Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 315
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

ma il video di cui si parla, si può vedere da qualche parte, oppure dobbiamo credere che esista così come dobbiamo credere al fatto che si "sentiva respirare" Lubitz?!
    Trovo difficile che questi abbiano trovato un telefonino integro con all'interno un video degli ultimi istanti (che caso eh...si sono messi a scorrere la gallery e hanno trovato un video) del volo, quando le scatole nero sono andate quasi distrutte per la forza dell'impatto.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ma il video di cui si parla, si può vedere da qualche parte, oppure dobbiamo credere che esista così come dobbiamo credere al fatto che si "sentiva respirare" Lubitz?!
    Trovo difficile che questi abbiano trovato un telefonino integro con all'interno un video degli ultimi istanti (che caso eh...si sono messi a scorrere la gallery e hanno trovato un video) del volo, quando le scatole nero sono andate quasi distrutte per la forza dell'impatto.
    non serve che il telefono sia integro, se registra su una SD basta quella, son dure da distruggere.
    ma meglio credere al complottismo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    non serve che il telefono sia integro, se registra su una SD basta quella, son dure da distruggere.
    complottismo poi a che fine? sembra si sentano solo urla di gente che si è resa ormai conto di quello che stava succedendo ...

Piuttosto faccio meno fatica a credere che se lo sia inventato qualcuno sto video per spillare soldi al giornale di turno.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ma quale complottismo!
    telefono o SD cambia poco.
    Non penso che dubitare della mancata distruzione di una SD rispetto ad una scatola nera costruita appositamente per resistere ad impatti di 60km/h che invece va distrutta, sia da complottista...ma semplicemente da persona con un minimo di "pensamento".
    Già il fatto di aver trovato la SD in quel luogo a me fa pensare a come sia stato possibile...visto che io una SD l'ho persa dentro casa un anno fa e ancora la devo ritrovare.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ma quale complottismo!
    telefono o SD cambia poco.
    Non penso che dubitare della mancata distruzione di una SD rispetto ad una scatola nera costruita appositamente per resistere ad impatti di 60km/h che invece va distrutta, sia da complottista...ma semplicemente da persona con un minimo di "pensamento".
    Già il fatto di aver trovato la SD in quel luogo a me fa pensare a come sia stato possibile...visto che io una SD l'ho persa dentro casa un anno fa e ancora la devo ritrovare.
    non e' che cerchi un SD
    MAGARI... dico MAGARI.. trovi una giacca con dentro un telefono (ovviamente distrutto) ma una SD integra.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Interessantissimo!

Prova a investire un pedone fuori strisce e vediamo se non ti strappano la patente in faccia.
    Ovvio. Ma non è quello che sto dicendo. Dico che i pedoni si buttano abitualmente sotto le auto (per non parlare di ciclisti e motociclisti), eppure un certo controllo lo abbiamo, visto che quasi sempre si salvano (a parte i porconi che gli vengono tirati dietro).

Se tuo fratello cappotta non aveva velocità adeguata..
    Sinceramente, non ho idea a che velocità andiate voi maschietti attorno ai vent'anni, quando dite "velocità adeguata"... aggiungi anche che nostro padre lavorava in Unione Sovietica, e il potergli comunicare il fattaccio via fax, sicuramente non è stato un deterrente...

Gomma scoppiata, ti sei mai chiesta il perchè?
    Tre rimbalzi? E come mai?
    Sei riuscita a fare qualcosa?
    Se c'era qualcuno nei paraggi forse riuscivi a fare di molto peggio...
    Erano le sei e mezza del pomeriggio, rientro di tutti dal lavoro, un puttanaio di auto.

Stiamo dicendo ambedue la stessa cosa: anche in condizioni negative (incuria mia nel guardare le gomme, mettiamolo pure... in realtà era la prima auto, presa usata e fatta revisionare dal meccanico di fiducia, le gomme sembravano nuove come battistrada ma magari era invecchiata la materia prima, boh?; auto che sbanda fuori controllo; traffico da ora di punta; fratello che guida alla c**** etc. etc. etc.), molto spesso si riesce a evitare il peggio.

E' questo il fattore psicologico fortissimo che entra in gioco nelle valutazioni. La molteplicità di esempi che ti fanno pensare che qualcosa si può sempre fare (un po' come l'"arrivano i nostri" nei film); in aereo, se ci pensi in quest'ottica, hai la sensazione di non poter fare nulla, e questa è una cosa difficlmente accettabile per la nostra specie.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Perché il discorso che si stava facendo era relativo alla possibilità soggettiva di ridurre la probabilità di avere un incidente in auto, avendo un comportamento di guida e manutentivo adeguato; possibilità soggettiva molto più limitata (inesistente per un passeggero inerte) quando sali su un aereo.
    Per quanto riguarda la manutenzione è abbastanza inerte anche l'autista medio...

In soldoni quando mi metto al volante posso sperare, visto che metto in atto tutto quello che serve per avere un comportamento da buon padre di famiglia, di avere una probabilità (1) inferiore rispetto a quella generale di avere un incidente.
    In realtà quello che abbassi è la probabilità che TU faccia cavolate, non quella che la faccia un altro.
    Ergo mi sa che dal punto di vista statistico le cose le migliori poco...

Quando salgo su un aereo, mi posso solo affidare alla probabilità generale (2) che il mio aereo abbia un incidente.
    Il problema è che, quasi certamente, 1 sarà sempre maggiore di 2
    Eh sì.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la manutenzione è abbastanza inerte anche l'autista medio...

In realtà quello che abbassi è la probabilità che TU faccia cavolate, non quella che la faccia un altro.
    Ergo mi sa che dal punto di vista statistico le cose le migliori poco...

Eh sì.
    Inutile, sei il re del multiquoting compulsivo!

Si, ma IO non sono un autista medio ... nel senso che spero di essere meglio.

Se la probabilità che io faccia cavolate è pari a quella che un altro le faccia, riducendo a 0 la mia quota parte di probabilità dimezzo il rischio. E comunque se un altro fa cavolate non è detto che centri me, magari centra te ... o un albero, etc.

Lapalisse, ma bien sur!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Se la probabilità che io faccia cavolate è pari a quella che un altro le faccia, riducendo a 0 la mia quota parte di probabilità dimezzo il rischio.

Mmmmm... Ho la vaga impressione che abbia fatto un calcolo ottimistico...
    Comunque vada per l'albero va...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •