più che incapacità per me era stato tutto pianificato sin dall’inizio. Avevano già intenzione di dare addosso a zelenski in quel modo per spingerlo a rifiutare, così da farlo passare per quello che vuole fare la guerra a mezzo mondo e screditarlo. Il che rientra perfettamente nel loro ruolo di pieno appoggio al cremlino (conquistato, o meglio comprato, con chissà quali favori personali, dato che per gli USA non c’è un singolo aspetto a loro favore che veda la russia in posizione di vantaggio e inimicarsi gli alleati storici). Mi sembra sempre più la cecoslovacchia nel ‘38.
Comunque sono veramente disgustato, sono proprio degli infami.
Per non parlare della loro totale mancanza di rispetto del ruolo che ricoprono, della loro irresponsabilità nel divulgare fake news e i toni che utilizzano. Ma almeno la formalità che le cariche politiche prevederebbero dove sta finendo? Ogni azione che fanno è un insulto e un oltraggio alle istituzioni dello stato di diritto e civile.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Ma quelle ci sono solo dove convengono a loro, tipo Trump prima e poi uno del suo staff che hanno fatto commenti sul fatto che Zelensky non fosse vestito a modo per incontrare il presidente degli Stati Uniti. Bella la risposta di Zelensky quando quel tizio dello staff in mondovisione glielo ha detto: "mi vestirò con un completo quando finirà la guerra, magari anche meglio del suo, o magari più economico".
In ogni caso l'ondata di risposte in Europa è incoraggiante per smarcarsi finalmente dagli USA: pieno sostegno all'Ucraina e non passi indietro. Solo la diplomazia italiana è stata più ambigua mi sembra di aver capito, in ogni caso non si è sostenuto in alcun modo Trump focalizzandosi più che altro sulla necessità di venire a capo di cosa vogliono fare USA ed Europa rispetto all'Ucraina.
Ho visto su YouTube un video di Rai News, credo che fossero sul piede di guerra da parte americana fin dal principio. Il casus belli mi pare di aver capito sia stata una frase di Zelensky che ora non ricordo, assolutamente innocua ma che hanno interpretato volutamente come irriconoscente del contributo americano in sostegno all'Ucraina.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
È palese che, fallito il tentativo di alcune settimane fa di sputtanarlo con “è un comico mediocre e un dittatore”, dopo la falsa accondiscendenza degli ultimi giorni, quella di ieri è stata una montatura per tentare di screditarlo in mondovisione e di fatto togliergli definitivamente lo status di controparte ucraina, scomoda sia a Trump che a Putin
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Qui c'è il video completo, la situazione degenera dalla domanda al minuto 39.
https://youtu.be/7pxbGjvcdyY?si=zhvTDDLXXOzzgihq
Zelensky ha solo ricordato che Putin ha firmato e poi violato numerosi cessate il fuoco, l'ultimo del 2020, quindi la sola diplomazia non basta.
Vance a quel punto ha reagito in maniera scomposta, evidentemente non vedeva l'ora di creare il caos. Se devo attenermi unicamente al video Vance ha deliberatamente creato un pretesto per rompere, dopo essere stato già molto aggressivo in precedenza, forse Trump avrebbe voluto l'accordo e in questo modo il vice presidente ha forzato la mano per arrivare dove voleva lui.
C'è stata forse un po' di ingenuità da parte di Zelensky nell'offrire il pretesto, ma è stata evidentemente un'imboscata.
Ultima modifica di snowaholic; 01/03/2025 alle 14:17
Anche io ho avuto la stessa impressione, ossia che l'intervento di Vance fosse mirato a far degenerare definitivamente il colloquio, visto che Trump non riusciva ad essere abbastanza aggressivo e che fino a quel punto Zelens'kyj si era rivelato un ottimo "incassatore", reagendo in maniera pacata ma ferma a ogni (maldestro) tentativo di Trump di alzare il tono della discussione. Siccome ultimamente, se parliamo di amministrazione Trump, sono diventato un filo complottista e visto che ritengo che Trump sia facilmente condizionabile, ho la "mezza convinzione"che dietro questa strategia vi sia la regia del duo formato da J.D. Vance e da Peter Thiel e non escludo nemmeno che vi sia un coordinamento tra questi due e personalità che hanno un ruolo apicale all'interno della diplomazia russa, a partire da Lavrov e probabilmente anche con i servizi di sicurezza del regime russo, nel quale Thiel ha sicuramente entrature di alto livello (alcuni oligarchi), visto che nel recente passato ha cercato di sfruttarle per avere contatti direttamente con Putin. Le mie sono ovviamente congetture, ma non credo che quanto sta avvenendo da una decina di giorni sia frutto di mera casualità.
Ultima modifica di galinsog#; 01/03/2025 alle 14:17
Sarei veramente curioso di sapere come verrebbe il risultato in un sondaggio pro o contro Trump fatto in Italia ora
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
La completa stupidita di Trump e la sua irresponsabilità sono frutto della sua codardia. Siccome a lui interessa donne e soldi portatelo in qualche casino ma toglietelo da fare il Presidente. Mai dico mai il presidente degli stati uniti d' America e' stato un imbelle e un coniglio. Basta pensare alla dignità di kennedy alla forza di Reagan a Roosevelt e tanti altri: nessuno si e' calato le brache di fronte al presidente russo o cinese. Questo e' una vergogna anche per il proprio paese e per le centinaia e migliaia di giovani soldati americani che hanno perso la vita per liberare l'europa dal nazifascismo. Questo idiota appoggia il nazista Putin ! E' una vergogna come persona e come presidente.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Incuriosirebbe anche me, ma eviterei di leggerlo, in primo luogo perché i sondaggi condotti dai media nostrani sono il più delle volte tendenziosi e ho il sospetto che la concetrazione tra potere economico e giornalistico in Italia "orienti" l'opionione pubblica molto più che in altri paesi UE; in secondo luogo non li leggerei perché in me sta crescendo il sospetto che l'italiano "medio" nel potere apprezzi più l'arroganza della capacità di persuasione...
Segnalibri