Pagina 595 di 1427 PrimaPrima ... 954955455855935945955965976056456951095 ... UltimaUltima
Risultati da 5,941 a 5,950 di 14261
    Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non è molto diversa da Bulgaria e Romania al momento dell'ingresso nell'UE, hanno una discreta base industriale e un settore IT molto interessante.
    Hanno sicuramente bisogno di un po' di riforme ma niente di drammatico, se ci sarà la volontà politica le possono fare facilmente.
    Hanno un pil pro capite veramente basso comunque, mi sembra anche troppo basso sinceramente, forse c'è molto lavoro nero non so.

Vento fresco
    Menzionato
    489 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma perché pensi che in Ucraina la pensano in modo diverso sugli omosessuali? Secondo me la è pure peggio tra omofobia e razzismo.
    Pensa che uno degli argomenti dei russi (e in particolare della Chiesa ortodossa) in difesa dell'operazione militare speciale è che gli ucraini sono stati corrotti dell'Occidente e riconoscono troppi diritti agli omosessuali (tipo fare il gay pride a Kiev e non essere discriminati nell'esercito).

Il Patriarca di Mosca Kirill: la guerra in Ucraina e contro chi sostiene i gay

Vento fresco
    Menzionato
    489 Post(s)

Hanno un pil pro capite veramente basso comunque, mi sembra anche troppo basso sinceramente, forse c'è molto lavoro nero non so.
    In teoria il PIL dovrebbe includere sia il lavoro nero sia l'autoproduzione, entrambe sono un fattore rilevante in una realtà ancora molto agricola come l'Ucraina.

Però può essere che ci sia comunque una sottostima, non ho idea di quale sia la qualità delle loro statistiche, non credo che al momento siano allineati agli standard Eurostat.
    Ultima modifica di snowaholic; 05/04/2022 alle 07:49

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Ma perché pensi che in Ucraina la pensano in modo diverso sugli omosessuali? Secondo me la è pure peggio tra omofobia e razzismo.
    fonti?
    no perché io ad esempio ho un collega ucraino che è bloccato lì e mi dice che non è affatto come dici soprattutto nelle grandi città.
    d'altronde se vai nei paesini sperduti del Sud, o tra i monti al N (ma non c'è bisogno di spingersi in posti così reconditi) è uguale anche qui in Italia. quindi?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Pensa che uno degli argomenti dei russi (e in particolare della Chiesa ortodossa) in difesa dell'operazione militare speciale è che gli ucraini sono stati corrotti dell'Occidente e riconoscono troppi diritti agli omosessuali (tipo fare il gay pride a Kiev e non essere discriminati nell'esercito).

Il Patriarca di Mosca Kirill: la guerra in Ucraina e contro chi sostiene i gay
    tra l'altro... dimenticavo pure questo fatto

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì la penso esattamente così e non ho problemi a dirlo, è esattamente la gente ottusa come te, FunMbnel e snowaholic che ci farà entrare direttamente in guerra.
    Siete l'equivalente della Pravda ma a occidente.
    1. STRAROTFL!
    2. Magari avessi il potere di farci entrare in una qualsivoglia guerra.
    3. Tu invece sei l'esatto stereotipo del pacifista di Churchill. Quelli per cui "la guerra deve finire a ogni costo" che nel caso specifico significa "piegatevi all'invasore e non rompete i cog*ioni che a noi serve il gas per tenere il nostro culo al caldo e se il prezzo da pagare è che bombardino voi stracazzi vostri". E che magari il prossimo 25/04 andranno a celebrare la Resistenza come momento supremo dell'unità nazionale.

Beh... Meglio essere dei guerrafondai come il sottoscritto, almeno non mi rimorde la coscienza.

EDIT: io sono favorevole a stringere la cinghia per porre in essere seduta stante l'embargo a petrolio e gas russi. Significa bloccare l'afflusso di valuta pregiata al boia e aumentarne le difficoltà.
    Ma significa carburante alle stelle, riscaldamento (vabbè tra un po' è estate) alle stesse, elettricità alle stelle e probabilmente per un certo periodo di durata imprecisata pure da razionare, probabile nuova crisi economica, anche se non eterna, ecc. ecc. ecc.
    Siamo tutti d'accordo?
    Ultima modifica di FunMBnel; 05/04/2022 alle 09:21
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Dopo queste sagge parole ti aspettiamo in TV a puntare il dito su tutti e trovare la soluzione a questo conflitto. Ci conto eh.Evoluzione della crisi ucraina
    Mica ce n'è bisogno: basta ascoltare Orsini, che mentre è su tutti i giornali e su tutte le TV tutti i santi giorni lamentandosi che lo censurano, dice esattamente le stesse minchiate.
    Perchè non ricordo dove l'ho letto giusto ieri, i pacifisti come questi sono quelli contrari alla guerra (che per definizione è un conflitto dove si confrontano avversari paragonabili), ma favorevoli allo sterminio (che è quello che succede quando si confrontano un colosso e un nano).

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mica ce n'è bisogno: basta ascoltare Orsini, che mentre è su tutti i giornali e su tutte le TV tutti i santi giorni lamentandosi che lo censurano, dice esattamente le stesse minchiate.
    Perchè non ricordo dove l'ho letto giusto ieri, i pacifisti come questi sono quelli contrari alla guerra (che per definizione è un conflitto dove si confrontano avversari paragonabili), ma favorevoli allo sterminio (che è quello che succede quando si confrontano un colosso e un nano).
    so che non ti piace la fonte, ma lo rimetto:

https://www.ilgiornale.it/news/mondo...i-2023400.html

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    so che non ti piace la fonte, ma lo rimetto:

https://www.ilgiornale.it/news/mondo...i-2023400.html
    1. Vero
    2. Ipocriti e voltagabbana di merda si può dire?

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fonti?
    no perché io ad esempio ho un collega ucraino che è bloccato lì e mi dice che non è affatto come dici soprattutto nelle grandi città.
    d'altronde se vai nei paesini sperduti del Sud, o tra i monti al N (ma non c'è bisogno di spingersi in posti così reconditi) è uguale anche qui in Italia. quindi?
    Leggi cosa pensa l'opinione pubblica LGBT rights in Ukraine - Wikipedia

Davvero credi che in Ucraina la situazione sia migiore rispetto all'Ungheria? Dai su, sembra che da quando sono in guerra gli ucraini sono diventati super democratici, con grande apertura mentale e diritti umani sempre rispettati, quasi come i paesi scandinavi Prima della guerra invece nessuno li considerava.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •