin non abbia fatto queste mosse con Trump al potere, ci sarebbe stato da ridere
    A me personalmente non stupisce troppo invece....Trump per gran parte della sua presidenza è stato fondamentalmente lo scendiletto di Putin, facendo in buona parte quello che faceva comodo alla Russia.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Invece immagino tu sia esperto militare che già sa come va a finire.
    Assolutamente no, non so nulla di politica estera. Ma negare che i russi stiano attaccando l'Ucraina in toto equivale a negare l'esistenza del covid. Negazionismo puro e ideologico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •