In realtà secondo me, non sono disorganizzati anzi... si andrebbe poi a combattere nel loro territorio che loro conoscono bene, perciò è meglio non sottovalutarli, inoltre il loro progetto è quello di ricostruire il califfato del VII-VIII secolo, un impero musulmano che andava dalle coste del nord Africa + la spagna fino a tutto il medio oriente. In quell'occasione a "salvare" l'occidente fu il franco Carlo Martello che sconfisse gli arabi nella battaglia di Poitiers del 732, quella volta ci andò bene, ma se non ci sbrighiamo questa volta rischiamo di non fare in tempo, come si è gia detto la Libia è molto vicina e le minacce dell'Isis secondo me sono più che concrete quindi o ci sbrighiamo e facciamo qualcosa a livello di coalizione internazionale oppure...
Tra l'altro l'ultima minaccia dell'isis è di "invadere" l'Italia con 500mila migranti per seminare il caos
semplicemente invece che fare i soliti buonismi del tipo "bisogna garantirgli i diritti umani" basterebbe fargli fare inversione a U ancor prima di toccare suolo europeo. lo so la maggior parte son disperati ma quei barconi sono un passaggio gratuito messo su un piatto d'argento a pazzi kamikaze e come siam messi non è un rischio che si può correre.
tutto ha un limite eccheccacchio.
problema risolto ancor prima che inizi.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
sono molto disorganizzati invece. hanno solo forze di terra, fanteria, qualche carro armato di 100 anni fa. zero forze aeree e navali, a meno che i barconi che ci mandano qui possano essere considerati forze navali......
se si volessi si potrebbe estinguerli TUTTI semplicemente con l'aviazione. operazioni congiunte con bombardamenti a tappeto ovunque. il problema è che non si può fare, o meglio, per farlo bisogna mettere in conto decine di migliaia o centinaia di migliaia di morti civili.... gli USA hannouna cosa come 12k droni d'attacco....basterebbero pochi giorni con 0 perdite americane per radere al suolo un intero stato.
Nix, c'è già una sorta di movimento partigiano. I militari sul luogo (americani, italiani etc) in Afghanistan, Pakistan etc. spesso vengono aiutati o dialogano con le tribù del posto. fortunatamente la maggior parte dei civili in quelle zone è fortemente contro l'ISIS e affini. per quello dico che non è giusto sterminare gente innocente per pochi imbecilli.
sulla questione migrazione: adesso l'UE mi deve spiegare perchè Spagna e affini possono sparare ai barconi e noi non possiamo nemmeno rimandarli indietro. Voglio dire, sparare ai barconi è da bestie senza cervello, ma noi dobbiamo accoglierli. adesso c'è il motivo migliore del mondo per non accogliere nessuno: la sicurezza nazionale. con questa scusa potremmo fare ciò che vogliamo. oggi ho sentito al tg di la7 che molti migranti arrivati negli ultimi giorni sono stati costretti a partire con le armi dai combattenti dell'ISIS. ora, non so se sia vero o sia già iniziata la propaganda, ma se è vero c'è solo una cosa da fare: riportarli indietro SUBITO. mi spiace, perchè c'è gente veramente disperata (il solo fatto che si mettano in mare con mare forza 8 in inverno fa capire che sono disposti a morire pur di scappare da lì...) ma adesso è il momentodi fare un po' gli egoisti, almeno al pari degli altri paesi dell'UE.
Si vis pacem, para bellum.
Un nuovo colonialismo sarebbe un male minore forse anche per loro.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
L'Isis deve ancora consolidarsi nella parte occidentale della Libia, certo che se proprio prevarrà l'opzione militare sarebbe meglio prima che dopo. Peró il governo pare voler vincere facile con una coalizione internazionale. Forse si vagheggia un governo libico sotto egida Onu?
E' brutto dirlo, ma quei popoli al momento hanno bisogno di un dittatore. Di qualcuno che governi con molto bastone e poca carota, per così dire. Appurato che ognuno ha il governo che si merita (nessuno eslcuso), al momento il Medio Oriente ha bisogno di dittature. Così come ne abbiamo avuto bisogno noi nel Novecento.
Tant'è che, fino a quando c'erano i dittatori (Saddam Hussein, Gheddafi,ecc.) la situazione era, se così possiamo dire, tranquilla, proprio perchè riuscivano a tenere a bada i vari estremismi e le lotte intestine. L'Occidente ha ben pensato di spodestarli... e i risultati sono questi.Quindi o colma personalmente il vuoto di potere, o ne subisce tutte le conseguenze..
Lou soulei nais per tuchi
UNICA SOLUZIONE : Attaccare............................
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Purtroppo sono d'accordo. E dico purtroppo, perchè sono da sempre antimilitarista e anti-interventista in genere.
Ma questa situazione non credo lasci altra via d'uscita.
Se vogliamo imparare dalla Storia, guardiamo cosa accadde negli anni Trenta in Germania. Anche allora gli Stati Uniti si limitarono a guardare, e tentennarono tentennarono, "lasciarono fare"... finchè tutti sappiamo cosa accadde.![]()
Lou soulei nais per tuchi
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
aggiungo anche che per quantomeno affievolire gli estremismi dovrebbero raggiungere tutti un livello di benessere tale da aver sempre qualcosa da mangiare e quindi risolvere il problema della fame e della povertà. per far ciò l'occidente o che dir si voglia dovrebbe fare gli affari suoi e poi dovrà essere la gente del posto che dovrà capire che con l'estremismo e la guerra non si va da nessuna parte. son convinto che prima o poi lo capiranno, ci siamo arrivati anche noi europei dopo esserci scannati per millenni![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri