Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio

Al di là di ciò, spesso qualcosa si riesce a fare, al volante, per evitare il peggio. Questo è un dato di fatto che verifichiamo tutte le volte che guizziamo lateralmente come il topo, per poi imprecare contro il pedone fuori strisce che ci si è buttato davanti (e che rimane un pedone c****one, e non un pedone stirato). E tutte le volte che evitiamo qualcosa con una manovra improvvisa e quello dietro ci suona ma non ci arriva in c***.
Mio fratello, su stradina ghiacciata e avelocità adeguata, cappottò in una roggia la Croma di mio padre, e non si fece niente, tanto per dire come sono progettate le auto.
Io ho all'attivo una gomma scoppiata, tre rimbalzi su guardrail da un lato all'altro del raccordo tangenziale, di cui uno frontale, e all'ultimo l'auto "si è fermata" accostando di fianco al guardrail, ho spento il motore aperto la portiera e sono scesa (non è andata proprio così tranqullamente.... non stavo in piedi per lo spavento...) quindi forse qualcosa in quegli interminabili secondi ero riuscita a fare agendo sul volante... insomma, un margine di possibilità di intervenire c'è.
Su un aereo si fa la fine del topo.
Interessantissimo!

Prova a investire un pedone fuori strisce e vediamo se non ti strappano la patente in faccia.
Se tuo fratello cappotta non aveva velocità adeguata.
Gomma scoppiata, ti sei mai chiesta il perchè?
Tre rimbalzi? E come mai?
Sei riuscita a fare qualcosa?
Se c'era qualcuno nei paraggi forse riuscivi a fare di molto peggio...