Sault Ste. Marie
Sault Ste. Marie, Ontario - Wikipedia, the free encyclopedia
Forse solo un po' troppo freddino![]()
Il mio è quello di questo posto qui: 2014?12? - ???????????????????????????????
Vedi località sotto l'avatar
Vabbeh...ovviamente scherzo e forse avere 15 metri di neve all'anno a 350 metri può diventare troppo anche x un nevofilo estremista come me. Però prima di morire un paio di mesi invernali la voglio passarli![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
metto i dati stagionali, si fa prima
Primavera tiepida e secca
Estate calda e secca
Autunno tiepido e secco
Inverno gelido e secco
totale mm max 400
totale neve min 100 cm ( col freddo cresce)
pioggia e neve nei cambi di stagione(solstizio ed equinozio): 24 ore di precipitazioni, per un totale di 96 ore/anno(anche troppe)![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Inverno gelido e prevalentemente secco, con ondate di freddo estreme.
Primavera estrema, con periodi caldi, periodi gelidi, nevicate e primi forti ts.
Estate mediamente calda e secca e non afosa, con fortissimi temporali/supercelle/tornadi alternati a brevi frequenti ma intense ondate di caldo, ovviamente estreme.
Autunno mediamente freddo, con prime ondate di gelo e prime nevicate.
Totale mm annui: 600, di cui 150 nevosi
![]()
Clima continentale umido.
Inverno freddo ma non in maniera eccessiva (e poche prp), estate fresca con qualche picco caldo ma non troppo calda come in PP. Neve in inverno attorno ai 100 cm, pluviometria annua non superiore a 700 mm.
Trovatemi un posto del genere al mondo ed è mio.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
E' facile, Roma moltiplicato per -1
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ho dato un'occhiata alle località che si avvicinano al mio clima ideale. Vedo che come neve e temperature anche il paese di Ceresole Reale si avvicina al mio ideale. Dall'alto dei 1600 metri estate fresche come piacciono a me e ricche di temporali, inverni freddi e discretamente nevosi (certo, su tutto l'arco alpino ci sono zone più nevose a quote più basse, ma ha C,q una media sui 350 cm annui, che per me va benone)
Segnalibri