«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Lou soulei nais per tuchi
E soprattutto non è la NATO che va nei paesi dell'est, li invade ed in qualche modo li incorpora.
Sono gli stessi paesi che richiedono di aderire.
Piuttosto bisognerebbe chiedersi perché dopo la caduta dell'URSS e lo smantellamento del blocco orientale quasi nessuno dei precedenti paesi nell'orbita sovietica o ex RSS in Europa è rimasta con la Russia ma tutti si sono buttati a capofitto tra le braccia americane, sarà proprio un caso![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Solo per far notare:
- la totale assenza dell Italia sullo scenario internazionale di questa guerra, completamente all ombra di Germania, Francia, e USA.
- il solito comportamento egoista del UK, che oltre alle parole non sta assumendosi nessun onere di questa guerra, in primis i rifugiati... In 2 settimane solo 300 visti sono stati concessi, numeri assolutamente imbarazzanti in confronto agli stati UE. Semplicemente respingono chiunque arrivi a Calais pretendendo che questi prima applichino per la procedura di soggiorno, che al 99% dei casi poi viene rigettata per mancanza di qualcosa. Persone stremate che spesso non parlano inglese, costrette a compilare lunghissimi formulari... I politici britannici si difendono dicendo che però stanno fornendo armi e foreign fighters all Ucraina, e che ognuno aiuta come può... Infatti, non si smentiscono....Loro sono abituati a "esportare democrazia", ma non a prendersi in casa le conseguenze... Stesso comportamento dei loro cugini oltreoceano, che hanno appunto l oceano, e, quando questo non basta, costruiscono muri.
La manovra di Putin apre la strada alla Cina per invadere Taiwan, che comunque ci smenerebbe molto meno di quanto non stia perdendo la Russia. In secondo luogo, il 60% sei superconduttori arriva da Taiwan e ora come ora e nel futuro saranno il nuovo “oro”.
rinnovo, non è questione di se ma solo di quando. È già realtà ad ora con tanti voli dei caccia cinesi sopra i cieli di Taiwan. La pantomima è iniziata da un pezzo…
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri