 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Evoluzione della crisi ucraina
 Re: Evoluzione della crisi ucraina
				Il rublo crolla sui mercati asiatici. In Russia lunghe code ai bancomat - Il Sole 24 ORE
comincia la spirale.
Creare circuiti digitali paralleli la acuirà.
Mi sbilancio:
nonostante la propaganda anche occidentale dell'autarchia russa, avranno iperinflazione che significa la fine di un paese sotto tutti i punti di vista.
Credo che lo sappiano e siccome putin nn sa perdere la logica vuole che usi l'atomica prima o poi a meno che nn lo vadano a prendere per orecchie.
L'invasione sta andando peggio del previsto per Putin? - Il Post
Nel momento in cui comincino ad uscire notizie su supposti attacchi nucleari russi secondo voi che succederà?
Ultima modifica di Gianni78ba; 28/02/2022 alle 06:55
 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Evoluzione della crisi ucraina
 Re: Evoluzione della crisi ucraina
				Sui media russi e indiani sta girando il video di uno studente indiano picchiato al confine polacco dalla guardia nazionale ucraina.
Sui media occidentali la notizia non mi sembra sia uscita, ma ciò dimostra che in guerra si fanno e si commettono atrocità da ambo le parti.
 
			
			 Re: Evoluzione della crisi ucraina
 Re: Evoluzione della crisi ucraina
				Un altro video da un drone tb2, un intera colonna di mezzi e non ne hanno rilevato la presenza.
https://twitter.com/RALee85/status/1498157720821768195
 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Evoluzione della crisi ucraina
 Re: Evoluzione della crisi ucraina
				E neanche stanotte Kiev è caduta.
Lou soulei nais per tuchi
 
			
			 Re: Evoluzione della crisi ucraina
 Re: Evoluzione della crisi ucraina
				Non ho capito chi è il soggetto di quel "siano".
Alla fine le sanzioni sono arrivate belle pesanti, vediamo se nei prossimi giorni i russi riescono a stabilizzare la situazione dopo il momento di panico (già ora hanno raddoppiato i tassi di interesse al 20%, non vorrei essere nei panni di un russo con mutuo a tasso variabile).
Non credo ci sia un vero rischio di iperinflazione, a meno che la guerra non vada per le lunghe e non finiscano per monetizzare la spesa bellica. Però in questo momento non possono permettersi di perdere nessuna fonte di valuta estera quindi le esportazioni di gas e petrolio dovrebbero continuare regolarmente.
 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Evoluzione della crisi ucraina
 Re: Evoluzione della crisi ucraina
				cmq questa cosa di isolare la russia non so quanto, alla lunga, convenga............tralasciando gli effetti economici su di noi........tralasciando il fatto di fare andare fuori di testa putin (che potrebbe portare alla guerra nucleare)......ma isolare uno stato come la russia potrebbe portare a risentimenti che fra alcuni anni, anche senza putin, potrebbero far scoppiare veramente la terza guerra mondiale............la russia non è l'iraq o l'afganistan che una volta bastonati non rialzano più la testa........questi russi se la legheranno al dito per poi far scoppiare qualcosa di ben peggiore a quello che stiamo assistendo...........ed avendo bimbi piccoli mi pongo anche determinate domande sul futuro a lungo periodo........
Segnalibri