-
Addio Windows XP
La scorsa settimana, mentre ero intento a collegarmi al sito della mia banca per un bonifico online, mi è stato recapitato l'avviso che più o meno ( vado a memoria ) recitava così:
Dal giorno 8 aprile 2014, (quindi da domani), la Microsoft non darà più i consueti aggiornamenti per il sistema operativo Windows XP, il quale di conseguenza diverrà più vulnerabile agli attacchi informatici, a virus, a spyware, ecc.ecc.
La Banca avvertiva che, per i possessori di questo sistema operativo, non sarà dunque più garantita la protezione contro tali minacce informatiche, e aggiungeva che in pratica, e detto papale papale, non ne risponderà di eventuali problemi per chi utilizza operazioni online con questo s.o..
Poi diceva di cliccare su "ho letto l'informativa", o qualcosa del genere, cosa che io ho fatto altrimenti non sarei andato avanti.
Il messaggio è uscito solo una volta e poi basta.
Quindi, avendo in ufficio un pc con Xp, e che tra l'altro risale al 2008, ormai non mi resta che prenderne uno nuovo, perchè questo, per le sue caratteristiche arcaiche è da buttare e poi perchè non supporterebbe Seven a 64 bit (di W.8 me ne hanno parlato male finora), mentre a casa ho Seven dal 2011
Una spesa che ho sempre voluto rimandare, ma che ora non posso più fare, ma che mi dà il nervoso essere costretto a tirar fuori altri soldi per colpa della Microsoft, tra l'altro di corsa, ma questa è colpa mia perchè potevo anche decidermi prima
E come me, sicuramente ce ne saranno tanti altri che hanno rinviato il tutto, e che ora saranno costretti a metter mano al portafogli (o per un pc nuovo oppure per un upgrade, che non so quanto costa)
Prenderò un Intel I.5 di fascia media, senza grosse pretese, giusto il quanto per lavorare tranquillamente: Spesa preventivata: intorno ai 700/800 Euro, licenza compresa.
Voi che s.o. avete? Siete a posto, o siete stati costretti a cambiare pc o a fare un upgrade forzato (e magari scannato) del vostro attuale?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri