secondo me alla base c'è Putin che su stragi, utilizzo di armi vietate e crimini dà completa carta bianca ai suoi generali che poi danno gli ordini. Non penso che Bucha sia un ordine diretto di Putin ma allo stesso tempo, in un certo senso sì, dando appunto il via libera a qualsiasi tipo di schifezza.
ma non lo sapremo mai, penso![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ok, è qualcosa di molto relativo, siamo d'accordo...ma forse non ci si rende conto che qui oggi siamo nella stessa situazione in cui si era nel 1939, quando Hitler aveva invaso la Cecoslovacchia.
All'epoca c'era molta gente che la pensava in questo modo, e infatti la politica di Francia e Gran Bretagna fu quella di pensare: "ma si, Hitler ha le sue buone ragioni, sono pretese mica senza fondamento, poi si fermerà lì".
Allo stesso modo si poteva pensare - e non sbagliando - che la Francia e il Regno Unito non potessero di certo fare la morale a Hitler, visto quello che avevano combinato in Africa e nel continente asiatico meno di 100 anni prima.
Il problema è che noi stiamo vivendo ora, non nel passato, e ora la minaccia reale è che questo signore non sia affatto intenzionato a fermarsi all'Ucraina, ma possa andare avanti oltre, avanzando pretese sulle Repubbliche Baltiche, sulla Finlandia, ecc.
D'altra parte, mi trovo in parte d'accordo con te sotto un aspetto: dall'altra parte dell'Atlantico, c'è un presidente (in evidente stato di demenza senile) a capo della prima nazione del mondo che se ne esce con cose tipo: Putin va rimosso. Poi prontamente smentito, ma intanto...di certo uscite del genere non sono quello che servono, occorre chiarire piuttosto che l'obiettivo non è fare la guerra alla Russia (che tra l'altro sarebbe una sconfitta sicura, come la storia insegna) quanto piuttosto aiutare l'Ucraina in tutti i modi possibili per preservare il suo territorio e la sua libertà.
Personalmente sono altresì convinto che agli Stati Uniti questa situazione faccia solo che comodo, hanno tutto l'interesse a cercare di spolpare l'Europa che in questo momento ha bisogno di alternative immediate lato energetico (e in questo caso, colpa dell'Europa, sia ben chiaro, le cui nazione sono governate da gente con una lungimiranza pari a quella di Willy il Coyote).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Con ogni probabilità finirà come ogni volta che di fronte ci sono un candidato "normale" e uno "estremo".
La maggioranza al secondo turno evita il rischio "dell'estremo".
Ma tutti quelli che "chi perde le elezioni si deve dimettere" che tanto è andato di moda per anni sui nostri schermi, non hanno niente da dire del candidato francese che dopo aver perso 547 presidenziali ai vari turni ancora lì sta?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Veramente in questo momento è dietro (in media attorno ai 5 punti).
Non so come abbia funzionato in passato, ma di sicuro quest'anno c'erano parecchi candidati e molti hanno comunque una percentuale rilevante: i primi 2 fanno il 50%, ma poi ce n'è uno al 15, 2 poco lontani dal 10... Si fa presto a disperdere voti.
Cosa che non succederà al 2° turno, ovviamente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La storia mi dice, che due furono le cose buone che la Russia fece durante la seconda guerra mondiale. Combattere la Germania ( seppur con perdite mostruose dei Russi) e liberare i campi di concentramento.
Per quanto riguarda la potenza del suo esercito ( attuale) gli stati Uniti sono molto più ben equipaggiati e organizzati, a partire dall' aviazione. Insomma poche chiacchiere, gli Usa sono davvero una super potenza
Solo uno stato arretrato, guidato da gente altrettanto arretrata e malata(Putin e i sui servi) poteva decidere nel 2022 dall' oggi al domani di occupare e trucidare la popolazione di uno stato democratico.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 05/04/2022 alle 14:35
Segnalibri