Ottima analisi, che purtroppo condivido.
Gli ucraini però potranno dire di aver piegato Putin salvando il mondo da una possibile guerra a più ampio respiro, perché sono convinto che questa resistenza sta sicuramente facendo ripensare Putin sulle sue capacità militari.
13,09 – Minsk ospiterà armi nucleari se lo farà la PoloniaMinsk inviterà Mosca a schierare armi nucleari in Bielorussia se gli Stati Uniti o la Francia le schiereranno in Polonia o in Lituania: lo ha detto il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, riferendo di una conversazione su questo tema avuta ieri con il presidente francese Emmanuel Macron. Lo riporta la Tass.
Ma un risotto al cianuro a questo qui no, eh?
Lou soulei nais per tuchi
Pare di sì!
13,00 – Ucraina, abbiamo ripreso Kharkiv, cacciate le truppe russeLe forze ucraine hanno ripreso il controllo di Kharkiv e hanno cacciato le truppe russe. Lo annuncia il governatore ucraino di Kharkiv.
E la Russia non è ancora riuscita a prendere una città a 35km dal confine russo, in territorio russofilo, e confinante con le repubbliche di Donetsk e Lugansk, filorusse. Ennesimo smacco per Putin.
Lou soulei nais per tuchi
Poche storie cortesemente, quelle son persone che per i piú svariati motivi han deciso di andarsene dall'Europa, quindi non han più a che fare con l'Europa o l'UE.
Punto.
Poi quando vai lá e dici "eh ma siete europei in fin dei conti" vedi cosa ti rispondo i signorini
Diciamola tutta, fà comodo dare la risposta che hai dato te, in occasioni come questa o altre.
Non é che si é europei per convenienza o solo "a giornate" e in altri momenti si é americani.
Comunque come si diceva, la risposta stà nel mezzo.
Il tuo pensiero filo-americano (chiamalo come vuoi, ma la sostanza é questa) fomenta rabbia tanto quanto quello filorusso.
Ma proprio identico spaccato.
Invece se fossimo piú realisti noi europei dovremo metter a cuccia entrambe le fazioni, parlarci chiaro e da ente autonomo.
Non esser una depandànce americana su suolo europeo.
Potrebbe essere Israele una sede più adeguata per un negoziato? A me non sembrerebbe malvagia come "location", non è uno stato coinvolto direttamente nel conflitto ma è sede di interessi da ambo le parti (sia russa che Ucraina/NATO)... Ho sentito che il premier israeliano Bennet avrebbe telefonato a Putin dopo un colloquio con Zelensky.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
delegazione ucraina direzione gomel ... ottimo
Potente attacco hacker da parte di Anonimous nei confronti della Russia, sulle tv nazionali in onda canzoni ucraine e immagini della guerra. Sabotati diversi siti russi, è stato anche bloccato l'impianto di una centrale elettrica.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri