C'è movimento qui in zona...
Cattura.JPG
Lou soulei nais per tuchi
In search of a new world order, Russia and China team up to push Ukraine propaganda - Bulletin of the Atomic Scientists
"part of a much larger “BRICS-solidarity influence strategy” designes to unite poorer countries with growing economies against more established, wealthier ones."
"This campaign is drawing on a deep reservoir of resentment among former colonies towards wealthier, formerly imperialist NATO countries."
GGG.png
A parer mio è impossibile trovare un punto d'incontro con Cina e Russia semplicemente perchè non esiste reale volontà di collaborazione.
Voglio usare un'iperbole:
quando in Indipendence day il presidente Bill Pullman chiede all'alieno come poter evitare lo scontro la risposta è "morire"
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
'sto oggettino qui.
USS Harry S. Truman (CVN-75) - Wikipedia
Io ricordo di aver visto la progenitrice al molo proprio di Norfolk nel lontanissimo luglio 1979 ed è una di quelle bestie che ti rimane in memoria in eterno.
Ah la Nimitz era "parcheggiata" di fianco alla sorella.
USS Nimitz - Wikipedia
USS Dwight D. Eisenhower - Wikipedia
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
17.50 Segnalazioni di esplosioni in Transnistria
Diverse esplosioni sono state sentite nei pressi dell'edificio che ospita il ministero per la Sicurezza statale a Tiraspol, in Transnistria, la regione separatista filorussa della Moldavia al confine con l'Ucraina. Lo riferiscono le tv locale Tsv, citata dalla Tass, precisando che ci sono "diverse ambulanze" nell'area.
Ahia!
![]()
Sintesi della situazione da parte di un ex diplomatico ucraino, Oleksandr Sherba.
Ukraine’s mood in the first 2 months of this war: if we get weapons, we’ll win the war.
Ukraine’s mood now: we are finally getting the weapons. It won’t be easy, but we will win
https://mobile.twitter.com/olex_scherba
Ora a quanto pare i russi stanno cercando di distruggere le linee ferroviarie dove arrivano i rifornimenti alleati, vediamo come evolve, sarà molto lunga
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
La domanda è chi dovrebbe attaccare la Transnistria e per quale motivo. La Moldova ha fatto capire in ogni modo che vuole stare fuori da questa guerra (anche perché il loro esercito è poca roba). L'Ucraina non ha interesse ad allargare il conflitto a quella zona e non può permettersi attacchi in territorio moldavo.
Restano i russi, che potrebbero usarlo come scusa per allargare il conflitto e potrebbero aver simulato un attacco ai loro alleati transnistriani oppure i transnistriani stessi.
Ma mi sembra strano anche da parte dei russi voler aprire il fronte transnistriano mentre stanno concentrando le loro forze sul Donbass, non avrebbe senso.
Lavrov ...
"Guerra nucleare inaccettabile, ma rischio reale di WWIII".
A posto.....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri