Pagina 681 di 1471 PrimaPrima ... 1815816316716796806816826836917317811181 ... UltimaUltima
Risultati da 6,801 a 6,810 di 14703
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Occidente e Ucraina in testa.

Le condizioni del negoziato son passate più o meno da "l'Ucraina deve sparire" a "L'Ucraina dell'ovest e del sud deve sparire" (e già questo è un buon motivo per averla tirata lunga "2" mesi). A fronte di tali condizioni per il cessate il fuoco cosa vuoi negoziare? Negoziare vuol dire arrendersi.
    E' questo che dovremmo "consigliare" all'Ucraina? Quando uno viene invaso la soluzione non è resistere, ma stendere i tappeti rossi?
    Ribadisco che Hitler sta maledicendo il fato per essere nato 70 anni troppo presto...
    Ok. Facciamo finta che oltre che un pericolo reale sia pure imminente.
    Che si fa esattamente?
    Non si fa alla Biden / Johnson.

Peraltro ieri ho sentito, di sfuggita in radio, che "Draghi è stato convocato a Washington", mentre i titoli ufficiali dicono "Vertice con Draghi a Washington il 10 maggio".

Spero che la prima sia stata solo una infelice battitura di redazione, perché se vera fa capire quanto siamo ormai degli zerbini a tutto tondo.

Convocato, come si fa con un ambasciatore (con tutto il rispetto per gli ambasciatori).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ad Hitler sarebbe bastato arrivare all' atomica, più che nascere 70 anni dopo.
    E c'era quasi.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    P.S. valeva lo stesso quando era il governo ucraino a fare terrorismo sulle centrali nucleari, stesso discorso.
    La differenza è che non erano gli scienziati ucraini a lanciare l'allarme, ma i politici.

Menzionato
    1011 Post(s)

Il "fine" di cui stiamo parlando è una roba che dipende da una guerra scatenata da un altro quindi direi che dal punto di vista di nuove guerre è abbastanza irrilevante.
    Fosse partita la guerra dopo le sanzioni magari se ne poteva parlare.
    Il fine non è mai secondario. Se non si progetta a lungo termine la situazione sarà punto a capo. Irrilevante dunque non è di certo.

Mancanza di visione a lungo termine?
    Anche qui ci sono 3 strade:
    1. Fregarsene dell'Ucraina, lasciare fare tenersi il petrolio, il gas, il carbone, continuare a far affari coi russi fino a quando non invade la Polonia. E' aver visione a lungo termine?
    2. Dichiarare guerra alla Russia. E' aver visione a lungo termine?
    3. Sanzioni economiche e aiuti, anche militari, all'invaso per indebolire l'invasore. Questa invece mi pare di capire che mostri mancanza di visione a lungo termine. Le prime 2 sono meglio da questo punto di vista? O mi sfugge la 4?
    La visione di lungo termine sta nel fine, non nel mezzo con cui lo si persegue, come te lo devo ripetere?
    Meglio la linea di Macron che quella di Biden, in sintesi. Entrambi agiscono allo stesso modo (= stessi mezzi al momento), ma si pongono in due maniere differenti che nel lungo termine (= dopoguerra) faranno la differenza.

Come andrà il dopoguerra dipende dalle sanzioni, dalla loro durata ecc. ecc. ecc.
    Del perchè hai messo le sanzioni, che era il fine precedente, non frega niente a nessuno, insisto, tranne agli storici.
    O ai futuri Orsini.
    Come andrà il dopoguerra dipende anche dalle basi che si pongono adesso: se lo scopo è distruggere la Russia una volta per tutte sullo scacchiere geopolitico non la vedo bene per il futuro.
    Questo, se accadrà, dovrà essere un effetto collaterale di quanto si sta facendo per l'Ucraina, non il fine principale.

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Il pericolo, però, che i russi se ne vogliano impadronire e quindi entrare in Transnistria dovrebbe preoccupare parecchio.
    Non più di tanto in realtà.

Ci sono già truppe russe a presidiare il deposito, non hanno bisogno di entrare in Transnistria per quello. Sono per lo più armi e munizioni inutilizzabili o comunque di scarso valore, potrebbero averlo per gruppi terroristici o milizie irregolari, dubito che ci siano molte armi di interesse dell'esercito russo.

Come puoi vedere anche dalla foto è a meno di due km dal confine con l'Ucraina, quindi è sicuramente sorvegliato anche dall'esercito ucraino che può colpirlo in qualunque momento.

Rispetto alle ambizioni russe nel sud dell'Ucraina questo deposito è solo una distrazione.

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Peraltro ieri ho sentito, di sfuggita in radio, che "Draghi è stato convocato a Washington", mentre i titoli ufficiali dicono "Vertice con Draghi a Washington il 10 maggio".

Spero che la prima sia stata solo una infelice battitura di redazione, perché se vera fa capire quanto siamo ormai degli zerbini a tutto tondo.

Convocato, come si fa con un ambasciatore (con tutto il rispetto per gli ambasciatori).
    A parte il fatto che la visita è in programma da settimane/mesi, e poi preferisco essere uno zerbino degli USA piuttosto che di Mosca, che tanto a quanto vedo si vede solo bianco e Nero, le vie di mezzo non esistono più Evoluzione della crisi ucraina.
    Pure qua mi tocca leggere le pseudo idee dello pseudo intellettuale di Orsini

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non più di tanto in realtà.

Ci sono già truppe russe a presidiare il deposito, non hanno bisogno di entrare in Transnistria per quello. Sono per lo più armi e munizioni inutilizzabili o comunque di scarso valore, potrebbero averlo per gruppi terroristici o milizie irregolari, dubito che ci siano molte armi di interesse dell'esercito russo.

Come puoi vedere anche dalla foto è a meno di due km dal confine con l'Ucraina, quindi è sicuramente sorvegliato anche dall'esercito ucraino che può colpirlo in qualunque momento.

Rispetto alle ambizioni russe nel sud dell'Ucraina questo deposito è solo una distrazione.
    Stanno scavando tra tutti i vecchi depositi sovietici comunque, l'ho scritto ieri sera. Quindi magari, se messi male, potrebbero pure pensarci a quel deposito per raccattare le ultime armi.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Ottimo, adesso mettiamola in positivo.
    Può essere. Oppure chi era in redazione lo ha proprio fatto apposta...

Poi... Oramai?
    Un Paese di cialtroni, voltagabbana, flirtante col nemico, praticamente fallito è strano venga trattato da zerbino, nel caso fosse...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che la visita è in programma da settimane/mesi, e poi preferisco essere uno zerbino degli USA piuttosto che di Mosca, che tanto a quanto vedo si vede solo bianco e Nero, le vie di mezzo non esistono più Evoluzione della crisi ucraina.
    Pure qua mi tocca leggere le pseudo idee dello pseudo intellettuale di Orsini

Ci sono diversi tipi di zerbini comunque, anche Scholz e Macron lo sono (in ottica geopolitica tutti siamo zerbini degli USA per libera scelta e convenienza), ma io li vedo meglio di Draghi.

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ci sono diversi tipi di zerbini comunque, anche Scholz e Macron lo sono (in ottica geopolitica tutti siamo zerbini degli USA per libera scelta e convenienza), ma io li vedo meglio di Draghi.
    Non ho capito questo commento, perdonami

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •