aggiungo anche che per quantomeno affievolire gli estremismi dovrebbero raggiungere tutti un livello di benessere tale da aver sempre qualcosa da mangiare e quindi risolvere il problema della fame e della povertà. per far ciò l'occidente o che dir si voglia dovrebbe fare gli affari suoi e poi dovrà essere la gente del posto che dovrà capire che con l'estremismo e la guerra non si va da nessuna parte. son convinto che prima o poi lo capiranno, ci siamo arrivati anche noi europei dopo esserci scannati per millenni![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Egitto chiede intervento Onu
Vertice a Palazzo Chigi
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Accolliamo tutte le spese del nuovo intervento alla Francia, magari, così gli passa la voglia di attaccare a cazzo tanto per far vedere al mondo la loro grandeur.
Concordo con Lou, per quanto sia contro la guerra, in certi casi è inevitabile e questo è uno dei quelli, meglio intervenire ora che lasciare che la situazione degeneri ulteriormente.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Straquoto. Sono stati dei pavoni idioti. La situazione attuale, almeno per quanta riguarda la Libia, è anche colpa loro..
In ogni caso, dato che la frittata è fatta, mi sembra evidente che sono finiti i tempi in cui ci si nasconde dietro un dito.
L'Occidente deve avere un ruolo ed una presenza fisica importante nel Nordafrica e nel Medioriente. Chiamatelo neocolonialismo, va bene lo stesso, non mi spaventa. Il Mediterraneo deve essere sotto controllo europeo e tutte le coste dell'Africa settentrionale occupate stabilmente da forze europee.
Lou soulei nais per tuchi
In realtà secondo me, non sono disorganizzati anzi... si andrebbe poi a combattere nel loro territorio che loro conoscono bene, perciò è meglio non sottovalutarli, inoltre il loro progetto è quello di ricostruire il califfato del VII-VIII secolo, un impero musulmano che andava dalle coste del nord Africa + la spagna fino a tutto il medio oriente. In quell'occasione a "salvare" l'occidente fu il franco Carlo Martello che sconfisse gli arabi nella battaglia di Poitiers del 732, quella volta ci andò bene, ma se non ci sbrighiamo questa volta rischiamo di non fare in tempo, come si è gia detto la Libia è molto vicina e le minacce dell'Isis secondo me sono più che concrete quindi o ci sbrighiamo e facciamo qualcosa a livello di coalizione internazionale oppure...
Tra l'altro l'ultima minaccia dell'isis è di "invadere" l'Italia con 500mila migranti per seminare il caos
Beh, se è per quello basta aspettare la stagione estiva e ci arriveranno comunque.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri